Seedorf-Milan si delinea lo staff: anche Kluivert potrebbe farne parte - Milan News
Cosa faranno però rimane un mistero. Davids per dire ha smesso da poco e non so che apporto possa dare (ne ha combinate di tutti i colori come giocatore-manager ultimamente...menava come un fabbro e lo buttavano fuori una partita sì ed una no..e lui s'è stufato).
Su due piedi direi che l'idea potrebbe essere quella di mettere in piedi una cerchia di campioni che idealmente dovrebbero aiutare il Milan a ritrovare se stesso.
Anche se per me basterebbe semplicemente un allenatore capace, che sappia il fatto e suo. Senza queste scelte poco comprensibili (fumose?).
E poi scusate: Maldini non merita una chance in qualche ruolo? non lo vedo coinvolto in nulla mi sembra.
Chi meglio di lui per far capire cos'è il Milan?
Maldini è il Milan per me.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Maldini credo non abbia un bel rapporto con Galliani , comunque oltre ad un buon allenatore ci vogliono innesti mirati nei reparti deficitari cioè tutti
La qualità della rosa va sistemata ergo i parametri zero andrebbero lasciati al loro destino invece di ospitarli a braccia aperte a Milanello
Tutta sta storia mi puzza sempre di più \fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Maldini sarebbe entrato in società se Galliani se ne fosse andato. Il suo ufficio in Via Rossi era gia pronto.
Io voglio dare un pò di fiducia a Clarenzio. Silvio ha sempre visto lunglo sugli allenatori, vedi Sacchi e Capello. Ricordiamo che Allegri non lo ha scelto lui. Scommetto che con seedorf (sua scelta) qualche soldino in piu verrà sganciato in fase di mercato e quanto meno i giocatori non verranno scelti dalla società ma dall'allenatore.
E comunque nella guerra tra Barbara e Galliani a perdere è stato solo il Milan
Marzio
Praticamente Seedorf vorrebbe avere almeno 1 ex giocatore per ogni zona del campo, secondo un metodo utilizzato in Olanda, quindi Stam dovrebbe occuparsi della fase difensiva, Davids centrocampo, Crespo/Kluivert per l'attacco...con tutte le spese che ne conseguono...ma è risaputo che Seedorf dal punto di vista economico/finanziario e dell'efficacia/efficienza pecchi in maniera clamorosa...se proprio volesse fare una cosa del genere che prendesse gli ex giocatori del Milan magari italiani, quelli che han vinto tutto...no mezzi giocatori come Kluivert...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Però ieri o lunedì sentivo su Sky che anche Montella alla fiorentina si avvale di una decina di collaboratori un po come vorrebbe fare seedorf. Poi non so se sia vero o meno
Marzio
Si ma sono collaboratori di che tipo?
Tutti ex (grandi) giocatori?
Perchè qui mi pare che la questione sia del tutto particolare.
È una idea abbastanza originale per le nostre italiche abitudini
Personalmente ho seri dubbi possa funzionare perchè penso che in una squadra che funziona il leader in panchina deve essere uno solo.
E il gruppo deve ascoltare il "capobranco".
Affidare ogni reparto ad un ex campione con la supevisione di CS secondo me è una tipologia di gestione che nasconde dei rischi.
Più che altro mi sembra una filosofia tutta da scoprire.
Il Milan oggi ha davvero il bisogno di percorrere sentieri inesplorati di questo tipo? è un rischio probabilmente.
Se la squadra avesse delle difficoltà a chi si dovrebbe "dare la colpa"?
Se ci sono, per dire, dei problemi in difesa...è colpa di Stam?!![]()
La cosa può anche funzionare se questi profili sono pochi e ben mirati.
Troppa gente in campo che comanda per me rischia di slegare il gruppo (si lavora per settori) e rende forse il compito di Seedorf un pò più difficile.
Però ripeto...è una cosa nuova di cui sappiamo fondamentalmente poco.
Se funziona - e non possiamo escluderlo a priori - tanto di cappello.
Magari è il sistema di allenamento e di gestione del futuro![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Faccio il cattivo: non è che Seedorf ha bisogno dei collaboratori da voi citati perché lui si deve dedicare ad allenare anche Barbarella \as\ ???
Ciao papà...
Segnalibri