io che frequento le Valli Cunesi non sono assolutamente stupito! Per quanto di parte queste zone paeseggistiamente parlando non sono nulla di che e le località di villeggiatura sono quasi sempre dei grandi scempi. Liomone Piemonte a livello di paese fa paura!! un orrore se confrontato a certe localtà della Val Gardena e della Val Badia! Poi...non saranno belle montagne quwlle attorno a Limone Piemonte....![]()
bello passare da una città come Milano a un'altra ctta quale l'Aprica!
Sono Lombardo ma l'Aprica a livello di paese, abitazioni, paesaggio è veramente triste!!!!! Una stradone sfigato a 1100 mt con palazzi di 15 piani attorno!Senza contare le 4 piste in croce e la strada assurda e trafficata che bisogna fare per raggiungerla!
Ottimo!!!
E' da due anni che non vado lì, ma Corvara/Colfosco rimangono nel mio cuore, è un posto favoloso!
Scusate, non ricordo chi, metteva a confronto Canazei con Corvara? Senza offesa, ma con Corvara proprio non c'è paragone, sia come comodità agli impianti (sei praticamente sulla Sellaronda) sia come paesaggio!
Canazei poi è incasinatissima, se non fosse per me montagne attorno, parrebbe di essere sulla tangenziale di Milano per il traffico che c'è!
Onestamente, la val di Fassa è bella, ma il paesaggio che c'è in val Badia non ha pari...
Un altro ottimo posto, secondo me, è Brunico: hai veramente molte possibilità, perchè a S hai a due passi il kronplatz, a nord hai la splendida valle Aurina, e sei a due passi dalla altrettanto splendida valle di Anterselva...forse però è meglio d'estate.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
si bhè Ste,però è una vallata anomala rispetto alle altre del Rosa,sono tutte valli strette eccezion fatta appunto per l'Ayas,Gressoney è praticamente una gola,così come Valsesia e Macugnaga,è atipica ecco
infatti tra tutte le valli del Rosa l'Ayas(in fondovalle intendo eh) è quella che mi piace meno,la zona sopra Antagnod(Barmasc) però la ritengo un piccolo paradiso paesaggistico.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sono un ignorantone in materia di località sciistiche varie, ma posso solo dire che come tipologia di piste e tecnicamente parlando Bormio è anni luce meglio di Livigno..
Se poi si guarda tutto Livigno è un'altra categoria(non a caso è nelle prime 10)![]()
Infatti non si tiene conto solo delle piste
Ecco qui i parametri considerati:
- situazione geografica;
- scenario montano;
- qualità dell’insediamento;
- clima;
- impianti di risalita (portata oraria e capacità di elevazione);
- bacino sciabile e varietà delle piste;
- collegamento intervallivo;
- sicurezza neve;
- accesso estivo con impianti di risalita a punti panoramici o ghiacciai;
- presenza di sentieri, boschi e mete escursionistiche pittoresche;
- rapporti fra letti in seconde case e letti alberghieri;
- totale stimato dei letti turistici;
- animazione;
- distanza da grande città e aree metropolitane;
- accoglienza ed immagine complessiva della località
Sì,Limone Piemonte è uno scempio,anche se devo dire che negli ultimi anni è un pò più curata. Però potrebbe avere dei punti di forza: navette che ti portano alle piste,pub,bar,clima mai troppo freddo,innevamento molto abbondante,ecc.Ovviamente le montagne che circondano Limone non sono tutta questa bellezza...però negli ultimi posti non me l'aspettavo,ecco..
Lou soulei nais per tuchi
Ma com'è possibile... Artesina è BELLISSIMA!![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri