Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 158

Discussione: Finalmente è finita

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente è finita

Le vita e' la tua. Se sei convinto di quello che stai facendo... beh, allora bene cosi'.
    Personalmente lo vedo come un grave errore, ma come detto e' la tua la vita, e' bene che tu la gestisca come meglio credi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

seriamente, se uno in 7 anni all'uni non combina nulla allora è meglio che lavori e che accantoni, anche solo momentaneamente, gli studi che, probabilmente per svariati motivi, non fanno per lui.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    OK, siamo seri.
    Così sono veramente 7 anni buttati
    se molli fai una cazzata.
    Dipende da che punto è dopo questi 7 anni.
    Se gli mancasse solo qualche esame gli direi: Non fare stronzate, tieni duro che altrimenti è stato solo tempo sprecato e una laurea può sempre far comodo.
    Se fosse ancora in altissimo mare, beh, forse mollare e dedicarsi solo SERIAMENTE al lavoro non è una cosa totalmente sbagliata

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Dipende da che punto è dopo questi 7 anni.
    Se gli mancasse solo qualche esame gli direi: Non fare stronzate, tieni duro che altrimenti è stato solo tempo sprecato e una laurea può sempre far comodo.
    Se fosse ancora in altissimo mare, beh, forse mollare e dedicarsi solo SERIAMENTE al lavoro non è una cosa totalmente sbagliata
    da quel che ne so lui è ,ahimè, in alto mare, samantha.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Specifico perchè non tutti conoscono la mia situazione universitaria.
    Ho iniziato con giurisprudenza a 19 anni, perchè non c'era matematica. Gran vocazione insomma.
    Volevo mollare dopo un anno e cambiare facoltà, ma mi fu impedito dai miei. Passarono 4 anni e finalmente mi misi a fare geologia, che mi interessava un minimo ma SOLO perchè ero obbligato a fare qualcosa.
    Passa il tempo e non me ne frega niente.
    Mi ritrovo a quasi 27 anni con tipo 15-18 esami (e chi li conta?) da dare per la TRIENNALE, fate vobis.
    Chi lo piglia un neolaureato triennale a 30 anni?
    Ma soprattutto, passare la vita ad analizzare terreni intrisi di lombrichi è quello che voglio dalla vita? La risposta è NO.
    Ogni giorno passato all'università è un giorno rubato alla mia vita, per come la vedo io.

Zeus
    Ospite

Se sei felice di aver lasciato, hai fatto bene! L'importante è che stai bene ed in pace con te stesso!

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Probabilmente mi sarei trovato nella tua stessa identica situazione se avessi continuato a studiare....i miei...soprattutto mia mamma che fece 6 mesi in depressione per questo quasi mi obbligavano a continuare. Io decisi SUBITO di andare al lavoro...ho un diploma di perito di costruzioni aeronautiche e mi ritrovo a lavorare attorno agli elicotteri..in un posto ''sicuro''...sono soddisfatto diciamo! Quindi...fai quello che ti senti...il tuo ragionamento secondo me che stai facendo è giusto...quindi...direi di fiondarti alla ricerca di un buon posto di lavoro!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sarei trovato nella tua stessa identica situazione se avessi continuato a studiare....i miei...soprattutto mia mamma che fece 6 mesi in depressione per questo quasi mi obbligavano a continuare. Io decisi SUBITO di andare al lavoro...ho un diploma di perito di costruzioni aeronautiche e mi ritrovo a lavorare attorno agli elicotteri..in un posto ''sicuro''...sono soddisfatto diciamo! Quindi...fai quello che ti senti...il tuo ragionamento secondo me che stai facendo è giusto...quindi...direi di fiondarti alla ricerca di un buon posto di lavoro!
    Purtroppo io ho pure fatto il liceo classico, con tutto ciò che ne deriva.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    L'università. Si è presa tanti anni della mia vita, anni che non torneranno mai più. Anni che avrei impiegato in altro modo, per la mia crescita personale.
    Ebbene, finalmente è finita. Ho detto basta.
    Basta a sprecare tempo su libri, basta alle umiliazioni inflittemi dai professori, basta a mesi di studio buttati all'aria in 5 minuti e 2 domande.
    Finalmente sono libero. E' ora di tirare fuori gli attributi, ed è quello che sto per fare.
    Entro breve andrò in segreteria e farò la rinuncia agli studi, dopodichè potrò dedicarmi al lavoro in modo serio.
    Ancora non so bene quel che farò, ho alcune cose da valutare (attualmente ho in canna 2 book da fare, ad una modella di Milano e ad un mio ormai ex compagno di università aspirante modello anch'egli; ho l'azienda di mio padre, che però eviterei; ed un eventuale impiego da agente immobiliare. Attualmente ambisco ad un impiego da fotografo, avendo nell'ultimo affinato molto la tecnica in campo pubblicitario/oggettistico, ma vedramo), ma quel che è certo è che non dovrò mai più preoccuparmi di sedermi davanti ad un frustrato e rispondere ad inutili quiz.

Ce ne è voluta ma finalmente me ne sto liberando, e Dio solo sa quanto sono felice
    Non potete capire, per me è la fine di un incubo durato 7 ANNI, è come rinascere.

hai fatto bene a fare questa scelta se questa non era la tua strada, anzi secondo me dovevi farla molto prima.
    anch'io avevo iniziato e ci ho perso alcuni anni sopra poi per fortuna sono andato a lavorare, ho smesso l'uni ed è andata bene così...
    sinceramente non mi pento affatto di aver abbandonato e di non essere "dottore", ora vedo gente anche piu vecchia di me che pur avendo un titolo di studio in più non sa dove sbattere la testa oppure si accontenta di fare lavori da "diplomati"...
    se potessi tornare indietro sarei andato a lavorare a 19 anni, appena diplomato

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Caro amico , non vorrei essere troppo pesante ma a conti fatti se dopo sette anni mancano circa 15-18 esami per la triennale , sono proprio 7 anni .... sprecati , buttati , non so che dire ... un bel secchio di acqua gelata in faccia non te lo potevi tirare qualche anno fa ???

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •