La metto qui perchè è una combinazione tra SK e Sport, ma con forte predominio del primo aspetto.
Domenica sera, qui a Pittsburgh, ci sarà la finale della AFC di Football americano. Per chi non segue lo sport USA è come una finale di conference: chi vince va a giocarsi il Superbowl, la superfinalissima tra le due squadre più forti degli USA (o del mondo, come amano dire qui) che quest'anno se non ricordo male sarà a Tampa a inizio Febbraio.
Pittsburgh è una città con molto orgoglio, poco da dire.
Con la crisi del settore dell'acciaio, molte persone che erano immigrate qui, se ne sono andate in giro per gli USA a cercare il lavoro perso...
ed è così che la squadra di football americano della città, i Pittsburgh Steelers, è secondo molte statistiche la più seguita fra tutte le squadre quando gioca in trasferta...
Inoltre è, udite udite, dal 1972 che tutte le partite giocate in casa dagli Steelers hanno il tutto esaurito (Heinz Field, lo stadio, contiene 65000 posti a sedere). Ci sarebbe da copiare il modello di mercato e insegnarlo alla Juventus.
La città è impazzita. Nel 2005, anno precedente al mio arrivo, gli Steelers hanno vinto il loro quinto Superbowl dopo l'incredibile quartetto negli anni 70. Quest'anno si giocano l'ingresso domenica sera contro uno tra i rivali di sempre... i Baltimore Ravens. ()
Dunque... Pittsburgh ha avuto per molti anni un sindaco storico... tale O'Connor, che è morto un paio di anni fa, quando l'incarico è passato al suo vice, un ragazzotto del 1980, che da allora è sindaco della città (credo sia il sindaco più giocane di una città con area metropolitana superiore al milione di abitanti di tutti gli Stati Uniti).
Questo ragazzotto si chiama Luke Ravenstahl.
Purtroppo nel suo nome è presente quel Ravens all'inizio che proprio non ci sta bene. L'altro giorno recandosi in ufficio a Downtown, ascoltando una radio privata, il nostro Luke ha sentito un fan dargli un suggerimento: "Cambia nome!"
Detto, fatto. Partita la procedura per il cambio temporaneo del nome: il nostro sindaco si chiama, da qui al Superbowl,....
Luke Steelerstahl.
Certo. Cambio temporaneo e così via, ma voci di corridoio dicono si sia spinto fino a far cambiare il nome sulla targa della porta del suo ufficio....
La', tanto di link da yahoo sport.
http://sports.yahoo.com/nfl/blog/shu...urn=nfl,134346
A noi CI piace tanto questo sindaco...
E comunque... GO STEELERS!
Black and gold, heart and soul!
#NousAvonsDéjàGagné
Il problema è che quello sport è proprio un'americanata da buzzurri.
Firmato
Un rugbysta
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Siete troppo avanti!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
mortacci...uno del 1980 che amministra una città grossa come Monaco di
Baviera ?!? Io a 28 anni non avrei saputo amministrà manco er condominio
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Posso fare anche io il sindaco.
Segnalibri