Mamma mia, ho appreso stamattina la notizie alle 7.30 su TG regione.
Non solo è crollato il tetto, ma il palazzetto è praticamente distrutto, la causa è la troppa neve caduta e la pesantezza della neve dovuta alla temperatura alta.
Certo che mi sorgono dubbi su chi l'ha progettato, non è possibile che una trave collassi in quella maniera..![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
A cedere, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, sarebbe stata un'architrave della struttura portante della copertura.
Per fortuna nessuno si trovava all'interno...
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
strano..
immagino che fossero travi di legno lamellare, la foto è piccola ma non capisco..
certo che dovrebbero essere progettati per reggere pesi enormi..
o errore di progettazione o difetto nella trave..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
capisco ...ma in questi casi di grandi nevicate non si dovrebbero predisporre squadre atte a spalare gradi accumuli di neve da sopra i tetti di luoghi pubblici o comunque frequentati da persone..?????
Ciao,
quanto é successo mi ricorda la tragedia avvenuta qui vicino (10 km. da casa mia).
Qui l´ articolo (purtroppo solo in tedesco):
http://www.spiegel.de/panorama/0,1518,393227,00.html
le immagini parlano da sole, ci furono morti e tra questi anche dei bambini.
Saluti
Teo
Aiuto...ma non ci sono feriti vero?![]()
Non ci dovrebbero essere feriti.....
Stanno già pensando già alla ricostruzione.(speriamo con progettazione migliore)....
La Regione - afferma in una nota Giancarlo Galan(governatore del Veneto) - resta in attesa di conoscere i motivi del crollo, ma certamente la prima responsabilità dobbiamo attribuirla all'imponente nevicata della scorsa notte .In ogni caso, i cittadini di Sappada sappiano che la Regione - conclude - farà la sua parte per ridare a questo nostro amatissimo centro di montagna una struttura indispensabile ad attività sia sportive che turistiche e culturali.
dalal foto sembra che la trave di colmo si sia tranciata di netto..![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Segnalibri