è il loro mestiere....questo solo si può dire
tra sbk ssp motogp ho visto parecchie persone lasciarci le penne, ora tutti si fanno domande ecc ecc ma tra 1settimana nn si sentirà + nulla
la caduta è strana, ma l'elettronica nn c'entra...lui voleva tenere in piedi la moto e questo ha portato la moto a fare quella traettoria a semicerchio...
se poi vogliamo dirla tutta il sic calzava un casco 2taglie + grandi per via dei capelli....io li mi porrei delle domande..
rip sic
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
concordo su fatto che è un mestiere cmq pericoloso, e che ha già fatto parecchie vittime e in svariati modi!...anche secondo me, l'elettronica non c'entra molto, ma fors c'entrano di più le gomme al max delle performance perchè ormai calde e praticamente nuove (2° giro)...la gomma buona ha fatto si che non partisse l'avantreno ma facesse grip sull'asfalto curvando in modo esasperato veso DX, tagliando di fatto la strada a edwards e Rossi. inizialmente Sic ha cercato di tener su la moto, ma poi quando l'inclinazione e lo sbilanciamento era troppo da riuscire a raddrizzarla, è andata a curvare verso dx.
Il fatto che portasse il casco più grande non lo so, ma non credo sia stato il motivo che ha determinato le contusioni letali, visto che la gomma gli ha lasciato il segno sul collo e nell'urto probabilmente gli si è sfilato il casco.
Rip Sic...ci mancherai
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Mi rendo conto che guardare certe immagini possa, giustamente dare fastidio, ma prima di parlare sarebbe il caso comunque di fare uno sforzo (e vale soprattutto per chi parla di casco troppo grosso per contenere i tanti capelli) ...
Il casco del povero Marco NON si è sfilato ergo la dimensione del medesimo non c'entra una beata fava.
La dinamica del tragico incidente è quanto di peggio possa capitare e si vede chiaramente nella sequenza: la moto del pover Sic attraversa da sx a dx; arriva Edwards (che si è tristemente accorto subito di quanto era accaduto) e lo prende all'altezza del torace e lì "rimane" bloccando il corpo; quando arriva la moto di Valentino colpire il casco del Sic all'altezza del collo e questo urto ROMPE uno degli attacchi interni del cinturino del casco (per curiosità invito a indagare su quale sia il carico di rottura di un simile particolare...). Il fatto che il resto del corpo del Sic fosse inchiodato alla moto da Edwards dà l'ultimo "aiuto" a far sì che l'intera energia si scarichi sul collo. Il povero Marco è morto sul colpo col collo tranciato a metà.
Casco troppo grosso ... Ma è roba da matti ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma come si puo' concepire una idiozia del genere ma il tragico e' che qualcuno ci crede e lo riporta in giro. Quindi secondo questi " scienziati" il casco gli traballava in testa ? maperpiacere..... andate a vedere e a disquisire sul Grande Fratello e lasciate perdere le cose di cui non sapete una fava di niente.
ciao Sic![]()
per quello che ho visto, anche a me sembra chiara la dinamica.
è morto sul colpo per rottura delle vertebre cervicali quando Valentino gli è passato sul collo.
detto in parole povere, si è rotto l'osso del collo, questo porta a morte immediata, per quel che ne so.
non seguivo il motogp, ma questa tragedia è, a mio avviso, stata una pura fatalità. a quelle velocità è un attimo, vuoi tutta la sicurezza del mondo, ma la sfiga quando vuole colpire, colpisce e basta.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Da questa foto si capisce che l'impatto letale è stato con la moto di Rossi.
ImageUploadedByTapatalk1319450451.519812.jpg
Segnalibri