Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 1858666768697078 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 881
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Mondiale Brasile 2014. Qui parliamo delle partite dell'Italia

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Fabio, io temo che tu sia rimasto "impigliato" in un discorso sociologico/politico su Balotelli.
    Guarda che nessuno lo attacca per il colore della sua pelle, liberatevi da questi fantasmi.

facciamo analisi obiettive.
    Balotelli doveva essere il punto forte di questa nazionale ed invece è stato il punto negativo.
    il peggiore.
    Questa volta ti quoto.Anche se secondo me il peggiore è stato Abate.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

A me, dopo tutto questo marasma, piacerebbe solo che la Nazionale trovasse un attimo di serenità e che il nuovo allenatore (coach/selezionatore..chiamatelo come vi pare) cominciasse a rimettere i cocci assieme prima possibile.
    Con entusiasmo. Ce n'è bisogno..

Mi preme questo più che stare a guardare l'interesse di un singolo.
    Prima la Nazionale, poi la carriera dei singoli.
    Che vengono molto ma molto dopo.

Scusate ma è tempo anche di mettere le cose in ordine e al loro posto.
    Questione di priorità.

Il gossip, twitter, FB, la cresta bionda e quant'altro devono riprendere il loro posto: ovvero marginale.
    Prima deve venire il progetto di squadra.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

facciamo analisi obiettive.
    Balotelli doveva essere il punto forte di questa nazionale ed invece è stato il punto negativo.
    il peggiore.
    Ok, solo obiettivita': su questo dissento totalmente, in quanto praticamente tutti, tranne qualche eccezione (Darmian, Verratti) hanno fatto mediamente schifo !

Chiellini, al netto del morso avuto, e' stato "indecente", altroche' !

Lo stesso Pirlo, in special modo con l'Uruguay, e' stato a dir poco inguardabile !!!

Non c'e' stato IL peggiore o meglio, forse potrebbe prendersi tale titolo Prandelli, come dicevo prima !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E certo, solo "qualche" acuto: talmente un ciondolo che ha praticamente segnato solo lui la meta' dei goal fatti dal Milan in questi ultimi tempi, una squadra che definire disastrosa e' quasi fargli un complimento....

Ma, ovviamente, lui ciondola e basta....

Il fatto che sia stato cacciato da varie squadre e' segno che il suo rendimento in campo non compensa quello fuori.
    Io sono il primo a dire che, a differenza del normotipo Baggio, avrebbe FISICO e talento per spaccare in due ogni partita. E lo ha messo in mostra davvero solo qualche volta, ecco perche' dico "qualche acuto qua e la'". Io un Balotelli al 100% di testa non ricordo di averlo visto piu' di un paio di volte.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Nessuno sta dando la colpa solo a Balotelli, e soprattutto, come hanno già ripetuto in altre occasioni peppo, and e giorgio, coi quali sono in perfetta sintonia su questo tema, non si sta dando la colpa a MB tanto per la prestazione in campo ma per i comportamenti da testa di rapa (sono moderatore, devo contenermi ) che sta mantenendo. Prendere su per i cavoli propri e tornarsene in pullman con le cuffie in testa e il solito atteggiamento da strafottente mentre tutta la squadra va a riunirsi in spogliatoio è un atteggiamento da totale menefreghista e da persona che, se ci fosse un vero codice etico invece delle raccomandazioni, la maglia azzurra non meriterebbe di vederla neanche con il binocolo.

Così come lo sono le frasi pronunciate, e peraltro razziste a mio modo di vedere, nel confronto tra i neri e gli italiani: un'uscita che, a parte il fatto di non c'entrare un bel nulla, dimostra ancora una volta che questo giocatore dipinto a mezzo stampa come un fenomeno è in realtà completamente immaturo e totalmente privo anche di autocritica. Si andasse a guardare cos'hanno fatto i veri campioni come Del Piero, Totti, ecc. prima di sparare certe idiozie a mezzo stampa.

Ma per quanto riguarda la prestazione, io aggiungo anche qualche nota in più. Quante volte abbiamo sentito dipingere dai media Balotelli come un campione, un fuoriclasse, ecc. ? Bene, se questo è davvero un fuoriclasse non solo non sbagliava le palle-gol che gli sono capitate contro il Costa Rica, ma - in genere - un fuoriclasse è quello che nei momenti di difficoltà prende per mano la squadra e fa la differenza, andandosele a cercare lui le palle gol.

Per capire meglio cosa intendo andatevi a vedere Italia-Nigeria dei mondiali USA '94. L'Italia di Sacchi, in quegli ottavi di finale, era passata in svantaggio al 26° del primo tempo e al 63° minuto era rimasta pure in dieci, giocando in modo lento e prevedibile. Quando mancavano 100 secondi al termine della partita, un certo Roberto Baggio caricò su di se la squadra e andò a segnare il gol dell'1-1. Si andò ai supplementari e sempre il Divin Codino segnò il 2-1 al 100° minuto su rigore. Questo è un FUORICLASSE.

Uno che quando la squadra gira male, resta in dieci e va sotto, prende e sposta gli equilibri a favore della sua squadra. Non uno che diventa abulico e incapace di controllare la palla in modo decente nella meta campo avversaria. Ed ecco il perchè mi scappa sinceramente da ridere quando sento dare del fenomeno, ecc. a Balotelli. Non lo è, facciamocene una ragione. E a mio avviso i media hanno una colpa enorme nell'aver montato e stra-montato tale personaggio dandogli l'idea di essere chissà chi. Un bel bagno di umiltà e pedalare, questo è ciò che servirebbe a Mario e a gran parte della squadra in questo momento.

