... perchè non sono iscritto e manco lo voglio. Però due paroline su quello che è successo ieri, trascendendo da qualsivoglia colore o inclinazione politica non si può non dire: un giovanotto negro è presidente degli Stati Uniti d'America.
Ma non è una cosa incredibile ? Per l'età e per il colore della pelle dico. Lasciamo perdere la retorica, non vi sembra un evento da guardare con un briciolo di interesse e, perdonatemi, di ottimismo ?
Forse chi ha vent'anni non può capire, ma lo sapete che se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi, e sono lacrime di incredule gioia.
sono MODERATAMENTE contento della cosa. Ti spiego il "moderatamente" :
c'è troppa illusione... tutti pensano che adesso arriva il babbo natale di
colore che smetterà di fare le guerre, porterà la giustizia e la pace e
rinnoverà tutto... NON riesco ad essere così ottimista...
ma cmq sono "contento", è finita la tetra era GB.... chissà che qualcosa non
cambi DAVVERO....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
hai perfettamente ragione Claudio,è inutile credere che Obama abbia la bacchetta magica,sono fiducioso però che possa davvero fare qualcosa di storico (tipo l'assicurazione sanitaria per tutti i cittadini americani)...poi io ho un'ammirazione direi spropositata per Barack Obama,un vero self-made man,uno che ha saputo far valere la propria personalità,la propria preparazione.Ha un carisma,una determinazione...naturalmente oggi seguirò ogni minuto della cerimonia!![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
see un nero presidente degli USA.. auauauuauaua
e io sono babbo natale..ahahahahahaha
![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
tanti auguri a lui,l'ho sostenuto,non potendolo votare,durante la campagna elettorale,mi ha dato un'ottima impressione e poi parliamoci chiaro,era ora di dare una seria sterzata al tipico falso "non razzismo" di una buona fetta di americani "vecchio stampo",questa è stata la risposta delle nuove generazioni e non può essere che una cosa positiva.
Sarà molto semplice per lui,fare molto meglio di Bush,sia padre che figlio,2 legislature in cui guardacaso gli USA si sono ritrovati in piena recessione e in 2 inutili guerre fotocopia...peraltro non assolutamente vinte.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ma per carità, non mi faccio facili illusioni però, santa pazienza, qualche sogno su un nuovo corso della politica internazionale e soprattutto della politica estera USA lasciamelo fare.
A pensar male guarda cosa i suoi predecessori gli hanno combinato; la peggior crisi economica da quando esiste l'umanità e, pochi giorni fa, la peggior crisi arabo-israeliana da anni.
Spero per la sua incolumità.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
cmq, dopo una guerra sbagliata basata su bugie e che è costata 5000 morti,
sarà anche relativamente facile arrivare e dire "ah beh da oggi si cambia",
questo non per togliere meriti al nostro BO
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri