Chi mi sa dire il nome di quella pianta che fa dei fiorellini gialli ad inizio primavera?
E' un insieme di piccoli arbusti che nascono tutti da un'unica radice, è una delle prime fioriture della primavera... non è la forsizia, fa molti meno fiori della forsizia... Io provo a mettervi una foto anche se probabilmente aiuterà pochissimo dato che ora è completamente spoglia...
forsizia
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
avevo letto l'inizio del tred e vista la foto e risp di botto...
mica fa anche dei frutti tipo ciliege?
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Ultima modifica di Valgerola; 19/01/2009 alle 09:42
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Anche a me il cespuglio sembra un ginepride ma... che cresca a Milano?mi sembra strano. Vabbè che ormai si importano piante da tutto il mondo e si mettono dovunque...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Rispolvero questo 3d per vedere se riesco ad avere qualche certezza in più sulla richiesta di nome delle piante che vi avevo fatto qualche mese fa; innanzitutto, per quanto riguarda la prima pianta, mi ero confuso, non fa fiori gialli ma bianchi, sorry
Vediamo se ora si capisce meglio dalla fioritura![]()
Quella che invece in inverno aveva le bacche secche (cerchio rosso in foto), non ha ancora fiori al momento ma magari la si riesce a riconoscere dalle foglie; inoltre se sapreste dirmi, sempre dalle foglie dato che per ora non ci sono fiori, anche quella nel cerchio blu (ho poi cerchiato in colore anche nelle macro delle foglie per far capire quali foglie sono dell'una e quali dell'altra pianta)...
Segnalibri