Molte, molte di più:
"Come la scala Richter, la Scala di magnitudo del momento sismico è una scala logaritmica, perciò un terremoto è circa trenta volte più energetico per ogni unità di magnitudo di differenza (più precisamentevolte): ad esempio un terremoto di magnitudo 5 ha circa trenta volte l'energia di uno di magnitudo 4, un terremoto di magnitudo 6 libera circa mille volte (
volte) l'energia di uno di magnitudo 4 e così via."
http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Richter
Ultima modifica di Conte; 27/04/2009 alle 15:26
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Arrivano conferme anche dal blog di Claudio Messora (che nel frattempo è diventato inaccessibileper i troppi accessi), sarebbe stata proprio la Protezione Civile a far sfollare la gente che si trovava presso degli edifici.
Possiamo quindi dire che è il primo caso in Italia in cui la protezione civile fa evacuare gli edifici per una previsione di terremoto!
Altro messaggio,dlal'utente che ha postato il video.
"Tutto quello che mi ha detto Giualiani è quello che c'è in questo video. Il radon sta salendo, è sopra a 134.000 e la protezione civile, che ha le pwd dei grafici, sta facendo sfollare la gente già da un pezzo. Chi ha parenti o amici in zona lo sa. "
La differenza di energia tra due punti di magnitudo è di circa 30 volte. Quindi un terremoto di magnitudo 5 è più forte di 30 volte di uno di magnitudo 4.
Ciò quindi significa che per scaricare l'energia di un terremoto di magnitudo 5 servono 30 terremoti di magnitudo 4: è corretto come ragionamento?
Ecco una delle prime notizie dalle agenzia, che se da queste viene visto ancora una volta come un allarme ingiustificato
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Psic...moto/10896.htm
Riassumendo:
1) la P.C. non sta facendo nulla e la notizia è falsa.
2) La P.C. dà credito a Giuliani e sta operando l'evacuazione precauzionale.
3) La P.C. non crede a Giuliani ma per non rischiare di fare la pessima figura del 6 aprile, con persone decedute anche grazie agli inviti a restare in casa, stavolta fa opera di evacuazione con il rischio magari di causare morti e feriti per il terrore sparso tra la popolazione (non lo penso io).
4) Gli scienziati galileiani hanno trovato alla spicciolata un nuovo precursore sismico molto efficace ma ancora non vogliono dircelo perchè fino a ieri dicevano che i terremoti non si potevano affatto prevedere.
Chi vivrà vedrà.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si!
http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_del_Friuli
mamma mia che legnate.![]()
Segnalibri