Da credente non mi può fregare niente! Una gran cazzata! Un modo per farsi pubblicità!
Chi è ateo, lo è e basta! Chi è credente, lo è e basta! Chi crede o meno, avrà le sue motivazioni...![]()
Come giornalista indubbiamente la notizia è carina.
Come ex filosofo credo sia una boiata perché svilisce con uno slogan un argomento complesso ed è una contraddizione in termini: chi è ateo o agnostico non può perorarsi per una causa "religiosa".![]()
In effetti, da anni, anch'io ho l'impressione che Dio non esista. Il problema è che se ne avverte un bisogno terribile. Trovo sia uno slogan assoutamente ansiogeno, oltre che di cattivo gusto. Per me sugli autobus ci dovrebbero essere solo gnocche sorridenti, che le nostre città fanno già abbastanza schifo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Iniziativa divertente.
Non credo che s-convertirà nessuno, ma la trovo una cosa simpatica, forse solo un po' inutile.
Mi pare giusto che qualcuno provi a bilanciare la sovraesposizione mediatica di papi e cardinali con un messaggio di segno opposto.
Urtare la sensibilità dei credenti? E' come se io, ateo, dovessi sentirmi offeso ogni volta (e sono tante) che un cardinale esterna in Tv o sui giornali per dire sempre le stesse cose.
Solo noia, tanta noia: cambio canale, o giro pagina.
Saluti!
in linea di massima sono d'accordo, sebbene non religioso : credere o non
credere è un affare personale, a che diavolo serve la pubblicità su un bus?
Se credo che dio non esiste, il fatto che la faccenda sia ribadita o meno su
un bus mi è totalmente indifferente... Se credo che dio invece esiste...beh...
cosa me ne importa se qualcuno dice "no, non esiste" ? Fatti suoi...
Semmai, il discorso si basa sul "significato" del gesto e sulla presa di posizione,
dato che in tutti i media dobbiamo sempre sorbirci gli spazi dedicati alla
chiesa (nei Tg.... pubblicità dell'8 per mille....ecc...... ) : qui si rivendica
uno spazio ANCHE per chi la pensa diversamente
Provocazione?
Boh, sono scettico cmq sull'utilità del gesto, e poi, personalmente, ho una
mia idea privata su dio, la spiritualità ecc, non sono propriamente "Ateo"
anche se approvo spesso (non stavolta... ) le iniziative e il pensiero
dell' UAAR e di Odifreddi.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"C" ho un po' riflettuto ed ora vi dirò delle cose certamente molto intelligenti, ecco. Nato e cresciuto in un ambiente molto religioso, ho un imprinting che come prima risposta emotiva mi ha suggerito di dar fuoco agli autobus in questione e alla sede della municipalizzata.
Però adesso ho accumulato almeno 4 decadi di esperienze di vita e dunque il secondo impulso generato da un banco di memoria a sfondo religioso mi ha fatto fare un salto di sorpresa, cioè sono rimasto allibito.
Dunque è subentrato un ragionamento da liberale e cioè che chiunque può esprimere le proprie opinioni senza usare mezzi termini ma in modo educato e privo di parolacce o insulti o provocazioni. Quei signori dicono che Dio non esiste e che non c'è da preoccuparsi, dunque una opinione espressa in modo civile. Condivisibile o meno non dicono "chi crede è SCIEMO" e dunque nulla da eccepire.
Poi sono subentrati i sospetti; ma perchè spendere dei gran soldi per dire una cosa che riguarda uno dei più grandi misteri, forse il più grande mistero che avvolge l'umanità e cioè se esiste un Dio oppure no. Cosa gliene viene in tasca ad una associazione di Atei dichiarare pubblicamente che Dio non esiste ? Solo la soddisfazione di vedere su un autobus il loro pensiero ?
E allora ? E' forse una provocazione, un tentativo di reclutamento, una dichiarazione a scopo informativo, un modo per farsi pubblicità, chiedono forse soldi per portare avanti da dereligionizzazione del comune di Genova (dopo che con gran sollievo dei miei concittadini è stato denuclearizzato e che ora è anche un comune DEOGMizzato).
Però tutto sommato alla fine preferisco chi scrive sugli autobus che Dio non esiste che una massa sempre crescente di decerebrati che violentano la città in tutti i modi possibili, totalmente impuniti.
Chissà quanto costerebbe scrivere su un autobus:
"IL TERMINE FULMINAZIONI IN METEOROLOGIA NON ESISTE"
![]()
http://www.actre.it/azienda/spazi_pubblicitari.php
non capisco perchè la gente deve rompere le balle agli altri sui temi religiosi.
credi? bene. non credi, bene tanto uguale, ma non scassate le balle agli altri!
come i testimoni di geova, che cavolo avete da rompere
credete pure a quello che vi pare, ma non andate in giro a sfracassare le balle a tutti gli altri!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Mah, io sarò all'ultimo stadio, ma senza notizie ed informazioni su quelli che han fatto questa pubblicità non mi riesce nemmeno di dir qualcosa,salvo una battuta che se li mandavano ad Emergency, a MSF o alle tante Associazioni oneste ed attive a far qualcosa di buono ci evitavano tutti questi grattamenti di crapa....
ps
ottimo un Bonifico a MNW-Onlus
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri