Pagina 11 di 139 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1386
    Silvia77
    Ospite

Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

Ragazzi per favore... pensate solo a quella povere gente... ai bambini che son morti...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    nuova scossa???così dicono!
    Ce ne saranno tante ancora e non è detto che non ve ne siano ancora paragonabili alla prima o più intense all'interno dello sciame sismico, ma ovviamente non essendoci l'effetto sorpresa gli effetti sulle persone non sarebbero fortunatamente altrettanto gravi.

Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silvia77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi per favore... pensate solo a quella povere gente... ai bambini che son morti...
    quoto...basta a discutere su sta roba...e pensiamo a quella gente!
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    tragedia, mi vengono i brividi.

mando un caloroso abbraccio a Stefano Bernardi e famiglia, la cui casa è inagibile.
    parlano di scosse ogni 2-3 minuti, e case che continuano a cadere come fossero di carta.

Stefano ti abbraccio forte, non mollare
    Dio mio.
    Sono felice però che almeno lui e la sua famiglia stiano bene.
    Siamo vicini a tutti gli amici Abruzzesi.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Fabrizio Ansani ha 26 anni, se lo leggete o avete modo di leggere il suo nome in qualsiasi elenco, dai feriti agli sfollati, ditelo.

Perchè non lo trovo, spero ardentemente sia a Catanzaro..

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz Visualizza Messaggio
    io studio in questo campo, e ti posso dire che le nuove normative sono davvero pignole nel calcolo strutturale antisismico.un esempio.fino a pochi anni fa c'erano zone d'italia considerate nn sismiche, oggi tutta l'italia è praticamente zona sismica con le dovute differenze tra le varie zone....per quanto rigurda le vecchie abitazioni, si può fare poco o niente perchè le tecniche costruttive sono molto vecchie e fatte di materiali poveri sopratutto nei centri storici minori...
    lo so, anch'io ho fatto gli studi da Geometra e qualcosa ne so pure io...le zone che non sono sismiche (perchè storicamente e morfologicamente non hanno prodotto terremoti) però comunque lo sono per l'influenza dei terremoti che si sviluppano nelle zone limitrofe. Come dicevo prima ad esempio la puglia, spc barese/leccese non è sismica, ma avendo la Grecia a 2 passi altamente sismica, qualche accorgimento antisismico dovranno prenderlo pure li...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silvia77 Visualizza Messaggio
    No, è gisto parlarne credo. Altrimenti non se ne parla mai e la tragedia è sempre dietro l'angolo. Viviamo in un paese ad altro rischio sismico con catastrofi immani nel passato, basti pensare al terremoto di Messina e al mostruoso Tsunami conseguente. In Giappone hanno imparato e una scossa del genere sarebbe apparsa in coda al telegiornale, forse nemmeno. E prima o poi bisognerà anche pensare a fare i conti con il nostro quiescente Vesuvio e l'immane speculazione edilizia alle sue pendici. Un'improvvisa valanga Piroclastica sarebbe un'Ecatombe.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Il Duomo e S. Maria in Placanica, chiese del XV secolo risultano seriamente danneggiate.

Il Duomo poi avevano terminato di restaurarlo nemmeno due settimane fa.

Il Palazzo del Governo è venuto completamente giù.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Penso che in questo momento la priorità sia di essere vicini in tutti i modi alle popolazioni colpite dal sisma e non certo fare polemiche INUTILI!!
    Ci sarà poi tempo per analizzare le responsabilità, adesso è il momento di aiutare quella gente;
    i morti, purtroppo, non ritornano indietro.

pensando di interpretare il pensiero di tutti (spero), qualsiasi iniziativa di solidarietà che Meteonetwork vorrà intraprendere troverà il mio (nostro) sostegno; restiamo quindi a disposizione.....
    Giorgio ti quoto e straquoto!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Sn veramente dispiaciuto non ho parole....

la cosa che reputo + grave e che credo bisogna andare a fondo è la questione Giampaolo Giuliani... perchè anche se in questo video lui ha detto di stare tranquilli è chiaro che bisogna approfondire il metodo da lui teorizzato...visto che sbagliando di qualche ora o gg ci ha preso!!! ed è stato pure denunciato...lo so non è il momento delle polemiche ma credo che questa cosa meriti approfondimenti visto che a volte l'ottusita e la chiusura mentale di alcuni scienziati a negare a priori qualunque teoria possa far si che la cosa si ripeta...io personalmente alle coincidenze non ci credo...se c'è una minima possibilità che lui abbia ragione è giusto prenderla in considerazione....

non trovo l'ultima intervista ho trovato solo questa

http://www.youtube.com/watch?v=WieaAPrQEN4

...che tragedia per l'Aquila
    Ultima modifica di roby85; 06/04/2009 alle 09:46
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •