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  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    anche perchè la FIA dello sBallestrato e l' amico Bernie ne dimostrarono altrettanta, quando fecero il putsch regolamentare con una clausola tipo assicurazione sullla vita, mutando l' aggettivo "commerciali" (rifrito alle benzine) in "commerciabili". E da li parti' il tutto.
    E non contenti rifecero la stessa cosa 10 anni dopo ............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Ci sentiamo prossimamente per il '99 detto anche il mondiale del ciapa no ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
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  3. #33
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dai che ci divertiamo un po' ... Arriva il '98.

    GP del Canada
    MS si becca uno S&G dopo parecchi giri e alla fine vincerà il GP. Chissà se proprio in questi gg ricorda qualcosa ..................

    GP di Gran Bretagna ...
    La penalità viene assegnata in tempo reale (LOL) a 3 giri dalla fine; in Ferrari decidono di scontarla all'ultimo giro; peccato che il box Ferrari sia DOPO la linea del traguardo, quindi MS la sconta DOPO aver già vinto il GP.
    Ma vuoi mettere i 15 giri di Valencia ...
    Beh ma 'ste due sono incredibili!


    No ma, seriamente, a tutti i vari lagnoni nel thread della gara..che minchia stanno a lamentarsi?
    "sport ridicolo", "vergogna", indignazioni da ogni parte...ma 'ste robe qui se le sono dimenticate tutti?

    Qualcosa ricordo del '98: in particolare l'huge crash 13 vetture alla partenza sotto il pioggione, e pure i contatti "monstre" a seguire nel mitico SPA.

  4. #34
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Aaah! Giusto, quando vinceva la Ferrari era tutto ok, ora no.
    Giusto giusto.
    u.u

  5. #35
    Vento forte L'avatar di and1966
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Beh ma 'ste due sono incredibili!


    No ma, seriamente, a tutti i vari lagnoni nel thread della gara..che minchia stanno a lamentarsi?
    "sport ridicolo", "vergogna", indignazioni da ogni parte...ma 'ste robe qui se le sono dimenticate tutti?

    Qualcosa ricordo del '98: in particolare l'huge crash 13 vetture alla partenza sotto il pioggione, e pure i contatti "monstre" a seguire.
    Spa?

    E mi pare pure che non intervenne nemmeno la SC (Bassini, plz aiutami a ricordare....): insomma, a proposito di Valencia 2010, pro e contro si rincorrono ...

    e ricordo pure che provai una sottile, perfida soddisfazione nel vedere la pista finalmente ripulita dopo nemmeno un giro dalla solita zizzannia di peones che di solito diventavano una gran rottura di OO per i doppiaggi a partire da 10° giro in poi ....

    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
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  6. #36
    Burrasca L'avatar di Cris1981
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    GP di Gran Bretagna ... Beh l'ho già citato nessuna sorpresa ... MH era in testa, ma la SC annulla tutto a poco dalla fine.
    Quando si riparte finisce lungo e cede il comando a MS.
    MS che ha effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle.
    La penalità viene assegnata in tempo reale (LOL) a 3 giri dalla fine; in Ferrari decidono di scontarla all'ultimo giro; peccato che il box Ferrari sia DOPO la linea del traguardo, quindi MS la sconta DOPO aver già vinto il GP.
    Ma vuoi mettere i 15 giri di Valencia ...
    Questa non l'ho mai capita
    Nel senso: la riga che delimita il traguardo si estende "idealmente" fino ai pit, attraversando il muretto e tagliando letteralmente la corsia dei box?
    Che dice(va) il regolamento al riguardo?
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  7. #37
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Spa?

    E mi pare pure che non intervenne nemmeno la SC (Bassini, plz aiutami a ricordare....): insomma, a proposito di Valencia 2010, pro e contro si rincorrono ...

    e ricordo pure che provai una sottile, perfida soddisfazione nel vedere la pista finalmente ripulita dopo nemmeno un giro dalla solita zizzannia di peones che di solito diventavano una gran rottura di OO per i doppiaggi a partire da 10° giro in poi ....

    Sì sì Francorchamp!
    Ma comunque non fecero bandiera rossa con quell'incidente?

  8. #38
    Uragano L'avatar di simo89
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    Predefinito Re: I casi "scandalo" della F1 dal 1994 in poi

    In quell'ormai celebre incidente, le macchine coinvolte furono ben 17, infatti riuscirono a passare indenni solo i primi 5, che mi pare fossero D. Hill, M. Schumacher, M. Hakkinen e J. Villeneuve, dietro il delirio incredibile.

    Dopo ovviamente ci fu bandiera rossa, ci volle una mezz'oretta per raccattare su tutti i rottami, poi si ripartì, a parte alcune squadre piccole come Minardi, Arrows e Tyrrell (e forse anche la Stewart...) che non avevano due macchine di riserva.

    Non contenti del pandemonio, sempre sotto il diluvio universale, fanno ripartire la corsa senza safety car, e infatti ci furono di nuovo degli incidenti, uno dei quali fu letale per Hakkinen, alla prima curva.

    La cosa per me incomprensibile è perchè fecero fare ben due partenze senza safety car, in condizioni così pericolose, dato che l'anno prima, in condizioni meteorologiche analoghe, fecero partire il gruppo dietro la safety car.

  9. #39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho mai capita
    Nel senso: la riga che delimita il traguardo si estende "idealmente" fino ai pit, attraversando il muretto e tagliando letteralmente la corsia dei box?
    Che dice(va) il regolamento al riguardo?
    La linea del traguardo è una e taglia perpendicolarmente la pista in un punto.
    Tagliando la pista taglia anche i box.
    Mi sa che è così anche oggi: basta vedere il momento in cui vengono conteggiati i giri quando si rientra ai box: se la linea non è troppo anticipata i primi box sono nel giro "vecchio", gli ultimi nel giro "nuovo".

    Il regolamento diceva che la penalità si può scontare entro 3 giri; solo che il "terzo" giro era (seguono numeri a caso) il 60° mentre la gara ne aveva 59 ...
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  10. #40
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    L'incidente più costoso della storia ...
    Ma almeno quelle erano (e sarebbero anche oggi, forse) sfighe di gara.
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