Con questo quindi non dico che la colpa se l'Italia sia uscita è tutta di MB, però ribadisco due cose:
    1 Balotelli non è un campione. Dimostrazione: l'abbiamo avuta credo, vedi sopra.
    2 Non si può dare la colpa solo a lui e sono d'accordo ma bisogna fare i dovuti distinguo tra i vari giocatori. E ora ti chiedo: secondo te ha avuto più colpa Darmian o Balotelli? Verratti o Balotelli? Tenuto anche in considerazione il comportamento fuori dal campo, che per me conta più della prestazione in campo.

per me le colpe le hanno tutti, verratti meno di MB, darmian meno di MB, pirlo meno di MB, sicuramente, sono d'accordo, e MB non è un fuoriclasse, ma questo lo sapevamo già un po' tutti, o sbaglio? il comportamento fuori dal campo? io guardo la partita, giudico come gioca un giocatore, di quello che fa fuori dal campo mi interesso relativamente. ammettiamo che CR7 fuori dal campo sia un emerito pirla (ehi, fino a qualche anno fa faceva i festini con le peggio persone sulla faccia della terra eh...), diresti che non è un fuoriclasse? l'atteggiamento fuori dal campo per me conta molto meno di quello che si vede in campo e MB anche in campo si comporta spesso male, ma non è stato il caso di questo mondiale. in campo, a parte il giallo con la Costa Rica, non si è comportato male e secondo me non ha giocato così in maniera schifosa, ha giocato meglio di Chiellini sicuramente, con il giusto relativismo rispetto al ruolo. Parliamo di insigne? è entrato in campo e sembrava stesse giocando la partita dell'oratorio durante la quale ti metti a fare le rovesciate a caso giusto perchè non ti interessa un bel niente. in sostanza, l'atteggiamento in campo e la prestazione per me vengono molto prima di come uno si comporta fuori dal campo.

per Kelvin: puoi postare tutti i dati che vuoi, so che sono veritieri e non lo metto in dubbio, ma di fatto bisogna guardare come si corre. in 90 min ogni giocatore potenzialmente può fare 20km corricchiando... io ho visto squadre dove magari in termini quantitativi si corre di meno, ma come si corre? Sprint dall'inizio alla fine, velocità e concretezza. l'apparenza è quella di una squadra mal preparata fisicamente, poi oh, sbaglierò, facilissimo che mi sbagli, ma il risultato visivo è quello.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Questa volta ti quoto.Anche se secondo me il peggiore è stato Abate.
    Vero.
    Mi ero scordato della sua esistenza....calcistica...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Josh
    Ospite

Vero.
    Mi ero scordato della sua esistenza....calcistica...
    Pure io

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    6,5 è un pelo sopra la sufficienza...cioè quello che ho scritto sopra.
    Ma hai visto quanto gli hanno dato nella partita col Costarica?Altro che"prestazione incolore"...
    Con il Costarica nemmeno i familiari di Chiellini possono dire che la sua prestazione sia stata sufficiente.
    E' stato semplicemente disastroso.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok, solo obiettivita': su questo dissento totalmente, in quanto praticamente tutti, tranne qualche eccezione (Darmian, Verratti) hanno fatto mediamente schifo !

Chiellini, al netto del morso avuto, e' stato "indecente", altroche' !

Lo stesso Pirlo, in special modo con l'Uruguay, e' stato a dir poco inguardabile !!!

Non c'e' stato IL peggiore o meglio, forse potrebbe prendersi tale titolo Prandelli, come dicevo prima !

è quanto espresso stanotte, quoto. sono perfettamente d'accordo. in realtà è comodo prendere Balotelli come capro espiatorio.
    Si vis pacem, para bellum.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per me le colpe le hanno tutti, verratti meno di MB, darmian meno di MB, pirlo meno di MB, sicuramente, sono d'accordo, e MB non è un fuoriclasse, ma questo lo sapevamo già un po' tutti, o sbaglio? il comportamento fuori dal campo? io guardo la partita, giudico come gioca un giocatore, di quello che fa fuori dal campo mi interesso relativamente. ammettiamo che CR7 fuori dal campo sia un emerito pirla (ehi, fino a qualche anno fa faceva i festini con le peggio persone sulla faccia della terra eh...), diresti che non è un fuoriclasse? l'atteggiamento fuori dal campo per me conta molto meno di quello che si vede in campo e MB anche in campo si comporta spesso male, ma non è stato il caso di questo mondiale. in campo, a parte il giallo con la Costa Rica, non si è comportato male e secondo me non ha giocato così in maniera schifosa, ha giocato meglio di Chiellini sicuramente, con il giusto relativismo rispetto al ruolo. Parliamo di insigne? è entrato in campo e sembrava stesse giocando la partita dell'oratorio durante la quale ti metti a fare le rovesciate a caso giusto perchè non ti interessa un bel niente. in sostanza, l'atteggiamento in campo e la prestazione per me vengono molto prima di come uno si comporta fuori dal campo.

per Kelvin: puoi postare tutti i dati che vuoi, so che sono veritieri e non lo metto in dubbio, ma di fatto bisogna guardare come si corre. in 90 min ogni giocatore potenzialmente può fare 20km corricchiando... io ho visto squadre dove magari in termini quantitativi si corre di meno, ma come si corre? Sprint dall'inizio alla fine, velocità e concretezza. l'apparenza è quella di una squadra mal preparata fisicamente, poi oh, sbaglierò, facilissimo che mi sbagli, ma il risultato visivo è quello.
    Stra-quoto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •