2700 una termo stufa? minchia! Marzio l'hai comprata in un negozio che c'è solo lì in zona o è una catena tipo Brico o Self???
m'hanno sparato dei prezzi tempo fa con le termocucine![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
da quel che mi han detto no,in pratica tu puoi farla funzionare come una stufa tradizionale ma all'occorrenza è dotata di pompa per far girare il circuito di riscaldamento,ora non so se sia per tutte così,quella che ero andato a vedere io in ottobre funzionava così.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Una termostufa funziona bene con il suo circuito collegato ai termosifoni,altrimenti meglio una stufa ventilata, diciamo ad aria calda, tieni conto che una termostufa oltre a costare di più per via del circuito con la caldaia per l'acqua, potrebbe funzionare male senza acqua, e sicuramente se la mandi,tu o un altro in casa, al massimo e non sottrai calore , non è detto che non si surriscaldi...rovinandosi.
Esperienze personali....e di amici.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Occhio che la termostufa non può essere installata a piacimento in quanto deve essere collegata all'impianto di riscaldamento (in punti ben precisi), deve essere dotata per legge di dispositivi di sicurezza e quant'altro. Usarla come stufa tradizionale è del tutto inutile... Meglio contattatare un impiantista o un bravo installatore (che non sia anche venditore però...) per qualche suggerimento, con pochi euro si evitano grane in futuro...![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Marzio
Magari contatta uno che ci capisca, le vecchie stufe andavano comunque,quelle moderne fra termostati "umidi" e regolatori di fiamma, magari se la mandate a tutta si surriscalda pure....insomma non la prendere sottogamba, scusa se te lo dico,ma ne va anche della sicurezza di casa tua!![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri