Ho abbassato molto la quota scudo perchè le prime due dell'anno scorso fisiologicamente perderanno non pochi punti per strada.
Non si può pensare che una quota 90 punti, o oltre, sia sostenibile per più stagioni consecutive.
La Juventus l'anno scorso ha vinto lo scudetto con 102 punti a +17 dai giallorossi.
Roma che ha chiuso a 85 punti quindi.
Ed ha fatto, a detta di tanti, un campionato straripante.
85 punti può essere una quota "standard" di questi tempi..ma non credo sarà in ogni caso un campionato per sqaudre fenomenali che seminano la concorrenza come quelle degli anni passati. Ci saranno parecchi passaggi a vuoto, ben diffusi.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
cri' la Roma le ultime tre gare ha mollato di brutto, 9 punti buttati in malissimo modo, se la juve fosse stata a meno punti non credo ci sarebbe stato quello strofilotto di sconfitte, magari avremmo chiuso sui 90
che vinca il migliore!!!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Non ho seguito molto il calciomercato, ma ho visto parecchie partite del Palermo l'anno scorso (un obrobrio, di partite convincenti ne ricordo poche, la difesa è un colabrodo) e gli arrivi estivi son stati pochi e nemmeno di talento/esperienza (oltre ad aver ceduto Lafferty e Hernandez)...Direi che possa essere la candidata a tornare giù purtroppo.
Il Cagliari è una incognita, stimo Zeman ma temo che quest'anno abbia una difesa un po' scarsina per il suo gioco offensivo.
Il Chievo è conciato maluccio ma dovrebbe sfangarla anche quest'anno.
L'Atalanta l'ho seguita invece, sarebbe quasi da Europa League quest'anno ma dubito che i Percassi vogliano andarci.
Genoa e Samp non le ho seguite ma per me non dovrebbero aver grossi problemi a salvarsi.
1) Roma
2) Juventus
3) Inter
4) Fiorentina
5) Napoli
6) Milan
7) Lazio
8) Torino
9) Udinese
10) Verona
11) Parma
12) Genoa
13) Atalanta
14) Sampdoria
15) Palermo
16) Sassuolo
17) Cesena
18) Cagliari
19) Chievo
20) Empoli
Chiuso il calciomercato aggiorno la mia griglia:
Roma
Juventus
Milan
Inter
Fiorentina
Napoli
Lazio
Torino
.....
retrocedono: Chievo, Empoli, Cesena
mi spiace per gli amici empolesi ma la vedo male..ultimo posto sicuramente![]()
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri