Pagina 83 di 171 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1707
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

E intanto il buon Angelo continua a sfornare buone prestazioni.
    Ormai sta diventando una solida realtà.

Di testa è per distacco il migliore dietro e sta aumentando sicurezza e padronanza nelle uscite e in marcatura.

Con la pazienza quasi sempre (e ripeto quasi) si ottiene tutto, basta averne un pò e non partire in quarta "falciando" allegramente.
    Tanto più se si parla di Juventus; che è una squadra dove non è scontato imporsi subito.

Questo ogni tifoso della Juventus dai 0 ai 120 anni dovrebbe saperlo. Teoricamente.

..

Nota di merito anche per Llorente. Comincio a leggere in giro di critiche per la sua scarsa vena realizzativa.
    Sinceramente io vedo un giocatore ancora più spacca difese dell'anno scorso. Si pianta in area, fa da riferimento e non gliela levi manco abbattendolo.
    Il primo gol di ieri sera è merito suo per buona parte.

Tevez straordinario ma il lavoro che fa l'iberico al momento non lo sa fare nessuno degli altri attaccanti. E senza di lui sarebbero grossi problemi.
    Apre le difese avversarie come scatolette. Per il gol c'è tempo...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E intanto il buon Angelo continua a sfornare buone prestazioni.
    Ormai sta diventando una solida realtà.

Di testa è per distacco il migliore dietro e sta aumentando sicurezza e padronanza nelle uscite e in marcatura.

Con la pazienza quasi sempre (e ripeto quasi) si ottiene tutto, basta averne un pò e non partire in quarta "falciando" allegramente.
    Tanto più se si parla di Juventus; che è una squadra dove non è scontato imporsi subito.

Questo ogni tifoso della Juventus dai 0 ai 120 anni dovrebbe saperlo. Teoricamente.

..

Nota di merito anche per Llorente. Comincio a leggere in giro di critiche per la sua scarsa vena realizzativa.
    Sinceramente io vedo un giocatore ancora più spacca difese dell'anno scorso. Si pianta in area, fa da riferimento e non gliela levi manco abbattendolo.
    Il primo gol di ieri sera è merito suo per buona parte.

Tevez straordinario ma il lavoro che fa l'iberico al momento non lo sa fare nessuno degli altri attaccanti. E senza di lui sarebbero grossi problemi.
    Apre le difese avversarie come scatolette. Per il gol c'è tempo...
    Ogbonna in crescita ma Chiellini fuori condizione, almeno ieri sera.
    Sembrava avesse le scarpe al contrario, appoggi semplici uscivano tutti svirgolati e a 10 metri dal ricevitore, passaggi azzardati (vedi occasione nel primo tempo), vuoti difensivi (vedi rigore).

Non capisco perchè abbia queste serate in cui sembra che il pallone scotti, è agitato, è scoordinato, non gli riesce niente. Boh, proprio non saprei.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    145 Post(s)

Chiellini è un giocatore molto molto fisico fisico che gioca sul tempismo e sulla forza nell'1vs1.
    Non ha doti tecniche di primissimo livello.

Quindi quando non sta esattamente bene combina spesso qualcosa.
    Sono ormai tantissimi i casi in cui questa sua caratteristica si è evidenzata (e con la Juve e con la Nazionale).

Ci sono giocatori che quando non sono in forma tendono a sparire dal campo, a rendersi invisibili.
    Giorgio è uno che lo noti sempre , qualunque sia la sua condizione.

Alle volte gli vedi fare grandi cose, alle volte cose meno buone.
    Lui c'è sempre.

Comunque a me sta bene anche così.
    Dà un apporto quantitativo che alla lunga è utile...anzi direi fondamentale
    Ieri sera per contrastare i vari panzer bergamaschi (Denis, Bianchi) seriva un corazziere..uno di quelli che fa il lavoro sporco.
    Bonucci è ancora delicatino per il compito
    Ogbonna invece mi pare bello "cattivello", potenzialmente
    Diciamo che sta aumentando il tasso di incisività, ecco (si diceva che era molliccio..pian piano si sta indurendo )

Tornando a Chielliini.
    Chiaro che in certe partite, specie decisive, se non è in forma sarebbe meglio se venisse messo qualcuno in salute.
    Ma finchè non rientrerà Barzagli non credo ci sia poi molta scelta..

Ma penso che altri sognerebbero per avere i problemiche ha la Juve.
    Che al momento non ha ancora beccato un gol, è bene ricordarlo.
    E con un Buffon che quando va bene fa una parata a partita.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

6 vittorie su 6, 0 goal subiti.

Ogni tanto bisogna anche avere la capacita' di fare un bel "mea culpa'. Mi metto in fila

Allegri mi sta sorprendendo positivamente. Faccio ancora fatica a inquadrarlo come allenatore della Juve, e probabilmente non riuscira mai a trasmettermi la passione e la grinta di un Conte, ma finche' la squadra viaggia su questo ritmo, gli si può solo che fare i complimenti.

Ad essere onesto vedo anche più serenità e tranquillità rispetto agli altri anni, chissa' che questo non ci consenta di affrontare alcune partite di CL con uno spirito e un approccio diverso rispetto a quello degli anni passati.

Avanti cosi, anche se credo che quest'anno la Roma abbia serie possibilità di vincere lo scudetto, sono davvero forti e ormai hanno la consapevolezza di esserlo dalla loro parte.
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Menzionato
    145 Post(s)

Mercoledì sera grande partita in programma.
    Una partita che considero completamente diversa da tante altre sfide, sempre di CL, degli ultimi anni.

Si perchè ci si arriva al top.
    La squadra sta benissimo, vince e convince.

L'attacco funziona, il centrocampo funziona, la difesa funziona.
    Il portiere funziona.
    Le "riserve" non sembrano tali.

Cinque vittorie su cinque in campionato, zero gol subiti.
    In coppa partenza positiva col Malmoe e si può giocare a viso aperto ma senza i soliti timori/calcoli a cui si è abituati.

L'Atletico farà sicuramente una grossa partita anche perchè costretto a mettere tutto in campo a causa della situazione del girone.
    Ma dubito che questa Juventus attuale abbia particolari timori reverenziali.
    Forse è arrivato il momento buono per cominciare a giocare in un certo modo contro le big: ovvero da big.

Senza paura.
    Anzi, con voglia di portarsi a casa i tre punti e di mostrare di essere più forti.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    6 vittorie su 6, 0 goal subiti.

Ogni tanto bisogna anche avere la capacita' di fare un bel "mea culpa'. Mi metto in fila

Allegri mi sta sorprendendo positivamente. Faccio ancora fatica a inquadrarlo come allenatore della Juve, e probabilmente non riuscira mai a trasmettermi la passione e la grinta di un Conte, ma finche' la squadra viaggia su questo ritmo, gli si può solo che fare i complimenti.

Mi hai rubato le parole dalla tastiera !

Purtroppo faccio una fatica....boia a "sentirlo" come allenatore della Juve: pero', appunto, obiettivamente in Campionato per ora c'e' solo da applaudirlo, lui e la squadra ovviamente.

Ora nuovamente la CL, con una di quelle sfide che possono effettivamente far capire di che "pasta" questa Juve e' fatta soprattutto in Europa, appunto, dopo la debacle dello scorso anno: e qui, Allegri, puo' veramente dire (e contare) tanto, a partire dalla formazione che mettera' in campo.

Vedremo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mi hai rubato le parole dalla tastiera !

Purtroppo faccio una fatica....boia a "sentirlo" come allenatore della Juve: pero', appunto, obiettivamente in Campionato per ora c'e' solo da applaudirlo, lui e la squadra ovviamente.

Ora nuovamente la CL, con una di quelle sfide che possono effettivamente far capire di che "pasta" questa Juve e' fatta soprattutto in Europa, appunto, dopo la debacle dello scorso anno: e qui, Allegri, puo' veramente dire (e contare) tanto, a partire dalla formazione che mettera' in campo.

Vedremo !
    In poco tempo è cambiato quasi tutto in casa Juve.
    Dalla grinta ossessiva di Conte, alla calma (apparente) del livornese..
    Pur amando Conte in maniera esasperata, ho metabolizzato forse prima di altri il cambio al timone.
    Fortuna (ma non soltanto) vuole che i risultati e le prestazioni arridano al Mister Allegri.
    Chi l'avrebbe detto? (anche il sottoscritto non ne era affatto sicuro..)
    E qui iniziano le valutazioni/riflessioni..
    Probabilmente il "ciclo di Conte" (per i più svariati motivi che non sto qui ad elencare..) era davvero alla fine ed il cambio (seppure "in corsa") è giunto nel momento giusto.
    Non vorrei dire una bestemmia ma a me pare quasi che questa Juve "giochi meglio", sia dal punto di vista tecnico che tattico.
    In questa settimana le prime certezze potranno essere confermate pesantemente, sono due partite da vivere profondamente, con una rinnovata serenità ed Allegria..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    145 Post(s)

A me Allegri non sembra poi tanto un tipo "tranquillo" in panchina.
    Partono degli urlacci da spavento alle volte.

Dietro le quinte probabilmente è più riflessivo e meno pressante rispetto al collega...però in panca "esplode" spesso e volentieri

Diciamo che per il resto si è inserito come meglio non avrebbe potuto fare.
    Per ora ha fatto il suo lavoro da voto 10 e lode. Non ha fondamentalmente sbagliato una mossa nell'approccio.

E la tifoseria dopo un approccio freddo (ma credo anche del tutto comprensibile...) l'ha comunque lasciato lavorare in tranquillità.
    Mi aspettavo prese di posizione contrarie più nette ed insistenti; sono molto sorpreso positivamente per una volta.
    Non è mai successo nulla a quanto ne so.
    Anche la tifoseria alle volte sa fare la scelta giusta.

Ma si sa.
    I risultati hanno fatto il resto, non c'è dubbio; e per ora...

Mi incuriosisce la sua gestione dei cambi.

Quelli durante la partita mi piacciono parecchio.
    Scelte "classiche" (attaccante/attaccante per dire) e quasi mai anticipate.
    Da verificare la gestione delle forze nel corso della stagione però!

Sta insistendo su una certa formazione.
    Coman ad esempio sta faticando a trovare spazio dopo l'ottimo l'esordio veronese.
    Ci sarà sicuramente spazio per tutti..da verificare quando però

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Io taccio i miei giudizi fino a domenica sera. Siamo al primo vero turning point della stagione. Mi preoccupano entrambe le squadre perche' corrono a 1000 per 90'. Servira' attenzione in copertura e soprattutto servira' DOMINARE a centrocampo. Dietro siamo fisici ma lentini, se lasci due ripartenze a Florenzi o Gervinho puoi lasciarci le penne. Conosco meno l'Atletico di quest'anno, ho letto che col rientro di Simeone hanno ripreso vigore.

Primo vero esame per Allegri e la sua Juve.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Miglior banco di prova per Mr.Allegri non poteva esserci.In 96 ore due prove del 9.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •