La domanda di oggi è quella in titolo. Intendo: qual è la vostra "prima squadra", ammesso che tifiate per più di una compagine? Se vi chiedono "per chi tifi", cosa rispondete? Se tifate due squadre e queste giocano contro, in quell'occasione supportate la squadra della vostra città o la "grande"?
Inizio io: sì, assolutamente, in qualsiasi occasione. Purtroppo siamo in pochi "in provincia" a pensarla così, non solo qui, ma anche a Grosseto, Frosinone, Ravenna (ad esempio, cito realtà che conosco): tutti rossoneri, neroazzurri, bianconeri, quando si giocava contro questi lo stadio era almeno diviso a metà come tifo, insomma una situazione un po' triste a mio parere. Tifare la squadra della propria città è la cosa più bella che ci sia, festeggiare e gioire per i successi della tua "terra" non ha prezzo. Non riesco a concepire cosa si possa provare a Treviso, Reggio Emilia, Ancona, Messina (esempi a caso) quando si festeggia la vittoria di una squadra di Milano, o Roma, o Torino. E non riesco a capire come si faccia a tifare una squadra che il 90% delle volte la si vede, o la si può vedere, solo in tv.
E voi?
ho messo no, del cattolica non me ne frega niente
tifo per la squadra che secondo me rappresenta la mia regione "romagna"![]()
Cosenza per sempre..ho il sangue rosso-blu
Ho messo no semplicemente perchè vivo in provincia di Ancona solo da 5 anni, ma sono napoletano. Ergo tifo Napoli![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Città: Frosinone
Regione: Lazio
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
ho messo no perchè è la risposta che più si avvicina alla verità,ma in realtà seguo almeno i risultati del Borgomanero calcio,ma non vado a vedere le partite e tantomeno mi emoziono per i risultati negativi o positivi che siano.
insomma,
mi interesso leggermente
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sì, solo Bari nel mio cuore!![]()
Seguo con simpatia le vincende della squadra del mio comune di residenza. Piccola, ma bella realtà calcistica, con un discreto passato, sparita nei primi anni 2000, ora rinata con un settore giovanile che fa (e farà) spesso parlare di sè a livello Regionale
Fucina di campioncini come da tradizione...
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri