Vabbè sta nella "normalità" delle cose. Oggi Internet permette anche di sfogare un sentimento, di condividere un dolore...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Intervengo per segnalare il vergognoso commento di Nonciclopedia: "Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima" Allucinante!!! Spero che sia la loro "ultima" nota...
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Bè, per non parlare di certe cose che si vedono su fb....per esempio una fan di Lorenzo che posta immagini con il corpo del Supersic a terra dopo l'incidente con accanto commenti tipo "hahahahahahah" o "LOL....viva Lorenzo!!!"
Ovviamente non aggiungo altro, potrei dire cose troppo brutte...questi sono quegli episodi che mi fanno capire che razza di individui è possibile trovare su questo mondo...mamma mia!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Foto La lettera di un uomo del 118, "Simoncelli soccorso male" - 1 di 1 - Repubblica.it
Spero sia tutto falso perchè neanche una bestia si porta via in questo modo....
Ciao Sic...riposa in pace![]()
Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
non per dire qualcosa a chi mi ha offeso e giudicato senza rispetto, le indagini si stanno concentrando anche sul casco, quindi prima di darmi del folle pensate...
altra cosa, io non ho detto che questa sia la causa principale della morte, ma che potesse essere una concausa....
una delle prove che vengono fatte sui caschi è anche quella dello scalzamento, qui è spiegato,
Caschi moto: il test di Altroconsumo - YouTube
ovvio che avendo una o due taglie in + lo sclazamento è + facile.....
dispiace anche a me per sic, figuratevi....
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
A meno che un medico legale non emette una sentenza sconvolgente il mio pensiero è questo:
Simoncelli purtroppo è morto pressochè sul colpo.
Tutto il resto è azione mediatica,giusto per cavalcare la notizia.
Le immagini dei barellieri spuntano oggi. Ieri invece era il momento del lutto e quindi non serviva parlare di altro, salvo poi
cominciare a buttare l'amo,in pesca di qualche foto di Rossi che "lo uccide",il tutto condito da dichiarazioni di ritiro del dottore.
Se pure quell'infermiere fosse scivolato sull'erba,nella fretta di soccorrere il Sic....voi pensate che sia morto per quel motivo?
45' di rianimazione cardio-respiratoria...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Caspita quante ne scrivete ragazzi.........
Di tutto quanto si è sentito e scritto, l'unica cosa condivisibile è quella della sfortuna...una serie di circostanze infauste.
Togliamo prima le cose poco credibili, quali ad esempio un casco di 2 taglie superiori. Da ex motociclista vi posso assicurare che non è possibile usare un casco di una taglia superiore per il semplice fatto che non ti calza bene in testa e ad alte velocità "ti balla sulla testa"...figuriamoci di due taglie superiori...viene meno l'azione di protezione e in caso di caduta ti rompi la testa ll'interno del casco.
Per il resto non credo di essere la persona adatta per giudicare l'azione o meno dell'elettronica, la lascio agli ingegneri di pista, mentre per le gomme dopo più di un giro su una pista a 51°C, magari la temperatura delle gomme non è così determinante anche se non da escludere...
Cosa rimane allora?
Io penso che quando Simoncelli ha sentito la moto scivolare via, non abbia cercato di tenerla su, ma abbia pensato di "accompagnarla" nella scivolata in modo da tenerla accesa ed evitare quei capitomboli a cui le moto sono destinate nelle via di fuga rendendole praticamente inutilizzabili....ecco, magari ha provato a fare questo ma qualcosa è andato subito per il verso sbagliato..magari chissà..è rimasta bloccata la mano sotto il manubrio oppure la gamba destra incastrata sotto la pedana impedendo lo scivolamento della moto...
Poi purtroppo la moto con Marco attaccato sul fianco ha invaso la traiettoria di Colin e Valentino.
La morte sarà sopraggiunta istantaneamente in prima fase per lo schiacciamento del collo di Marco dovuto non solo all'urto del pneumatico ma anche per il moto del pneumatico stesso che oltre a spingere in avanti, tende a schiacciare per via della rotazione...poi ci avrà pensato la parte inferiore della carenatura (quella sotto il radiatore) che come un gancio avrà agganciato la parte inferiore del casco di Marco strappandolo poi bruscamente dal collo.
Si sono solo illazioni, ma poi alla fine resta la perdita di un bravo ragazzo, amato da tanti e adorato dai suoi cari
restano tanti ricordi e una cameretta piena di ricordi, due genitori distrutti e una sorella che non ha più lacrime da versare.
Un abbraccio alla famiglia
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Per quel poco che il mio giudizio possa valere, c'è poco da fare: una sfiga così non l'ha mai avuta nessuno perché una dinamica tale non è concepibile. Dieci anni fa sarebbe stata una scivolata o tutt'al più un high side. Ma penso che una traiettoria come quella tenuta da Supersic ieri non fosse immaginabile da nessuno. Ma non è nemmeno colpa delle gomme: fosse avvenuta al settimo giro piuttosto che al dodicesimo, con nessuno dietro, sarebbe finita molto diversamente. E poi, le polemiche sono inutili, di fronte a una disgrazia simile: il Cinquantotto rosso non lo vedremo mai più, se non nei tributi da parte dei suoi colleghi. Ed è questa la cosa che fa più male.
Così come fa male vedere Edwards accasciato a terra che vede Marco esanime al suolo col casco a diversi metri da lui, come fa male vedere Rossi disperato in pista e ai box, così come sentire Paolone Beltramo trattenere a stento le lacrime e dare la terribile notizia al pubblico italiano o Guido Meda cercare a tentoni la voce per recare un saluto a Sic.
Se non altro, se n'è andato facendo ciò che amava: frase fatta e un po' pomposa ma non riesco a trovare di meglio, non riesco ancora a crederci.![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri