Sei giovane Federico,
lasciali stare, non prendertela.
Il calcio è una metafora della vita, cerca di prenderne gli aspetti felici e gioiosi, ma non cercare di far capire le cose a chi non le vuole capire.
Loro sono meglio degli altri e hanno sempre ragione, di fronte a tutto e a tutti.
Io lo dico senza problemi, speravo che la Roma vincesse questo campionato anzi lo aveva già vinto, ed invece è cambiato tutto; forse il bello del calcio è proprio questo.
Ieri, forse era un presagio, non ricevevo il segnale di mediaset Premium ed ho dovuto seguire la partita (la telecronaca) su 7Gold, sai che tortura...
E' andata così, mi dispiace se l'Inter vincerà questo scudetto, ma vivrò lo stesso...anzi, come dicono qui dentro, rosicherò (è un verbo che odio, ma pare che sia l'unico conosciuto da molti utenti...).
Verrà il tempo che anche gli eroi saranno nella polvere, verrà presto.
P.S. ecco, l'unico mio rammarico è soprattutto per Ranieri, un gran vero Signore. mai potrò perdonare alla miope dirigenza juventina la sua cacciata...
In ogni caso, in queste settimane di lunga volata scudetto ho dstolto un po' l'attenzione dalle sventure della nostra Vecchia Signora...![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Leggeteve questo va da "La Repubblica"
Rossella Sensi ha parlato di arbitraggio "inadeguato". E lo stesso Claudio Ranieri ha storto il naso sulla conduzione della partita. La mattina dopo Roma-Samp, la partita che ha rilanciato l'Inter verso lo scudetto, l'arbitro internazionale Antonio Damato, 37 anni, si trova nel mezzo di una bufera. A sollevarla la dirigenza ma soprattutto i tifosi giallorossi che lo accusano di aver provocato la sconfitta della Roma (non concedendo un rigore ai padroni di casa sull'1-0) perché di fede interista.
La questione è stata tirata fuori per prima, questa mattina, dal sito romanews. eu che ha ritrovato negli archivi di Repubblica un pezzo sull'arbitro Damato pubblicato sull'edizione di Bari più di otto anni fa, il 5 gennaio del 2002. Allora la giacchetta nera della sezione di Barletta faceva il suo esordio nell'allora C1. Il titolo dell'articolo era "L'arbitro interista che stravede per Cassano" e si raccontava delle passioni del giovane arbitro. Prima tra tutte quella per l'Inter che però non aveva mai influenzato la sua attività in campo. Nell'articolo si spiegava, per esempio, come "durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, Damato non ci avesse pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana". Repubblica raccontava anche del rapporto tra il giovane Damato e il giovanissimo Antonio Cassano, nato a pochi chilometri di distanza. Com'era da ragazzino? "Praticamente com' è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. Un signore" raccontava Damato. Che ora, otto anni dopo, ha ritrovato sulla sua strada Cassano, l'Inter. E per sfortuna giallorossa, anche la Roma.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
...ma li leggete i post degli interisti, o leggete solo quelli di chi vi dice "rosicate" ?
E che quindi vi fa piu' comodo esibire come "casus belli" che giustifichi le vostre astiose risposte?
A me sembra ormai che pochi riusciate a discernere calciopoli dai meriti sportivi.
Vi vedo troppo presi a denigrare anche le odierne imprese interiste, e questo francamente mi delude.
Io credo che sia l' Inter , cosi' come la stessa Roma, meriterebbero entrambe il titolo per quanto mostrato nell' arco del torneo.
Allora facciamo cosi', nel 1985/86, 22° scudetto Juve, con il famoso Roma - Lecce, eravamo piu' o meno come adesso, solo che l'avversario dei capitolini, invece di avere le maglie a strisce nerazzurre, ce l'aveva bianconere.
Allora era immeritato, il titolo della Juve? no, perchè avevano dimostrato piu' "testa" dei romanisti, nel momento supremo della "battaglia". Anche se la Roma aveva fatto vedere qualcosa di mostruoso (23/26 punti nel girone di ritrono a 16 squadre/2 punti a vittoria, non dimentichiamolo).
Il problema, e l'ho scritto stamani, è che a Roma, specie la sponda giallorossa, si "gasano" troppo, giocatori inclusi. E spesso battono i denti amaramente. Ho espresso un giudizio netto e sincero, ma non credo pieno di alterigia (da "migliore degli altri", per capirsi).
se leggi bene, ho infatti detto che "se c'era la Juve al posto della Roma erano cavoli amari per l'Inter, e non per aiutini esterni, ma proprio perchè sanno meglio gestire i momenti supremi delle competizioni".
Tutto qui.![]()
Ultima modifica di and1966; 26/04/2010 alle 14:49
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ripeto,
la Roma ha sprecato davvero tanto nel primo tempo di ieri,
e forse non bisogna solo guardare l'arbitro,
ciò non toglie però, che è assurdo dare una gara chiave come quella di ieri in mano ad un arbitro di fede interista,
quando l'inter aveva tutto l'interesse veder perdere o poraggiare
i giallorossi.
Cioè, ma i designatori si sono totalmente rincoglioniti?
peppo
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Scusa, Peppo se prendo spunto dal tuo post, ma a questo punto mi viene spontaneo un pensiero.
Premesso che nella prima frase del post medesimo c'è gran parte della verità, IMHO, sul match dell' Olimpico di ieri sera, tuttavia mi viene da sorridere quando sento molti di Voi bianconeri parlare di "doppia morale", di "diversamente onesti" ed altre amenità.
Ma adesso, voi, non state ragionando con la doppia morale? A mio avviso sì, perchè da un lato state puntando il dito sulle designazioni di arbitri sensibili alla propria fede calcistica (anvedi, siete i tifosi di una squadra che ha il 50% della tifoseria italiana a proprio favore, quindi figuriamoci se non siete mai stati arbitrati da giacchette "bianconere", quanto a tifo......), e dall' altra siete tutti impegnati nel "revisionismo" di calciopoli, presupponendo l'azione moggiana come un qualcosa di leggero.
E mi fate ridere, quando vi sento portare gli stessi argomenti di quelli che erano i piu' beceri vs oppositori, al tempo della "Grande Juve": mi ricordo decine di tifosi nerazzurri e romanisti inveire sulle presunte giovanili simpatie di certi arbitri, sensibili al fascino della Signora. Vi confesso che mi facevano sbellicare, quando tiravano fuori queste str..... per motivare certi arbitraggi.....
Quindi, IMHO, delle due, l'una: o avete ragione adesso (ma avevate torto allora), o viceversa....![]()
L'ho messo solo per sfaciolare un pò, credo nella buona fede dell'arbitro e sono consapevole del fatto che tante volte nelle ultime partite era andata di lusso alla roma (episodi fortuiti a favore). Ci può stare la sconfitta, anche se è una delle gare meglio giocate. Pazienza, il campionato non è finito![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Questa di Damato è dello stesso livello della combine di Fiorentina - Inter.
P.S. Per Stau, Mourinho e la società Inter hanno sempre riconosciuto la forza della Roma quest'anno.
Pietro
io ho quotato un post di Stau che rispondeva ad un post precedente...
non capisco a cosa tu ti riferisca.
penso che le cose siano abbastanza chiare, anzi chiarissime.
rileggiti bene quello che ho scritto.
mi attendevo qualcosa di meglio da te, per la stima che avevo e che continuo ad avere nei tuoi confronti.
ciao
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Prendendo spunto da un commento di Federer, ma anche di alcuni miei conoscenti dell'altra sponda del Naviglio (e detto simpaticamente, eh): è buffo come cambino nel tempo le opinioni di certuni nerazzurri
Nei recenti anni passati (cito a caso, il 2007) si sosteneva che il campionato era il vero specchio della forza delle squadre, dal momento che durava 38 giornate, mentre la champions pareva dominata più che altro dal fondoschiena, dai sorteggi alle singole partite secche... quest'anno invece si scopre che la champions è il torneo più importante del mondo, mentre in campionato può capitare di trovarsi primi in classifica (ma non dopo 3 giornate: dopo 34) avendo avuto solo culo e nessun merito.
Potere delle circostanze...![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Scusa, Giorgio, la veemenza, ma mi ha fatto saltare la mosca al naso il "loro sono meglio di tutto e di tutti....", perchè oggi non mi è sembrato di vedere post nerazzurri che dicessero: " é finito il C... romanista", e questo anche relazionandoci al post di Stau da te quotato (anche questo, un po' sorprendente nei toni, in relazione invece ai parametri che mi aveva dato finora Federico, nelle sue risposte....).
Anzi, più d'uno oggi (oltre al sottoscritto), mi sembra abbia evidenziato come la sconfitta romanista sia arrivata nella partita con il miglior primo tempo giallorosso da 4 mesi a questa pate ì(cfr dichiarazioni post-gara di Ranieri).
Colgo in certe vs risposte della stizza che non mi piace, sono franco e te lo dico.
Senza ovviamente mutare la grande stima che ho per te!![]()
Segnalibri