In effetti ho sbagliato a rispondere alla 2, in realtà io non ho nessuna doppia fede, ma tifo solo Juventus, e mi interesso del Brescia solo superficialmente, anche se quando è in serie A, magari lo seguo con maggior interesse.
Poi non capisco perchè se uno tifa una grande del nord deve essere un tifoso virtuale e non reale... a meno che i miei 500km per andare a Torino ogni week-end in cui la Juve gioca in casa, sono virtuali e non reali.
Per fortuna si può amare la propria città, per cose più interessanti del calcio..
Ciaooooo
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Tifare il Fanfulla direi che è quantomeno coraggioso
Quindi NO.
grande affermazione, Paolo
anche io, ormai, non seguo più il calcio
sempre stato tifoso della Juve (dall'età di 3 anni + o - ), ma da circa 15 anni non vedo più una partita, al massimo le finali di coppa campioni o i mondiali (rigorosamente via radio con la Giallappa's)
se la Juve vince mi fa piacere, se perde la vita continua lo stesso
naturalmente al sondaggio ho votato NO
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
solo bari...tifo per la mia città da quando avevo 3 anni e odio i doppiofedisti, gli pseudotifosi che si cullano davanti alle pseudovittorie dei loro beniamini( juve,inter,milan) e salgono sul carro dei vincitori solo quando le cose vanno bene ritornando allo stadio e manifestando la loro "unica" fede biancorossa...
io lo dico sempre...voi tifate le squadre di chi vi chiama terroni!
"Il dado è tratto"(cit.)
il problema non è il nord-sud. nel mio messaggio sono stato incompleto: insopportabile anche chi tifa napoli, roma o lazio.
e' l'idea di questo tifo a distanza, l'impossibilità di vivere la propria squadra se non tramite la tv, il fatto che gli piaccia il vincere-facile che provoca in me pietà nei loro confronti.
![]()
più pluviometri per tutti!!
Ovviamente si
Sempre e comunque FORZA SPEZIA anche in serie D![]()
Non sono per nulla d'accordo. "Imporre" di tifare la squadra della propria città è voler razionalizzare una fede che, per definizione, deve essere irrazionale.
Sono interista più o meno dall'età di 5 anni. Non credo che al tempo avessi ben chiaro il concetto di "vincere facile".
E non credo altresì che guardare le partite solo in tv sminuisca una fede.
Sono campanilista per cose ben più importanti che il calcio.
![]()
Segnalibri