Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Lista Juve europa League

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    scusa Giorgio,
    ma tu sei uno di quei tifosi che la scorsa stagione aveva sempre una scusante e una motivazione per tutto e in tutto,
    crecando sempre il lato positivo delle cose.
    ....abbiamo visto com'è finita no?
    Io non voglio fare quello che critica la società per partito preso, ma nonmi sembra che si debba sempre accettare positivamente il loro operato,
    qunado ci sono elementi piuttosto palesi.

Ora, prima di essere frainteso dico:
    La Juve nel 2006 è stata disintegrata da calciopoli,
    giustamente o meno, questa è la realtà.
    Bene, sono passati 4 anni da allora, ora non dico che pretendo di essere li con i grandi d'Europa a giocarmi al CL,
    ma specialmente dopo una stagione disastrosa come quella appena conclusa,
    mi aspettavo una rosa un pò più competitiva ,con elementi capaci di prendere per mano la squadra, di un certo spessore;
    gente come Motta, De Ceglie, Lanzafame, Rinaudo, Grosso grygera, se permettete non sono da Juve che punta a tornare in alto.

peppo
    partendo dal neretto.....io confermo tutto quello che ho detto lo scorso anno e me ne assumo la responsabilità. tu invece fai parte del coro dei criticoni (è un tuo sacrosanto diritto....), è un modo di vedere le cose, la vita, ecc.....
    sempre lamentarsi forse crea un senso di soddisfazione diciamo "fisica" ma non risolve le cose meglio di chi si pone nei loro confronti favorevolmente.
    Siccome per me il calcio è uno sport che mi appassiona da quasi 40 anni circa e che mi ha datp più gioie che dolori...non mi strappo le vesti se la Juve ultimamente non è una squadra di primedonne....
    come dice fabry74 sarà ancora più bello confrontarsi e magari battere quelle squadre che partono con i favori del pronostico.
    ma entrando del merito: qualche juventino avrebbe voluto vedere Ibra nuovamente con la maglia bianconera? non credo che siano molti e poi......siete sicuri che il suo rendimento sarà così alto?
    io aspetto a giudicare ....
    Tornando a calciopoli sarebbe meglio lasciar perdere visto che tutti avete fatto i moralisti attaccando la triade o ricordo male?
    io non ho mai cambiato idea e tu lo sai.....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa Giorgio,
    ma tu sei uno di quei tifosi che la scorsa stagione aveva sempre una scusante e una motivazione per tutto e in tutto,
    crecando sempre il lato positivo delle cose.
    ....abbiamo visto com'è finita no?
    Io non voglio fare quello che critica la società per partito preso, ma nonmi sembra che si debba sempre accettare positivamente il loro operato,
    qunado ci sono elementi piuttosto palesi.

Ora, prima di essere frainteso dico:
    La Juve nel 2006 è stata disintegrata da calciopoli,
    giustamente o meno, questa è la realtà.
    Bene, sono passati 4 anni da allora, ora non dico che pretendo di essere li con i grandi d'Europa a giocarmi al CL,
    ma specialmente dopo una stagione disastrosa come quella appena conclusa,
    mi aspettavo una rosa un pò più competitiva ,con elementi capaci di prendere per mano la squadra, di un certo spessore;
    gente come Motta, De Ceglie, Lanzafame, Rinaudo, Grosso grygera, se permettete non sono da Juve che punta a tornare in alto.

peppo
    Sì, infatti... giorgio è sempre positivo..
    ok può essere un modo di vivere il tifo, per carità: non va bene sempre lamentarsi, ma nemmeno sempre essere felici a prescindere. Io preferisco sempre essere obiettivo.
    Questo è un mercato mediocre, se poi Del Neri riuscirà a spremere tutto da questi giocatori sarò il primo ad essere felicissimo.. però questo non toglie il fatto che l'anno prossimo dovremo rinforzarci in attacco (anche per motivi anagrafici, oltre che tecnici)
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    la cessione di Diego, per motivi tecnici ma soprattutto economici, secondo me era decisa già da Giugno, ma è stata volutamente ritardata perchè sapevano che sarebbe stato difficile ottenere più soldi di quanto ne hanno ricavati.

la cessione è stata ritardata semplicemente perchè cosi è stata alleggerita la minusvalenza, essendo stato nel frattempo chiuso il bilancio 2009/10 lo scorso 30 Giugno.

La cessione di Diego infatti non pesa per 9milioni (24,5-15,5), ma bensi 5,8 milioni, dopo l'ammortamento del primo anno.

Anche il fatto che il Wolfsburg abbia dato 15,5 milioni cash, credo che abbia influito molto nella scelta.. non sono molte le società che lo fanno, Real Madrid a parte.

Detto questo la minusvalenza rimane, per me valeva la pena di farla solo se si aveva in mano già un altro grande giocatore. Così hai perso i soldi, e hai perso un potenziale grande giocatore (al di là del fatto che l'anno scorso non si sia espresso ai livelli di Brema)
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

[QUOTE=StefanoBs;1058372245]Sì, infatti... giorgio è sempre positivo..
    ok può essere un modo di vivere il tifo, per carità: non va bene sempre lamentarsi, ma nemmeno sempre essere felici a prescindere. Io preferisco sempre essere obiettivo.
    Questo è un mercato mediocre, se poi Del Neri riuscirà a spremere tutto da questi giocatori sarò il primo ad essere felicissimo.. però questo non toglie il fatto che l'anno prossimo dovremo rinforzarci in attacco (anche per motivi anagrafici, oltre che tecnici)[/QUOTE]

magari....a volte scrivere velocemente tradisce i reali pensieri....
    Quando dici che preferisci essere obiettivo con me sfondi una porta aperta.
    sul neretto mi trovi perfettamente d'accordo.
    Io credo che abbiamo un ottimo reparto di centrocampo, forse quello tecnicamente più forte del campionato.
    Marchisio
    Aquilani
    Melo
    Sissoko
    Martinez
    Pepe
    Lanzafame
    Krasic

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Fuori Buffon dalla lista!

TMW: Championsleague - Juventus, Ecco la lista ufficiale.

spero di essere smentito dai fatti e dover fare un grosso mea culpa a fine stagione,
    ma da come si stanno mettendo le cose e come si sono messe,
    questo progetto comincia già a darmi il voltastomaco.

peppo
    E cosa c'entra il fatto che Buffon sia fuori dalla lista?
    La lista riguarda i gironi, i gironi finiscono a Dicembre e Buffon fino a Natale (o almeno così pare da tutto quello che si legge in giro) sarà infortunato. Non vedo perchè metterlo in lista.
    Senza contare inoltre che la lista poi può ancora essere modificata da qui a metà settembre.

Quanto al mercato io sto nel mezzo.
    Alcuni acquisti (Bonucci,Krasic, Martinez, Lanzafame,Aquilani e Storari) mi piacciono e mi convincono.Soprattutto in ottica futura,perchè è chiaro che quest'anno l'obiettivo è il 4° posto + Europa League e/o Coppa Italia. Non mi convincono altri invece,quali i terzini e soprattutto l'attacco che, spero di sbagliarmi, ma vedo sinceramente assai sterile. Non mi piace Quagliarella, che temo farà meno di 10 gol, non mi piace Motta.

Sono abbastanza preoccupato prevalentemente per l'attacco, la difesa e il centrocampo reggono piuttosto bene invece.

Pepe ha i suoi lati positivi (corre molto,fa un lavoro spesso utile alla squadra) ma anche lati negativi piuttosto evidenti (ha piedi forse peggiori di quelli di Nonna Papera e fa fatica a saltare l'uomo).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    i tifosi spesso parlano solo perchè hanno la lingua in bocca....avevamo una squadra metà da rifondare, con molti giocatori bolliti da far fuori (scaricandosi quindi anche dal peso di stipendi d'oro per dei giocatori che non davano più garanzie)...i giocatori da sostituire erano molti, quindi non si poteva pensare di spendere solo questi soldi però prendendo solo 3/4 giocatori forti...se poi a metà campionato si infortunano, si giocava con la squadra precaria dello scorso anno?...allora è stata fatta una campagna acquisti focalizzata su un buon numero di giovani con buone speranze di miglioramento e con qualche innesto maturo capace di dare garanzie, ma con nessun campione. Però è stata fatta una bella sfoltita della rosa e rimpinguata con nuovi elementi giovani e probabilmente anche più motivati
    Standing ovation.

P.S.: Ho letto in giro che c'è chi preferiva avere una squadra sulla carta più forte come l'anno scorso per potersi cullare in dolci illusioni(sempre li su TMW)...
    A questo punto, mi vien da dire: visto che l'anno scorso tutti profetizzavano la nuova Juve da almeno un 2° posto e con buone probabilità anche lo scudetto, chissa che quest'anno in cui avviene il contrario esatto... completate la frase!

P.P.S: Di Natale più forte di Quagliarella,per quanto quest'ultimo non sia adeguato alla Juve, fa comunque più ridere di ogni barzelletta,anche le più stupide!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    partendo dal neretto.....io confermo tutto quello che ho detto lo scorso anno e me ne assumo la responsabilità. tu invece fai parte del coro dei criticoni (è un tuo sacrosanto diritto....), è un modo di vedere le cose, la vita, ecc.....
    sempre lamentarsi forse crea un senso di soddisfazione diciamo "fisica" ma non risolve le cose meglio di chi si pone nei loro confronti favorevolmente.
    Tanto per cominciare voglio sottolineare che il mio intervento non voleva essere una critica nei tuoi confronti,
    però se mi parli di "fatti che saranno l'unico giudice" ,
    ti metto davanti agli eventi dell'anno scorso,
    dove molti tifosi si lamentavano (me comrpeso), ma non perchè ci fa bene fisicamente o per partito preso,
    ma perchè ci sono stati degli errori palesi e grossolani.
    Anche quest'anno mi sembra che non sia tutto rose e fiori,
    poi sarà felicissimo di essere smentito dai fatti, ma vedere questo mercato obbiettivamente non mi fa ben sperare per ottimi risultati.

Siccome per me il calcio è uno sport che mi appassiona da quasi 40 anni circa e che mi ha datp più gioie che dolori...non mi strappo le vesti se la Juve ultimamente non è una squadra di primedonne....
    come dice fabry74 sarà ancora più bello confrontarsi e magari battere quelle squadre che partono con i favori del pronostico.
    questione di gusti,
    l'anno scorso abbiamo battuto l'inter in campionato,
    ma la stagione è stato disastrosa..... io non ho trovato nulla di bello,
    o comunque ,quelle 2-3 soddisfazioni all'anno, non possono certo compensare il resto del disastro....

ma entrando del merito: qualche juventino avrebbe voluto vedere Ibra nuovamente con la maglia bianconera? non credo che siano molti e poi......siete sicuri che il suo rendimento sarà così alto?
    io aspetto a giudicare ....
    Nessuno ha la sfera di cristallo,
    quindi nessuno potrà dire se Ibra renderà o meno,
    sta di fatto che le potenzialità le ha e lo ha sempre dimostrato,
    prenderlo è innegabilmente una cosa giusta.
    Ah, se fosse tornato a Torino, mi sarei leccato i baffi, altrochè fare gli schizzinosi,
    ma non avrebbe accettato in quanto il disastro della scorsa stagione ci ha portati a fare i preliminari di EL, ese Borriello ha rinunciato alla Juve anche per il discorso coppe (la Roma fa la CL), figuriamoci Ibra.

Tornando a calciopoli sarebbe meglio lasciar perdere visto che tutti avete fatto i moralisti attaccando la triade o ricordo male?
    io non ho mai cambiato idea e tu lo sai.....

Nemmeno io ho mai cambiato idea.
    Moggi e la triade hanno avuto la loro responsabilità, ora,
    con il capitolo calciopoli 2, sono emerse nuove piste, nuovi protagonisti e nuove squadre coinvolte,
    quindi mi auguro che ci saranno gli stessi metri di giudizio,
    ma ciò non toglie che Moggi & Co. non si siano comportati in maniera impeccabile.
    Chiaramente però ringrazio Moggi e i suoi avvocati per il lavoro che hanno svolto e che stanno svolgendo,
    che di fatto hanno riaperto nuovi scenari al processo,
    fosse stato per gli altri incapaci , sarebbe stata l'ennesima pagina di malgiustizia all'Italiana.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

la squadra era si da rifondare,
    ma trovo azzardato prendere parecchi giocatori che arrivano da squadre minori e perlopiù giovani e inesperti e buttarli nella mischia;
    il rimescolamento della formazione ringiovanendola, deve avvenire gradualmente affiancando giocatori "navigati" a quelli ancora da consacrarsi.
    Faccio un ipotesi su tutte ,c'era l'ipotesi Capdevilla, un pò su di età (se non erro 32 anni) ,ma con esperienza da vendere ...stiamo parlando di un neo campione del mondo, eppure si ventilava solo uno scambio con Grosso, ma non si è stati in grado di portarlo a Torino con un prestito oneroso ...per esempio.
    capisci ciò che volgio dire?
    certo capisco, ma non mi sembra che Krasic, Quagliarella, Aquilani, siano privi di esperienza e arrivino da squadre minori...sono pur gente che ha bazzicato sia in nazionale che in CL in squadre importanti...io penso che con il budget disponibile non si poteva fare tanto meglio, perchè o si andava su qualche giocatore esperto ma in odore di rottamazione (e già ne avevamo tanti, perchè prenderne altri) o puntare su un certo numero di giovani di belle speranze provenienti anche da squadre minori e quindi non molto onerosi dal punto di vista sia del cartellino che dell'ingaggio...e poi qualche nome un po più importante come i vari Krasic, Aquilani etc...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    E cosa c'entra il fatto che Buffon sia fuori dalla lista?
    La lista riguarda i gironi, i gironi finiscono a Dicembre e Buffon fino a Natale (o almeno così pare da tutto quello che si legge in giro) sarà infortunato. Non vedo perchè metterlo in lista.
    Senza contare inoltre che la lista poi può ancora essere modificata da qui a metà settembre.

Quanto al mercato io sto nel mezzo.
    Alcuni acquisti (Bonucci,Krasic, Martinez, Lanzafame,Aquilani e Storari) mi piacciono e mi convincono.Soprattutto in ottica futura,perchè è chiaro che quest'anno l'obiettivo è il 4° posto + Europa League e/o Coppa Italia. Non mi convincono altri invece,quali i terzini e soprattutto l'attacco che, spero di sbagliarmi, ma vedo sinceramente assai sterile. Non mi piace Quagliarella, che temo farà meno di 10 gol, non mi piace Motta.

Sono abbastanza preoccupato prevalentemente per l'attacco, la difesa e il centrocampo reggono piuttosto bene invece.

Pepe ha i suoi lati positivi (corre molto,fa un lavoro spesso utile alla squadra) ma anche lati negativi piuttosto evidenti (ha piedi forse peggiori di quelli di Nonna Papera e fa fatica a saltare l'uomo).
    se l'obbiettivo è quello grassettato allora potrei anche concordare (anche se vedo dura L'EL e CI), ma non mi dire che la Juventus debba puntare a quello,
    se permetti io dalla Juve mi aspetto che sia una protagonista,
    in questo momento magari non in maniera assoluta, ma che un pò se la giochi,
    puntare al 4° posto non sei certo protagonista....suvvia....

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Infortuni Juve, "Mr. zero infortuni" sul banco degli imputati - Calcio - Virgilio Sport
    ancora con sta storia dei campi di Vinovo????...non se ne può più...in questa fase pre-campionato la Juve li avrà senz'altro calpestati poco e avere nella stagione secca estiva i campi molli da creare infortuni mi sembra un'enorme str...ta!...la gente parla senza pensare a volte! per quanto riguarda l'inverno può anche darsi, ma gli infortuni attuali non possono in alcun modo dipendere dai campi di Vinovo. Piuttosto sarebbe meglio interrogarsi sui metodi di preparazione atletica
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •