Ok che si è corso all'alba.. però.. vi vedo spenti.. Rossi ha quasi vinto il mondiale.. (dopo la caduta di Lorenzo..)
E finalmente son contento per Stoner che torna alla vittoria..
PHILLIP ISLAND (Australia), 18 ottobre 2009 - Come sempre quando non vince non è mai del tutto soddisfatto, è proprio un problema genetico. Però c'è secondo posto e secondo posto. Quello di oggi a Phillip Island per Valentino Rossi è qualcosa di liberatorio, qualcosa che dà tanta felicità minuto dopo minuto la vista della bandiera a scacchi. Jorge Lorenzo è caduto, ricacciato indietro di altri 20 punti (oltre ai 18 che già pativa) a due sole gare dalla fine. Dopo la caduta di Indianapolis e la sberla di Estoril, qualche fantasmino sulla strada del nono titolo si era fatto vivo: Casey Stoner che torna a ruggire, lo spagnolo carico, il rischio (teorico, ma sempre concreto nelle moto) che qualcosa vada storto. Invece un venerdì e un sabato perfetti, una prima curva in cui l'avversario diretto finisce per terra, una gara corsa bene in cui solo Stoner ha avuto qualcosa di più.
— Non è un secondo posto come gli altri, questo, e alla fine lo stesso Valentino lo ammette: "È stato il più divertente della mia carriera - dice ai microfoni a caldo - però ci ho provato fino alla fine. Ho tentato di prendere Casey, verso metà gara aveva un po' rallentato. Poi però ha ricominciato a spingere forte. Avrei fatto fatica a superarlo. Ma va bene così, questi 20 punti per me sono fondamentali". A Sepang potrà permettersi di arrivare quarto. E per quanto visto anche oggi, col quinto classificato, Edwards, a 35", come valori in pista è proprio difficile immaginare che la festa non si tenga in Malesia, anche e soprattutto per presentarsi poi a Valencia solo per i saluti e le ulteriori celebrazioni. Meglio chiudere il discorso in Asia ed evitare di attirarsi addosso le macumbe degli spagnoli, che in casa vorrebbero vedere avverarsi un miracolo.
— Oggi comunque è anche bello e giusto celebrare la strepitosa vittoria di Casey Stoner. L'australiano, al terzo successo di fila sulla pista di casa, ammette che le cattive condizioni di salute sono ormai un ricordo, confermando che probabilmente il malessere è stato solo qualcosa di nervoso. Non si batte Valentino Rossi in questa maniera se non si è al top. Alla fine l'ex iridato 2007 conferma: "È stata la migliore condizione in gara da due anni a questa parte - ha detto il vincitore - sono tornato in forma e per questo voglio ringraziare il mio team per il supporto che mi ha dato e i miei sponsor per avermi permesso di scendere in pista con una livrea dedicata. In gara abbiamo sempre mantenuto un passo ragionevole. A un certo punto qualche gabbiano mi ha dato fastidio e mi ha rallentato, poi ho ripreso il mio ritmo".
![]()
mi sa che tifosi di rossi siamo solo io e te qua...gli altri sperano che perda.
comunque un +20 a 2 gare dalla fine è più che buono...se vince la prossima gara ha vinto il mondiale!![]()
E' tornato il mio Campione![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Se sta bene Casey è ancora il miglior avversario di Valentino...è molto più continuo di Lorenzo che per quanto sia rapido deve ancora mangiarne di pappa![]()
E' stato protagonista di un rientro mica da ridere l'australiano, tanta roba.
Peccato sia andata così quest'anno, ma l'importante è che si sia ritrovato in vista dell'anno prossimo in cui l'imperativo è tornare a fare il sederino al prossimo campione del mondo![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
The Doctor
e sono quasi 9
Sono contento per la gara di Stoner in casa.
Gara che a mio modo di vedere dimostra che i problemi del canguro non erano certo fisici visto il ritmo che ha tenuto per tutto il GP.
Complimenti a me inveceper l'affermazione di 2 settimane fa "Lorenzo ha finalmente capito che questo mondiale lo può vincere".
Eccome no ..................
Tra una settimana nel giardino di casa di VR sarei pronto a scommettere su mondiale con vittoria; al netto di eventuali acquazzoni ovviamente.
Segnalibri