E' la mia stessa identica sensazione ma...dove?
Leggo ogni tanto di Conte probabile al Milan ma francamente mi convince assai poco. Antonio, per quanto sia presuntuoso a livelli rari a vedersi, è comunque uno furbo e che conosce certe dinamiche del calcio. Per cui credo sappia bene cosa rischia se andasse ad allenare il Milan la prossima stagione...di fare come Lippi quando andò all'Inter nel 1999.
Alla Roma sembrerebbe andarci Mazzarri ... Quindi? Io non escluderei affatto di vederlo allenare il Napoli la prossima stagione. Secondo me è la più probabile stando tra i team italiani.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se va al Milan ha tutto da guadagnarci.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sarà...io non la vedo uguale. L'ambiente non mi sembra affatto favorevole. Non sono un campione molto ampio in effetti, ma tutti i milanisti che conosco hanno una considerazione di Conte che va dal "allenatore gobbo ladro, ecc." al "se arriva al Milan cambio squadra".![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quando vedi che la squadra "gira", in campo c'è ordine tattico e che pure qualche onesto mestierante del pallone comincia a fare il suo con buoni risultati estetici...beh...stai sicuro che anche il più "restìo" alla fine molla l'osso
La situazione Allegri ci insegna parecchio da questo punto di vista.
Quel che comanda nel calcio è solo una cosa: il risultato.
Soprattutto negli squadroni. Lì è davvero legge.
Se spuntano risultati e punti i problemi spariranno come per incanto.
Se Conte dovesse far bene anche i milanisti finiranno non dico per adorarlo ma senza dubbio appoggiarlo.
Anche se magari pubblicamente ti diranno che "non lo sopportano", "cambio squadra", ecc...fa parte del gioco.
All'inizio è così ovunque.
![]()
Ieri ho avuto una visione sportiva.
E se il Milan con Allegri ci avesse fatto il favore che abbiamo fatto noi al Milan con Ancelotti?
#NousAvonsDéjàGagné
Si, va bene Prof...![]()
Segnalibri