Ci sentiamo prossimamente per il '99 detto anche il mondiale del ciapa no ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Beh ma 'ste due sono incredibili!
No ma, seriamente, a tutti i vari lagnoni nel thread della gara..che minchia stanno a lamentarsi?
"sport ridicolo", "vergogna", indignazioni da ogni parte...ma 'ste robe qui se le sono dimenticate tutti?
Qualcosa ricordo del '98: in particolare l'huge crash 13 vetture alla partenza sotto il pioggione, e pure i contatti "monstre" a seguire nel mitico SPA.
Aaah! Giusto, quando vinceva la Ferrari era tutto ok, ora no.
Giusto giusto.
u.u
Spa?
E mi pare pure che non intervenne nemmeno la SC (Bassini, plz aiutami a ricordare....): insomma, a proposito di Valencia 2010, pro e contro si rincorrono ...
e ricordo pure che provai una sottile, perfida soddisfazione nel vedere la pista finalmente ripulita dopo nemmeno un giro dalla solita zizzannia di peones che di solito diventavano una gran rottura di OO per i doppiaggi a partire da 10° giro in poi ....
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
In quell'ormai celebre incidente, le macchine coinvolte furono ben 17, infatti riuscirono a passare indenni solo i primi 5, che mi pare fossero D. Hill, M. Schumacher, M. Hakkinen e J. Villeneuve, dietro il delirio incredibile.
Dopo ovviamente ci fu bandiera rossa, ci volle una mezz'oretta per raccattare su tutti i rottami, poi si ripartì, a parte alcune squadre piccole come Minardi, Arrows e Tyrrell (e forse anche la Stewart...) che non avevano due macchine di riserva.
Non contenti del pandemonio, sempre sotto il diluvio universale, fanno ripartire la corsa senza safety car, e infatti ci furono di nuovo degli incidenti, uno dei quali fu letale per Hakkinen, alla prima curva.
La cosa per me incomprensibile è perchè fecero fare ben due partenze senza safety car, in condizioni così pericolose, dato che l'anno prima, in condizioni meteorologiche analoghe, fecero partire il gruppo dietro la safety car.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La linea del traguardo è una e taglia perpendicolarmente la pista in un punto.
Tagliando la pista taglia anche i box.
Mi sa che è così anche oggi: basta vedere il momento in cui vengono conteggiati i giri quando si rientra ai box: se la linea non è troppo anticipata i primi box sono nel giro "vecchio", gli ultimi nel giro "nuovo".
Il regolamento diceva che la penalità si può scontare entro 3 giri; solo che il "terzo" giro era (seguono numeri a caso) il 60° mentre la gara ne aveva 59 ...![]()
Segnalibri