Pagina 269 di 566 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 5656
  1. #2681
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    Max, converrai con me che questo è il manifesto dell'onanismo mentale, no???
    Of course!


    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #2682
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    51
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio
    caro peppo, ma ci sei o ci fai,..forza un po' di malox et voilà, ti mando un concentrato, poi se voi ti posto 117 pagine così capisci quante sciocchezze mi scrivi.
    prima cosa vediamo di chiarirci subito,
    tu avrai qualche annetto più di me,
    ma non permetterti di farmi passare per rincoglionito, ok?
    Fino ad ora quello che ha scritto sciocchezze sei tu.
    te la sei presa per la storia dell'onestà intellettuale?
    Beh, probabilmente perchè ti prude......
    Sta di fatto che davanti a San Giacinto Facchetti che chiede di evitare un sorteggio,
    che parla di griglie, oppure che fa pressioni sugli arbitri per indirizzare una partita, non voler ammettere che siano comportamenti antisportivi , ma attaccarsi ad una sentenza obsoleta e al quanto pilotata (che tra 'altro ora vedo che ci potrebbe essere pure la possibilità di una revoca della stessa) , vuol dire che l'onestà intellettuale non sta proprio di casa.


    Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio
    te lo ribadisco ci son sentenze non pareri quelli son roba vostra per sentirvi meglio per pensare di essere ancora i migliori,..ma il calcio è gia avanti anni luce .


    ps<. non dimenticare le sentenze giraudo e gea aiutano a capire...in attesa di napoli.


    Appello: ecco le motivazioni
    Sono pubbliche le ragioni della sentenza di Sandulli al processo per lo scandalo del calcio: 117 pagine che spiegano i perché dei verdetti di secondo grado
    Immagine
    Piero Sandulli, presidente Corte federale. Afp

    ROMA, 4 agosto 2006 - Sono pubbliche le motivazioni della sentenza d'appello al processo per lo scandalo del calcio. La Corte federale, presieduta da Piero Sandulli, ha infatti depositato le 117 pagine che spiegano i motivi dei verdetti di secondo grado emessi lo scorso 25 luglio.
    Non un sistema ma una serie di reticoli all'interno di un'atmosfera inquinata. Questo, in estrema sintesi, il quadro. Nell'atto si fa riferimento anche alla sentenza di primo grado, emessa dalla Commissione d'appello federale, e si afferma: "Lucidamente la Caf rileva che il procedimento non riguarda un sistema ma una serie di reticoli autonomamente attuati dalle varie società incolpate, sia purall'interno di un'atmosfera inquinata che incombeva sul campionato di serie A 2004-2005 (pagg. 74 e 75). Quest'impostazione, perfettamente rispondente all'articolata e coerente struttura dell'atto di accusa, appare un necessario corollario della mancata previsione nell'ordinamento federale di una fattispecie di illecito associativo, modellata sull'esempio del diritto comune".
    La storia della Juve - Illecito per la Juventus ma pena ridotta alla luce della storia del club bianconero. Questo, in estrema sintesi, il contenuto delle motivazioni. Il collegio ha innanzitutto confermato la tesi che una ripetuta violazione dell'articolo 1, quello della slealtà sportiva, possa essere interpretato come una violazione dell'articolo 6, quello sull'illecito in quanto c'è "un rapporto di necessaria inerenza delle condotte genericamente antidoverose alla figura dell'illecito" o che comunque "se ne possano considerare elemento costitutivo: si tratta di un occasionale, di volta in volta da verificare, apporto causale alla realizzazione dell'illecito sportivo fornito da una condotta, comunque, espressiva di una trasgressione all'ordinamento sportivo".
    Anche i giudici d'appello hanno valutato "la natura, l'intensità, l'ambiguità e la non trasparenza" dei rapporti di Luciano Moggi, ma anche di Antonio Giraudo con i designatori. E una volta accertato che "il condizionamento del settore arbitrale costituisce sistema comportamentale idoneo all'alterazione del campionato" la Juve non poteva salvarsi dalla responsabilità diretta per l'operato dei suoi massimi dirigenti. Condotte "stabili e durature" dicono i giudici di secondo grado, e seppure non si può parlare di sistema "l'aggregazione di tutti questi disdicevoli elementi è addebitabile solo alla Juventus, ciò che ne rende incomparabile, in negativo, la posizione rispetto ad ogni altro". Dai 30 punti decisi dalla Caf, l'handicap si è ridotto a 17 perchè la Corte ha tenuto in debito conto "la storia" del più blasonato dei club italiani. "L'importante e prestigiosa storia sportiva" che ha contribuito anche ai successi della nazionale, recitano le motivazioni, ha di fatto salvato almeno in parte la Juve.
    Il Milan - Nel fitto volume, alla voce Milan, si legge: "...Ritiene la Corte Federale che le sanzioni ora indicate siano sproporzionate ai fatti accertati, e comunque non in sintonia con la normativa dettata dalle norme di comportamento contenute nel Codice di giustizia sportiva...". E ancora: "La Corte ritiene di poter pertanto affermare che la posizione del Galliani, con i conseguenti riflessi che la sua posizione comporta per la Società Milan, non sia stata valutata adeguatamente e con il supporto di una idonea motivazione...".
    La Fiorentina - L’illecito a carico della Fiorentina per Lecce-Parma è provato, ma la società viola paga soltanto per responsabilità oggettiva, e non diretta. E’ quanto emerge dalle motivazioni della sentenza d’appello sullo scandalo del calcio, depositate oggi dalla Corte Federale. La Fiorentina, che in primo grado era stata condannata dalla Caf alla retrocessione in B con 12 punti di penalizzazione, è stata tenuta in A dall’organismo presieduto da Piero Sandulli, che gli ha comminato 19 punti di penalizzazione. L’illecito sportivo riguardante Lecce-Parma (arbitrata da De Santis e conclusa 3-3 così da permettere la salvezza dei viola), è da considerarsi sotto la responsabilità diretta "quanto alla posizione di Diego Della Valle, Innocenzo Mazzini e Massimo De Santis, mentre Mencucci (amministratore delegato, ndr) ed Andrea Della Valle (presidente, ndr) vanno dichiarati responsabili solo ai sensi dell’art. 1, con conseguente affermazione di responsabilità semplicemente oggettiva e presunta della società Fiorentina".
    La Lazio - Sul fronte Lazio, si afferma che non ci fu nessun illecito sportivo in Lazio-Brescia perché "manca del tutto la partecipazione dell’arbitro Daniele Tombolini". E’ il passo decisivo delle motivazioni della sentenza della Corte Federale per quanto riguarda la posizione del club romano, che l’organismo presieduto da Piero Sandulli ha tenuto in serie A con 11 punti di penalizzazione, annullando la retrocessione stabilita in primo grado dalla Caf.
    Sull'ex presidente federale Franco Carraro, si sottolinea: "Non vi è alcuna prova che Carraro agisse per scopi diversi da quelli istituzionali di garantire il regolare andamento del campionato, che avrebbe potuto essere turbato dalla prosecuzione di errori arbitrali ai danni della Lazio".

    bene,
    ho estrapolato questo passaggio:

    Il collegio ha innanzitutto confermato la tesi che una ripetuta violazione dell'articolo 1, quello della slealtà sportiva, possa essere interpretato come una violazione dell'articolo 6,

    mi dici quali sono gli articoli 1 e atricolo 6?
    Mi riporti anche le telefonate che hanno permesso ad arrivare alla conclusione di cui sopra? (per intenderci art 1 e art.6?)

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #2683
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    p
    bene,
    ho estrapolato questo passaggio:

    Il collegio ha innanzitutto confermato la tesi che una ripetuta violazione dell'articolo 1, quello della slealtà sportiva, possa essere interpretato come una violazione dell'articolo 6,

    mi dici quali sono gli articoli 1 e atricolo 6?
    Mi riporti anche le telefonate che hanno permesso ad arrivare alla conclusione di cui sopra? (per intenderci art 1 e art.6?)

    peppo
    il passaggio che hai estrapolato tu è un insulto alla giurisprudenza

    un mio amico avvocato, interista, fortemente anti juventino, che godeva come un riccio all'epoca delle condanne, in un un barlume di onesta intellettuale, mi disse: hai ragione, è una porcata che non si può sentire quella della somma degli articoli 1 che diventano articolo 6


  4. #2684
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    messo ad arrivare alla conclusione di cui sopra? (per intenderci art 1 e art.6?)

    peppo
    Sono mesi che chiedo ai partecipanti alla discussione, in primis agli amici interisti, di postare le telefonate di Moggi, confrontarle con quelle di Facchetti e poi discuterne serenamente.
    Nisba!!!!
    Eppure, per loro sarebbe una grande occasione per zittirci tutti definitivamente, sbatterci in faccia ciò di cui loro sono arci-convinti, ovvero che Moggi, attraverso le telefonate, controllava il calcio e Facchetti, nello stesso modo, "cercava di difendersi".
    Su, dai, postate, così ci divertiamo un pò.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #2685
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    il passaggio che hai estrapolato tu è un insulto alla giurisprudenza

    un mio amico avvocato, interista, fortemente anti juventino, che godeva come un riccio all'epoca delle condanne, in un un barlume di onesta intellettuale, mi disse: hai ragione, è una porcata che non si può sentire quella della somma degli articoli 1 che diventano articolo 6

    Viste le ripetute violazioni dell'art.1 del CGS operate da Facchetti, un organo giudicante giusto in un paese serio, dovrebbe applicare lo stesso ragionamento fatto con la Juve, lo stesso metedo applicato alla Juve, le stesse pene comminate alla Juve...

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #2686
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Età
    34
    Messaggi
    37,198
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Questo il modo in cui il direttore della Partitica Internazionale Rosa Andrea Monti tenta di giustificare l'intercettazione che coinvolge il povero Palombo,vice direttore del giornale.

    "Aggiungo solo una postilla a una ricostruzione che non ne avrebbe bisogno. Giusto per chiarire ai lettori,ai siti di nani e ballerine e a chi monta queste porcherie come la pensa il direttore di Gazzetta. Siamo di fronte alla diffusione illegale di un intercettazione in cui un giornalista parla con una fonte facendo, e bene, il suo lavoro. Quello per cui lo pagate ogni mattina. Palombo condiziona le designazioni arbitrali? Per favorire chi di grazia? La seleçao della Gazza che tra l'altro le ha appena buscate nella Press League di calcetto? Se non avesse sfrucugliato Bergamo su Collina,e io fossi stato il direttore di allora, lo avrei a malincuore licenziato." (Andrea Monti, direttore Gazzetta dello Sport)

    Insomma:
    1 alcune intercettazioni sono illegali (quelle che coinvolgono la Gazzetta) mentre altre, quelle che coinvolgono Moggi sono legalissime... viva la legge che è uguale per tutti
    2 Chiamare un designatore arbitrale e dirgli di mandare Collina più spesso nelle determinate partite fa parte del lavoro di un giornalista,ecche cavolo... ma non lo capite!?
    E' violazione dell'articolo 1 ma è fondamentale per un giornalista al punto che " se non lo avesse fatto l'avrei licenziato"

    Notare poi anche la coerenza: prima chiede come sia possibile che Palombo condizioni le designazioni arbitrali, poi si accorge che gli specchi sono troppo lisci per potercisi arrampicare allora prende la strada B: dire che si,ha parlato con Bergamo ma per elogiare Collina e dirgli di mandarlo più spesso, e che era parte fondamentale del lavoro onesto di un giornalista.

    Bene,brava Gazza... e bravo Andrea Monti: tramite l'uso di paroloni come sfrucugliare hai inventato una giustificazione che si commenta da sola.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #2687
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Questo il modo in cui il direttore della Partitica Internazionale Rosa Andrea Monti tenta di giustificare l'intercettazione che coinvolge il povero Palombo,vice direttore del giornale.

    "Aggiungo solo una postilla a una ricostruzione che non ne avrebbe bisogno. Giusto per chiarire ai lettori,ai siti di nani e ballerine e a chi monta queste porcherie come la pensa il direttore di Gazzetta. Siamo di fronte alla diffusione illegale di un intercettazione in cui un giornalista parla con una fonte facendo, e bene, il suo lavoro. Quello per cui lo pagate ogni mattina. Palombo condiziona le designazioni arbitrali? Per favorire chi di grazia? La seleçao della Gazza che tra l'altro le ha appena buscate nella Press League di calcetto? Se non avesse sfrucugliato Bergamo su Collina,e io fossi stato il direttore di allora, lo avrei a malincuore licenziato." (Andrea Monti, direttore Gazzetta dello Sport)

    Insomma:
    1 alcune intercettazioni sono illegali (quelle che coinvolgono la Gazzetta) mentre altre, quelle che coinvolgono Moggi sono legalissime... viva la legge che è uguale per tutti
    2 Chiamare un designatore arbitrale e dirgli di mandare Collina più spesso nelle determinate partite fa parte del lavoro di un giornalista,ecche cavolo... ma non lo capite!?
    E' violazione dell'articolo 1 ma è fondamentale per un giornalista al punto che " se non lo avesse fatto l'avrei licenziato"

    Notare poi anche la coerenza: prima chiede come sia possibile che Palombo condizioni le designazioni arbitrali, poi si accorge che gli specchi sono troppo lisci per potercisi arrampicare allora prende la strada B: dire che si,ha parlato con Bergamo ma per elogiare Collina e dirgli di mandarlo più spesso, e che era parte fondamentale del lavoro onesto di un giornalista.

    Bene,brava Gazza... e bravo Andrea Monti: tramite l'uso di paroloni come sfrucugliare hai inventato una giustificazione che si commenta da sola.
    La pratica della doppia morale è diffusa tra i partners...

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #2688
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Questo il modo in cui il direttore della Partitica Internazionale Rosa Andrea Monti tenta di giustificare l'intercettazione che coinvolge il povero Palombo,vice direttore del giornale.

    "Aggiungo solo una postilla a una ricostruzione che non ne avrebbe bisogno. Giusto per chiarire ai lettori,ai siti di nani e ballerine e a chi monta queste porcherie come la pensa il direttore di Gazzetta. Siamo di fronte alla diffusione illegale di un intercettazione in cui un giornalista parla con una fonte facendo, e bene, il suo lavoro. Quello per cui lo pagate ogni mattina. Palombo condiziona le designazioni arbitrali? Per favorire chi di grazia? La seleçao della Gazza che tra l'altro le ha appena buscate nella Press League di calcetto? Se non avesse sfrucugliato Bergamo su Collina,e io fossi stato il direttore di allora, lo avrei a malincuore licenziato." (Andrea Monti, direttore Gazzetta dello Sport)

    Insomma:
    1 alcune intercettazioni sono illegali (quelle che coinvolgono la Gazzetta) mentre altre, quelle che coinvolgono Moggi sono legalissime... viva la legge che è uguale per tutti
    2 Chiamare un designatore arbitrale e dirgli di mandare Collina più spesso nelle determinate partite fa parte del lavoro di un giornalista,ecche cavolo... ma non lo capite!?
    E' violazione dell'articolo 1 ma è fondamentale per un giornalista al punto che " se non lo avesse fatto l'avrei licenziato"

    Notare poi anche la coerenza: prima chiede come sia possibile che Palombo condizioni le designazioni arbitrali, poi si accorge che gli specchi sono troppo lisci per potercisi arrampicare allora prende la strada B: dire che si,ha parlato con Bergamo ma per elogiare Collina e dirgli di mandarlo più spesso, e che era parte fondamentale del lavoro onesto di un giornalista.

    Bene,brava Gazza... e bravo Andrea Monti: tramite l'uso di paroloni come sfrucugliare hai inventato una giustificazione che si commenta da sola.
    Riporto il pensiero di un utente di un forum juventino che faccio mio:
    "Avete notato come sono diventati improvvisamente garantisti riguardo alla pubblicazione di intercettazioni che non soltanto non sono coperte da segreto istruttorio come invece era nel 2006 (anno della farsa infame ) ma addirittura sono utili alle difese al contrario di quella di Alessandro Moggi pubblicata benchè priva di qualunque rilevanza.
    Non solo: Oggi ascoltiamo le voci , ieri facevano un tagliaecuci infame dei brogliacci corredato da qualche criminale "errorino" come la data di "Dattilo se è sveglio dimezza l'Udinese" .
    P.S. Il vicedivettove sarebbe un cicinino più credibile se quel Roma-Juve lo ricostruisse senza omissioni a senso unico. Finalmente".

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #2689
    Brezza leggera L'avatar di rjk
    Data Registrazione
    17/11/05
    Località
    trento
    Età
    62
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Riporto il pensiero di un utente di un forum juventino che faccio mio:
    "Avete notato come sono diventati improvvisamente garantisti riguardo alla pubblicazione di intercettazioni che non soltanto non sono coperte da segreto istruttorio come invece era nel 2006 (anno della farsa infame ) ma addirittura sono utili alle difese al contrario di quella di Alessandro Moggi pubblicata benchè priva di qualunque rilevanza.
    Non solo: Oggi ascoltiamo le voci , ieri facevano un tagliaecuci infame dei brogliacci corredato da qualche criminale "errorino" come la data di "Dattilo se è sveglio dimezza l'Udinese" .
    P.S. Il vicedivettove sarebbe un cicinino più credibile se quel Roma-Juve lo ricostruisse senza omissioni a senso unico. Finalmente".
    ci vuole un bel coraggio a diffondere in rete anche i jpensieri personali !!

    vuoi un consiglio??andate a pinzolo max, andate a tirarli su,..sono tristi ma soprattutto sono SOLI.Questi hanno bisogno di tifosi non di chiacchere.

    Dove sono i milleliglioni di tifosi gobbi????

    ciao

  10. #2690
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Età
    34
    Messaggi
    37,198
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio
    ci vuole un bel coraggio a diffondere in rete anche i jpensieri personali !!

    vuoi un consiglio??andate a pinzolo max, andate a tirarli su,..sono tristi ma soprattutto sono SOLI.Questi hanno bisogno di tifosi non di chiacchere.

    Dove sono i milleliglioni di tifosi gobbi????

    ciao
    Continua pure,a me sembra che le chiacchiere siano le vostre e la vostra insistenza sul tornare a parlare di calcio giocato non fa che confermare il fatto che non avete il minimo appiglio a cui aggrapparvi per cercare di difendere la favola della vostra onestà e innocenza.

    Continuate così, vedere come cercate di negare l'evidenza basandovi sul nulla è sempre più divertente...

    Sul serio, quando vi ci mettete siete meglio di Zelig
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •