Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il più grande della storia del tennis??

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Roger Federer

15 45.45%
  • Pete Sampras

9 27.27%
  • Bjorn Borg

1 3.03%
  • Rod Laver

1 3.03%
  • Fred Perry

0 0%
  • Bill Tilden

0 0%
  • John Mcenroe

2 6.06%
  • Jimmy Connors

0 0%
  • Andrè Agassi

2 6.06%
  • Altro

3 9.09%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
    Brezza leggera L'avatar di Pomatt
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Federer, il miglior tennista di tutti i tempi?

Chi si ricorda di Korda? Potenza praticamente 0 ma che traiettorie riusciva a pescare?!?

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi,volete mettere la classe di pescosolido con i pischelli del sondaggio qui sopra.........ma dai!!!!
    e barazzutti,dove me lo mettete un barazzutti!!!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Per me valgono di più i Djokovic, Murray, Del potro e Roddick che questi qua
    Sì certo.
    Si sarebbero tutti scannati per il #1 in tutti i periodi della storia del tennis tranne questo.
    I tuoi giudizi sul tennis sono distaccati come quelli del portavoce di un partito politico nei confronti del leader del medesimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    154 Post(s)

Cioè quel poveraccio non ha perso MAI il servizio, ha fatto una caterba di punti vincenti e pochi errori e si rievocano i tennisti passati?
    Azzo! Ma allora è meglio anche di Federer che invece ne ha persi 2 ...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche tu però non sei obiettivo...Svaluti gli avversari di Federer e indirettamente svaluti anche lui. Per te Federer nel periodo storico di Sampras avrebbe vinto di meno, e quindi è meno bravo dell'americano.
    Ma all'unisono tutti i giocatori di tennis hanno detto che Federer è il più forte tennista di tutti i tempi..
    Leggiti le dichiarazione di Mcenroe, Sampras stesso, Laver, Connors, Lendl e Ivanisevic tanto per dirne alcuni..

Agassi ha detto che lui ha giocato con entrambi, sia contro Sampras che contro Federer..

Ha detto questa testuale frase:
    Se giocavi al 100% contro Sampras e lui era al 70%, perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Federer e lui era al 70% perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Sampras e lui era al 100% perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Federer e lui era la 100% perdevi 6-2 6-1..

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azzo! Ma allora è meglio anche di Federer che invece ne ha persi 2 ...

Federer ha giocato solo di servizio ed è incappato nella peggiore giornata degli ultimi 7 anni in uno slam, ma ha vinto lo stesso, se giocava come sa Roddick perdeva come al solito 3 set a 0

Menzionato
    154 Post(s)

Anche tu però non sei obiettivo...Svaluti gli avversari di Federer e indirettamente svaluti anche lui. Per te Federer nel periodo storico di Sampras avrebbe vinto di meno, e quindi è meno bravo dell'americano.
    E' proprio qui che sbagli.
    Io non svaluto nulla.
    Il valore di Federer non dipende affatto dai suoi avversari; solo le sue statistiche dipendono da questo. Nient'altro.
    E non sono e saranno certo le statistiche a far di RF un giocatore più o meno grande di quello che è e sarà.
    Se invece di 15 slam ne avesse vinti solo 14 sarebbe stato peggio? O diventerà migliora il giorno che ne vincerà 20?
    Assolutamente no a entrambe.

Ma non mi si venga a dire che i tennisti di questo decennio sono miglior di quelli del quindicennio passato perchè altrimenti ci mettiamo a parlare di equitazione.

Ma all'unisono tutti i giocatori di tennis hanno detto che Federer è il più forte tennista di tutti i tempi..
    Bene. Prendo atto, archivio e contemporaneamente mi interessa il giusto.

Ha detto questa testuale frase:
    Se giocavi al 100% contro Sampras e lui era al 70%, perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Federer e lui era al 70% perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Sampras e lui era al 100% perdevi 6-4 7-5
    Se giocavi al 100% contro Federer e lui era la 100% perdevi 6-2 6-1..
    Veramente ha detto un'altra cosa.
    Ha detto, testuali parole:
    Tu al 100%, Sampras al 100% perdevi 6-4 7-5
    Tu al 100%, Federer al 100% perdevi 6-4 7-5
    Tu non al 100%, Sampras al 100% perdevi 6-4 7-5
    Tu non al 100%, Federer al 100% perdevi 6-1 6-2

Sembra lo stesso, ma è un pelo diverso.
    Ma anche fosse l'altra versione che cambia? Cambia il rapporto di forza tra RF, PS e l'avversario?
    Secondo me vuol dire una cosa diversa: che RF gioca sempre al 100% del suo potenziale; PS a seconda dell'incontro si prendeva qualche vacanza.
    Ma direi che quando contava davvero PS c'era come dimostra il suo score nelle finali. E come accade praticamente a tutti i grandi campioni.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    178 Post(s)

Seguo il tennis da quando giocavano Borg, Connors e Nastase (poi arrivarono Mac e Lendl) e ci ho pure giocato seppure a livello poco più che amatoriale. Naturalmente queste valutazioni sono sempre molto difficili (cambiate superfici, materiali, gli stessi atleti, basta guardare le braccia di Nadal e quelle di McEnroe e Connors). Comunque, non avendo visto Laver a sufficienza, farei fatica a scegliere tra Sampras e Federer, anche se la bilancia pende, leggermente e personalmente, dalla parte dello svizzero poichè reputo abbia meno punti deboli di Sampras a prescindere dalla qualità degli avversari incontrati. Poi per motivi diversi i miei preferiti sono stati Jimmy Connors e successivamente Stefan Edberg, ma non possono certo reggere il paragone con i due mostri di cui sopra. Del tennis attuale assolutamente Federer è quello che preferisco (giocatore magnifico) e Nadal quello che, sportivamente, detesto, una sorta di energumeno che con la racchetta ci litiga un pò, orrido da vedere, anche se lo strapotere fisico ed i materiali attuali lo aiutano non poco; ma appartiene alla schiera di giocatori (come furono Courier e Muster ad esempio) che se non sono al 100% della condizione fisica perdono con relativa facilità. Lo stesso Borg è stato un tennista che ha vinto tantissimo, ma tecnicamente mi piaceva poco, per cui il mio giudizio negativo su Nadal deriva dal fatto che mi piacciono i giocatori "tecnici", e pure Jimmy, a modo suo, lo era, poichè se voleva la "manina" ce l'aveva e disponeva di una buona voleè; avesse avuto un servizio dignitoso ed un dritto meno falloso sarebbe stato un fenomeno. Forse ho ammirato molto i giocatori con un gran rovescio (Connors ed Edberg) poichè era il mio punto debole e provavo invidia .
    Comunque direi Federer e viva il tennis sempre e comunque.

Pierluigi
    MR
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Seguo il tennis da quando giocavano Borg, Connors e Nastase (poi arrivarono Mac e Lendl) e ci ho pure giocato seppure a livello poco più che amatoriale. Naturalmente queste valutazioni sono sempre molto difficili (cambiate superfici, materiali, gli stessi atleti, basta guardare le braccia di Nadal e quelle di McEnroe e Connors). Comunque, non avendo visto Laver a sufficienza, farei fatica a scegliere tra Sampras e Federer, anche se la bilancia pende, leggermente e personalmente, dalla parte dello svizzero poichè reputo abbia meno punti deboli di Sampras a prescindere dalla qualità degli avversari incontrati. Poi per motivi diversi i miei preferiti sono stati Jimmy Connors e successivamente Stefan Edberg, ma non possono certo reggere il paragone con i due mostri di cui sopra. Del tennis attuale assolutamente Federer è quello che preferisco (giocatore magnifico) e Nadal quello che, sportivamente, detesto, una sorta di energumeno che con la racchetta ci litiga un pò, orrido da vedere, anche se lo strapotere fisico ed i materiali attuali lo aiutano non poco; ma appartiene alla schiera di giocatori (come furono Courier e Muster ad esempio) che se non sono al 100% della condizione fisica perdono con relativa facilità. Lo stesso Borg è stato un tennista che ha vinto tantissimo, ma tecnicamente mi piaceva poco, per cui il mio giudizio negativo su Nadal deriva dal fatto che mi piacciono i giocatori "tecnici", e pure Jimmy, a modo suo, lo era, poichè se voleva la "manina" ce l'aveva e disponeva di una buona voleè; avesse avuto un servizio dignitoso ed un dritto meno falloso sarebbe stato un fenomeno. Forse ho ammirato molto i giocatori con un gran rovescio (Connors ed Edberg) poichè era il mio punto debole e provavo invidia .
    Comunque direi Federer e viva il tennis sempre e comunque.

Pierluigi
    MR

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma direi che quando contava davvero PS c'era come dimostra il suo score nelle finali. E come accade praticamente a tutti i grandi campioni.

In realtà un giocatore quasi imbattibile nelle occasioni che conta come Federer non è mai esistito, e Sampras (che perdeva anche dai vari Kucera e Tiltstrom negli slam, non lo era assolutamente)

Stiamo parlando di uno, che dal 2003 ad oggi 2009, cioè 6 anni precisi e 24 Grandi slam giocati, ha fatto:

22 semifinali su 24;
    20 finali su 24;
    15 vittorie su 24.

Sampras dal 1991 al 2001, cioè 10 anni precisi e 40 slam giocati ha ottenuto:

26 semifinali su 40;
    18 finali su 40;
    14 vittorie su 40.

Ti sembra lo stesso?? Ma questo prescinde dalla grandezza ma per dirti come quanto conta chi sia stato veramente più forte..
    E tra 4 anni cioè quando avranno pareggiato il numero di slam giocati come sarà la situazione???

Forse quest'uomo farà 30 finali e vincerà 20 slam, se nel frattempo non si sarà stufato di vincere per cause extra sportive
    Non c'è paragone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •