Un mese fa mi si è rallentato il PC in ufficio, l'ho portato in un negozio e me lo hanno restituito che ci mette 20 secondi a partire e 10 a spegnersi, prima ci metteva più di 2 minuti a fare il BOOT e altrettanti per spegnersi. Mi ha detto che ha trovato molti virus, ad-ware, spie e che lo ha riconfigurato, senza perdere dati ovviamente. Come antivirus ho Avast.
Adesso ho lo stesso problema sul PC di casa, una vita per accendersi e due vite per spegnersi percui dovrei portarlo dallo stesso negozio, solo che mi viene scomodo e dunque la domanda è la seguente:
- qualcuno sa se esiste qualche utility freeware che pulisce il disco, sistema i registri, insomma fa quello che ha fatto il tizio del negozio ?
Spybot - Search & Destroy©®
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Spybot - Search & Destroy©®
da usare in modalita avanzata specie le sezioni
activex bho esecuzione automatica
Usa Antivir abilitando le sezioni addizional setting e extended threat category
Per i più abili Spyware terminator abilitando la barra crawler , installando il suo antivirus integrato CLAmAV poi dopo aver scansionato disattivarlo il 90 % degli utenti
non sa usarlo e bloccherebbe il computer
un programma per ripristinare il registro Wise registry cleaner puo andare bene
e per finire per sistemare boot e spegnimento, Bootvis
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
lo sto mandando anche io, questo spybot s&d, ha trovato una bella montagna
di cookies "traccianti", anche se credo che siano in buona parte non particolarmente dannosi...
anche io ho un bootstrap esageratamente lungo, non era mica così lento, il
PC, 2 anni fa....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ti consiglio il gratuito CCleaner.
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Sono ormai 2 mesi che sto provando vista sul mio portatile e va come il primo giorno che l'ho installato senza rallentamenti o casini vari e non ho installato nessun AV o programmini del genere anti-sticazziChissà che ci fate con il pc
![]()
eh,se il PC rallenta non puoi certo dar la colpa al prossimo,è l'età che avanza,alcuni amici anche più vecchi di te mi hanno detto che dopo un po' ci si fa l'abitudine,non è niente di drammatico insomma,e poi,hai pur sempre il tuo roseto da curare.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Approfitto di questo 3d per sottoporvi il mio problema, di per se abbastanza simile nell'effetto ma non nella causa, mi spiego:
All'avvio del portatile tutto ok, dopo aver fatto qualche connessione/disconnessione dalla rete, il sistema rallenta vistosamente.
Qualche giorno fa ho affiancato al suddetto portatile (che uso come datalogger per la Oregon) un altro PC.
Ho pertanto disinstallato tutti i programmi che c'erano, lasciando solamente VWS, XP e Avast.
Il problema però persiste, cosa posso fare:
- effettuare il ripristino con il relativo CD
-provare ad effettuare qualche pulizia o controllo con qualche software specifico
Grazie per l'aiuto
Ai vart semp ant l'aria
Segnalibri