su consiglio di un amico questo sarà l'ultimo messaggio in questo thread:la tua risposta non mi ha posto in nessun tipo di stato di agitazione,non ho solo capito il perchè del senso della tua frase:non sarebbe una cattiva idea se stessi in silenzio,cioè io non mi rivolgerei mai a nessun utente di questo forum usando questi termini.Evidentemente da questa situazione si evince che quello che pretenda che le persone stiano zitte non sono io.così come non posso pretendere che i credenti stiano zitti,non potete pretendere che i non credenti stiano zittti,
ultima cosa:non ho citato il nome di nessun politico,a meno che Padre Amorth sia sceso in politica.
Sull'insensatezza della trovata,quello è una tua opinione e se fossi in te darei un altro senso alla definizione "insulto all'intelligenza delle persone",ce ne sono di esempio senza impelagarci in questioni di fede...
Detto questo,seguo il consiglio di quel mio amico,smetto di discutere in questo thread e probabilmente in tutti quelli che tratteranno di religione,scusate ma sono un biellese,ateo,anti-clericale e cattivone.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
(pura curiosità) C'è una tradizione ateo-anticlericale Biellese?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
non so se c'è una tradizione ma per esempio Fra Dolcino si ritirò a combattere qui nel biellese...ci siamo accorti però che i biellesi che scrivono spesso in agorà su questi argomenti hanno vedute direi molto ma molto simili...dev'esserci un virus che ci ha infettati!!!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
probabilmente il tuo amico ha ragione....
punto 1) lo so benissimo che non sei tu ad aver citato il nome di un politico torinese, il mio era un consiglio generale....
punto 2) non vedo perchè devi reagire in questo modo; devi capire che il mondo non è fatto tutto come vorresti tu......ma hai tempo per capirlo xchè si è visto da molti altri tuoi interventi che sei un ragazzo intelligente e simpatico.
punto 3) spero che questo spiacevole episodio abbia termine qui ed anzi ribadisco che il mio intervento era anche venato di ironia che forse non sono riuscito a fare trasparire.....colpa mia.
punto 4) quando dico "insulto all'intelligenza delle persone" mi riferisco anche ai non credenti, ci mancherebbe! c'è bisogno che pubblicizzino su degli autobus le loro convinzioni religiose? ma dai....
punto 5) penso che questi thread di religione o di poltica non facciano altro che aizzare le fazioni contrapposte, sono d'accordo con te, forse sarebbe meglio parlare solo di meteo.....
se posso permettermi, edoardo, non ti scusare mai per le tue idee: lotta e difendile sempre ricordandoti solo una cosa: il rispetto per le idee altrui....
ciao biellese ateo anti-clericale e cattivone....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
il mio riferimento a fra dolcino era sull'anticlericalismo,sul fatto che non accettasse una chiesa com'era all'epoca...ormai so tutto di fra dolcino dopo che l'anno scorso ricorrevano i 700 anni mi pare...c'era fra dolcino ovunque,anche tra gli spaghetti al sugo nel piatto a tavola...![]()
Ciao Tub.
Segnalibri