Risultati da 1 a 6 di 6
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Macchine virtuali....che figata!

Ho installato virtualbox della sun, con questo software è possibile simulare uno o più computer di cui siamo noi che decidiamo la quantità di memoria ram, video e fissa.
    Adesso sto installando in sistema operativo linux (Slackware) mentre sto scrivendo qui in agorà

Se penso a tutto il tempo che ho creato partizioni solo per provare distribuzioni linux mi vien male
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Macchine virtuali....che figata!

Lo sai che stavo proprio pensando a una tamarrata simile per installare/vedere Win7 senza spararmi? Dici che va? Nel mio vecchio lavoro all'uni di Tromsø lavoravo con una macchina virtuale totalmente indipendente (per un problema di licenze e lan) e devo dire che non mi dispiaceva affatto, solo che pensavo fosse molto difficile setupparla (l'ha fatto l'IT manager per me).
    E' facile?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Lo sai che stavo proprio pensando a una tamarrata simile per installare/vedere Win7 senza spararmi? Dici che va? Nel mio vecchio lavoro all'uni di Tromsø lavoravo con una macchina virtuale totalmente indipendente (per un problema di licenze e lan) e devo dire che non mi dispiaceva affatto, solo che pensavo fosse molto difficile setupparla (l'ha fatto l'IT manager per me).
    E' facile?
    E' proprio quello che volevo fare io, installare la beta di windows 7 su una macchina virtuale. Intanto però non avendolo ancora scaricato l'ho testata con una distribuzione linux .

Con virtualbox mi sono trovato bene, è davvero molto intuitivo.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Attualmente io ho windows xp professional, dite che posso provare l'x64 che volevo installare? (il mio hw ovviamente supporta X64)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darkwarrior Visualizza Messaggio
    Attualmente io ho windows xp professional, dite che posso provare l'x64 che volevo installare? (il mio hw ovviamente supporta X64)
    Cioè vorresti provare su macchina virtuale win xp 64bit? Penso che non ci siano problemi, però non ne capisco il senso, le versioni a 64 bit sono utili quando hai molta ram, ma con le macchine virtuali non puoi virtualizzare dei computer con più del 50% della memoria fisica del pc che stai usando (con virtualbox è così). Quindi dovresti avere più di 8gb di ram montati sul pc che utilizzi
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    E' proprio quello che volevo fare io, installare la beta di windows 7 su una macchina virtuale. Intanto però non avendolo ancora scaricato l'ho testata con una distribuzione linux .

Con virtualbox mi sono trovato bene, è davvero molto intuitivo.
    L'ho fatto 3 giorni fa...funziona bene
    (ho un pc con poca Ram per cui ho dovuto mettere in conto i rallentamenti). Bellissimi e comodissimi questi software per virtualizzare ad ogni modo

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •