1) Nadal a 24 anni;
2) Ci va Murray in finale come ti ho già detto in precedenza e Nadal perde contro Soderling:
3) Evidentemente continui a non capire quale sia la differenza tra i due giocatori e da cosa è dovuta, ma se per te Nadal è più forte di Federer va bene lo stesso, se ne sei convinto tu;
4) Voglio vedere Nadal in finale a New York ma non credo che ci arriverà mai contro Federer
Il Roland Garros Federer l'ha vinto basta e avanza.
Quel torneo possono anche toglierlo dalla circolazione, come tutti i tornei sulla terra battuta, che sono per gli antitennis e per i pallettari, sono un insulto a chi vuol vedere giocare come si deve in questo sport
Direi Federer.
Federer, Davidenko e Djokovic vincono al 5°set....
Inizio scoppiettante....
Di tennis capisco poco, ma ieri ho visto la finale del 08. Da quel che ho capito f. E più tecnico, mentre n. E potenza e tecnica assieme. Corretto? Cmq forza nadal!!
Non tutti hanno le doti per il "serve & volley", e poi sai che p.... vedere solo battuta, risposta e chiusura punto per l '80 % degli scambi, esattamente come gli scambi pallettari che tu aborri ....
A mio avviso uno dei segreti del successo del tennis è proprio la varietà di caratteristiche possibili, che pero' lo rendono fruibile e redditizio per diversi generi di giocatore. Non si nasce tutti federer, nè nadal ( per fortuna, dico io).![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Schiavone eliminata al primo turno
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Mmmmm. Direi di no. Un po' troppo semplificato.
Federer è (anzi era; non lo è più da qualche anno pur non avendo mai smesso di vincere) il tennis classico nel fisico di un tennista moderno. La miglior sintesi possibile nell'era moderna. E non è un caso che abbia vinto quello che ha vinto nella "povertà" degli ultimi 10 anni. Come si dice in un mondo di ciechi anche un orbo è re; se al posto di un orbo ci metti uno che ci vede benissimo diventa un monologo ...
Nadal e potenza e resistanza disumane, ma non è certo solo questo. Perchè se è vero che è in grado di correre più degli altri per tirare un passante dalla tribuna non basta correre (ma questo il federer locale non lo capirà mai). Nadal è il prototipo del tennista moderno dove conta molto più la potenza della raffinatezza del gesto (da non confondere con la capacità tecnica del giocatore).
Peraltro le 2 finali che ha giocato con RF a Wimbledon per il sottoscritto sono stati i 2 migliori incontri che ha giocato in carriera. Più di tutte le n-mila vittorie su terra.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Allora non sono l'unico che la pensa cosi
Il Nadal versione Wimbledon 2007,2008 è stato il punto più alto della carriera dello spagnolo.
Noi possiamo disquisire a lungo sulle doti tecniche di Nadal.....ma tanto il Pierluigi federeriaro controbatterà con i suoi soliti monologhi che hanno poco di commento tecnico.
Segnalibri