Interessante tavolo di discussione.
Sono d'accordo sull'impianto di base, ossia sul permettere a due squadre "della stessa scuderia" di militare nella stessa categoria.
Non so se sia "giusta" la penalizzazione per la seconda squadra, credo sia opportuno impedire "combine" tra le due squadre.
Si potrebbe optare - nel caso del derby - su una scelta d'ufficio, l'importante è che non scelga il detentore delle squadre.
Ad esempio, nel caso di "derby", si assegna d'ufficio l'ultima partita in calendario. Se i derby sono due , le ultime due, ecc..
Il punto fondamentale, credo debba essere l'abrogazione del divieto di avere due squadre nella stessa categoria.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Eh..bisogna valutare bene quanta distanza possa passare tra il "rendimento fantoccio" (= -1) e rendimento di un giocatore in carne ed ossa che deve avere a che fare con un "-1 fisso, ma con scelta libera"
Certamente in diverse partite andrà male e si perderà.
Ma ci saranno anche tanti casi in cui si sceglieranno squadre tipo Real o Barcellona che con le loro solite goleade (6-7 gol o più) possono sovvertire il pronostico di partenza
Ma anche senza ricercare risultati roboanti...non penso che segnare 3 gol fuori casa (e quindi collezionare 2 gol "netti") sia cosa così rara o poco scontata
Boh..a me le difficoltà sono sempre piaciute però capisco che forse il gioco diventi ora anche troppo difficile
L'intento era comunque quello di permettere un salubre ricambio nei vari campionati.
Il successo della seconda squadra non starebbe nel vincere il campionato ma nel fare 1 pt in più della quart'ultima.
Non penso sia impresa titanica. Difficile, ma non impossibile.
Storicamente le ultime classificate dei campionati (parlo di giocatori umani..non fantocci) non hanno rendimenti stratosferici fuori casa, del resto.
Di solito chi retrocede colleziona dalle due alle quattro vittorie esterne, di media. Ma non è una regola fissa.
Moltissimo si gioca sulle partite casalinghe. Se fai bene lì hai ottime chance di salvezza.
E se va male poi...pazienza... it's in the game!
Vediamo come si sviluppa l'idea![]()
Ultima modifica di Cris1981; 20/05/2015 alle 11:01
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Perfetto se ho la possibilità di purgare il torinese quattro volte invece che due ancor meglio![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Meteo Besozzo
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
La presidentessa crede ciecamente nell'attuale dirigenza.............stiamo preparando un esposto da presentare al signor fantacalcio per l'evidente combine perpretata nei nostri confronti, siamo disposti ad arrivare davanti all magistratura
.............penso che qualche testa da quelle parti incominci a cadere
![]()
Meteo Besozzo
Forse non mi sono espresso bene. Io non parlo dei derby e quindi di far vincere una squadra e far perdere l'altra, ma parlo di quando le due squadre comandate dalla stessa persona giocano entrambe in casa o entrambe fuori bisogna evitare che scelgano la stessa squadra così da evitare di avere due squadre identiche, così come se uno ora scegliesse (copiasse) sempre la stessa squadra che sceglie, per esempio, la prima in classifica. Già ci sono stati casi che c'era qualcuno che sceglieva sempre le stesse squadre di un altro e furono presi provvedimenti.
Spero di essere stato chiaro questa volta
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
Segnalibri