Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Avete presente gli autobus sponsorizzati ?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    astio? stai scherzando spero! hai fatto un'affermazione un po' forte ed io ho risposto, tutto qui. Se questo ti pone in uno stato di agitazione non era nelle mie intenzioni. Non puoi pretendere che tutti siano atei come te e che i credenti stiano zitti quando sono la stragrande maggioranza di questo paese, non trovi?

sicuramente la trovata dei pulmann è una trovata senza senso, sia che uno creda, sia che uno non creda. E' semplicemente un insulto all'intelligenza delle persone e per fortuna questo pensiero è anche quello di amici non credenti, ma per fortuna illuminati...

poi un consiglio: eviterei di sbeffeggiare politici (solo per le loro opinioni espresse), citandoli su questo forum; si potrebbe incorrere in situazioni poco simpatiche......

su consiglio di un amico questo sarà l'ultimo messaggio in questo thread:la tua risposta non mi ha posto in nessun tipo di stato di agitazione,non ho solo capito il perchè del senso della tua frase:non sarebbe una cattiva idea se stessi in silenzio,cioè io non mi rivolgerei mai a nessun utente di questo forum usando questi termini.Evidentemente da questa situazione si evince che quello che pretenda che le persone stiano zitte non sono io.così come non posso pretendere che i credenti stiano zitti,non potete pretendere che i non credenti stiano zittti,
    ultima cosa:non ho citato il nome di nessun politico,a meno che Padre Amorth sia sceso in politica.
    Sull'insensatezza della trovata,quello è una tua opinione e se fossi in te darei un altro senso alla definizione "insulto all'intelligenza delle persone",ce ne sono di esempio senza impelagarci in questioni di fede...
    Detto questo,seguo il consiglio di quel mio amico,smetto di discutere in questo thread e probabilmente in tutti quelli che tratteranno di religione,scusate ma sono un biellese,ateo,anti-clericale e cattivone.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Sarebbe ben ora che lo Stato diventasse veramente laico, invece si va avanti ad ascoltare quello che dice la classe ecclesiastica e in TV tutti i giorni c'è la romanzina del cardinale di turno o del Papa che scassano sulla pace e la bontà nel mondo. Basta!! Sto slogan non sarà un gran che e non sarà una novità, ma almeno si contrappone alle romanzine di cui sopra in modo simpatico.
    Io sono dell'idea che ognuno può credere o non credere a quello che vuole soprattutto se si parla di religione e prima di tutto dovrebbero sparire tutti i richiami religiosi che ogni giorno appaiono nella vita di ognuno di noi...la religione è la rovina dei popoli e a cosa serve? per dare un senso alla vita? non serve credere a un essere superiore per dare un senso alla vita, quello dobbiamo farlo noi con i nostri ideali e le nostre ambizioni...STOP!! Se poi c'è un Dio, quando moriremo sicuramente ci perdonerà per non aver creduto in lui...d'altronde lui perdona tutti...
    La penso più o meno così, soprattutto la prima parte

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

(pura curiosità) C'è una tradizione ateo-anticlericale Biellese?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    (pura curiosità) C'è una tradizione ateo-anticlericale Biellese?

C.

non so se c'è una tradizione ma per esempio Fra Dolcino si ritirò a combattere qui nel biellese...ci siamo accorti però che i biellesi che scrivono spesso in agorà su questi argomenti hanno vedute direi molto ma molto simili...dev'esserci un virus che ci ha infettati!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    non so se c'è una tradizione ma per esempio Fra Dolcino si ritirò a combattere qui nel biellese...ci siamo accorti però che i biellesi che scrivono spesso in agorà su questi argomenti hanno vedute direi molto ma molto simili...dev'esserci un virus che ci ha infettati!!!

...ma fra' Dolcino era ERETICO, non ATEO, è diverso....

beh, qui siete 2 , di Biellesi atei, ma volevo sapere se era proprio una tradizione
    della città, la presenza frequente di atei e/o anticlericali...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    su consiglio di un amico questo sarà l'ultimo messaggio in questo thread:la tua risposta non mi ha posto in nessun tipo di stato di agitazione,non ho solo capito il perchè del senso della tua frase:non sarebbe una cattiva idea se stessi in silenzio,cioè io non mi rivolgerei mai a nessun utente di questo forum usando questi termini.Evidentemente da questa situazione si evince che quello che pretenda che le persone stiano zitte non sono io.così come non posso pretendere che i credenti stiano zitti,non potete pretendere che i non credenti stiano zittti,
    ultima cosa:non ho citato il nome di nessun politico,a meno che Padre Amorth sia sceso in politica.
    Sull'insensatezza della trovata,quello è una tua opinione e se fossi in te darei un altro senso alla definizione "insulto all'intelligenza delle persone",ce ne sono di esempio senza impelagarci in questioni di fede...
    Detto questo,seguo il consiglio di quel mio amico,smetto di discutere in questo thread e probabilmente in tutti quelli che tratteranno di religione,scusate ma sono un biellese,ateo,anti-clericale e cattivone.
    probabilmente il tuo amico ha ragione....
    punto 1) lo so benissimo che non sei tu ad aver citato il nome di un politico torinese, il mio era un consiglio generale....
    punto 2) non vedo perchè devi reagire in questo modo; devi capire che il mondo non è fatto tutto come vorresti tu......ma hai tempo per capirlo xchè si è visto da molti altri tuoi interventi che sei un ragazzo intelligente e simpatico.
    punto 3) spero che questo spiacevole episodio abbia termine qui ed anzi ribadisco che il mio intervento era anche venato di ironia che forse non sono riuscito a fare trasparire.....colpa mia.
    punto 4) quando dico "insulto all'intelligenza delle persone" mi riferisco anche ai non credenti, ci mancherebbe! c'è bisogno che pubblicizzino su degli autobus le loro convinzioni religiose? ma dai....
    punto 5) penso che questi thread di religione o di poltica non facciano altro che aizzare le fazioni contrapposte, sono d'accordo con te, forse sarebbe meglio parlare solo di meteo.....

se posso permettermi, edoardo, non ti scusare mai per le tue idee: lotta e difendile sempre ricordandoti solo una cosa: il rispetto per le idee altrui....
    ciao biellese ateo anti-clericale e cattivone....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    0 Post(s)

beh, qui siete 2 , di Biellesi atei, ma volevo sapere se era proprio una tradizione

C.

il mio riferimento a fra dolcino era sull'anticlericalismo,sul fatto che non accettasse una chiesa com'era all'epoca...ormai so tutto di fra dolcino dopo che l'anno scorso ricorrevano i 700 anni mi pare...c'era fra dolcino ovunque,anche tra gli spaghetti al sugo nel piatto a tavola...

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    astio? stai scherzando spero! hai fatto un'affermazione un po' forte ed io ho risposto, tutto qui. Se questo ti pone in uno stato di agitazione non era nelle mie intenzioni. Non puoi pretendere che tutti siano atei come te e che i credenti stiano zitti quando sono la stragrande maggioranza di questo paese, non trovi?

sicuramente la trovata dei pulmann è una trovata senza senso, sia che uno creda, sia che uno non creda. E' semplicemente un insulto all'intelligenza delle persone e per fortuna questo pensiero è anche quello di amici non credenti, ma per fortuna illuminati...

poi un consiglio: eviterei di sbeffeggiare politici (solo per le loro opinioni espresse), citandoli su questo forum; si potrebbe incorrere in situazioni poco simpatiche......

Se avessi voluto sbeffeggiarlo avrei scritto che è un nanerottolo, quello che ho detto prima era un'opinione non uno sfottimento.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

C.
    ehm...direi 3
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ehm...direi 3
    E Stefano dove lo mettete?

Comunque neanche voi due siete dei campioni di cattolicesimo mi sembra.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •