... dalla tragedia nel sud-est asiatico ove, a causa dello tsunami, perirono migliaia e migliaia di persone e altrettante sono ancora disperse. Per non parlare dei feriti, dei bambini ai quali rimarrÃ* un segno indelebile nelle loro menti di ciò che di terrificante han visto coi loro occhi.
In questi giorni su giornali e televisione abbiamo potuto vedere che seppur lentamente la vita sta tornando alla normalitÃ* laggiù.
E' bello pensare che un seppur piccolissimo contributo l'abbiamo dato anche noi e se anche alcuni aiuti non saranno giunti a destinazione o non saranno stati immediatamente utilizzabili, a qualcosa saranno certamente serviti.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
......
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
A volte mi capita di pensare ad un momento in cui il destino o la natura decidano di portarmi via tutto. Le cose, ma soprattutto gli affetti. Penso che una tragedia simile sia quanto di piu' brutto un essere umano possa sopportare. Immagino non il dolore, ma il peso che tutte queste persone si porteran per sempre nel cuore. Se esiste un responsabile di tutto cio', non son certo tra coloro che cercano di comprenderne i superiori disegni. Non aggiungo altro.
Segnalibri