questa volta a Balotelli, che sbaglia comunque a reagire così.
Disgusto
PS e non se ne parla ovviamente (vi ricorda niente il caso Zoro o gli striscioni col Napoli? L'Inter venne giustamente punita ma evidentemente non tutto è uguale e equo nel mondo del calcio)
![]()
Ai tifosi della Roma è consentito....
caro mio purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta,non capisco come possano succedere certe cose,e ti parlo da uno che durante le partite lo sentono urlare anche i vicini:mi incavolo,urlo,mando a quel paese giocatori e non ma gli insulti razzisti proprio non lo comprendo...purtroppo,e sottolineo purtroppo,certe cose non mi stupiscono più.
Spero che sia fatta una seria "indagine" e chi di dovere paghi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ho la netta impressione che purtroppo i "bu-bu-bu" (fischi) verso i giocatori di colore della squadra avversaria ci siano ancora in quasi tutte le partite!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Per una volta ha ragione La Russa
Roma, 2 mar. - (Adnkronos) - ''Sono indignato per i cori con cui e' stato insultato ieri Mario Balotelli''. Ignazio La Russa, ministro della Difesa e noto tifoso dell'Inter, ai microfoni de 'La politica nel pallone' stigmatizza ''i cori razzisti con cui i tifosi della Roma hanno preso di mira l'attaccante nerazzurro. Probabilmente con i cori si voleva infastidire il giocatore, forse non c'era intento razzista. Ma la notizia meritava di essere evidenziata dalle trasmissioni televisive che invece si sono occupate quasi esclusivamente del rigore'' che Balotelli si e' procurato nel match finito 3-3. ''Sono state proposte 12 inquadrature diverse per capire se era rigore, ma degli insulti a questo ragazzo di 18 anni non si e' parlato. E' indecoroso che questa vicenda non abbia avuto risalto nelle trasmissioni televisive'', dice La Russa alla trasmissione di GR Parlamento.
Io i ''buu'' allo stadio li faccio indipendentemente dal colore della pelle...sabato sera il ''bersaglio'' era Lavezzi....
C'e' da dire che se si fanno dei booo contro un ragazzo di colore tutti pensano che siano razzisti. Fortunatamente non siamo piu' ai tempi di ML King. Pur nella ancora non totale uguaglianza, sarebbe anche il caso che ragazzi di colore di 18 anni che non hanno mai avuto per legge differenze con i bianchi la smettessero di lamentarsi se qualcuno gli da contro.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
concordo in pieno il tuo disgusto,
assolutamente falso invece dire che non se ne parli,
se provi a guardare in TV questa sera i programmi sportivi, hanno tutti (e dico tutti, indipendentemente dal colore della maglia) condannato i cori contro Balotelli.
Inoltre il direttore Ravezzani, ha detto che ieri sera in trasmissione non si è parlato dei cori razzisti non perchè non fosse importante o perchè era contro l'inter o perchè faceva più comodo parlare del rigore irregolare,
ma perchè dallo studio non si sono accorti (e non sono stati avvisati) di questi cori,
presumo (io presumo) che lo stesso discorso valga anche per le altre trasmissioni,
quindi condivido le parole di La Russa,ma la spiegazione potrebbe stare nel fatto che nessuno in studio si era accorto di nulla.
Unica segnalazione,
alcuni giornalisti sportivi presenti allo stadio, hanno segnalato che i "Buuu" (che di solito è visto come un insulto razzista) sono iniziati solo dopo il gesto di Balotelli,
prima c'erano i classici insulti che si sentono tutte le domeniche e ad indirizzo di tutti i giocatori .
Inoltre anche gli inviati delle varie trasmissioni locali (per citare: QSVS di Telelombardia o Italia7 gold)che di solito sono attentissimi,durante la cronaca non hanno mai segnalato i "buuuu" prima del gesto di Balotelli.....
Io allo stadio non c'ero, in TV obbiettivamente prima del gestaccio non li ho sentiti,
ma dato che non ero li, non posso giudicare con esattezza....
questa voleva essere solo un segnalazione,
comunque gesto deprecabile prendersela con una persona per il colore della pelle,
indipendentemente dal prima o dal dopo il gesto di Balotelli
vigliacchi!
peppo
Ultima modifica di peppo; 02/03/2009 alle 23:35
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri