
Originariamente Scritto da
Massimiliano Selvix
Vergognarmi? E per cosa? Ma non ti sembra di esagerare?
Al massimo, ennesima dimostrazione di quanto la tifoseria giallorossa sia faziosa, piagnona, provinciale e complottista. Per l'ennesima volta date la colpa all'arbitro. Lo fate per la terza sconfitta di fila allo Stadium.
A chi manca l'obiettività: a me che ho postato la moviola del più autorevole giornale sportivo italiano o a te che rendi il tuo giudizio e quello della tua tifoseria insindacabile?
Ma io dico una cosa: un arbitro in malafede ha subito l'occasione per orientare la partita. Siamo al 10° del primo tempo: Marchisio, solo davanti al portiere avversario, nell'area piccola, cade spinto sula spalla dal difensore della Roma. Per un arbitro in malafede rigore ed espulsione. E la partita è bella che è chiusa.
Primo rigore: Rocchi fischia prima la punizione, poi, sule proteste juventine (e qui dimostra poca personalità) assegna il rigore. Perchè? Perchè è ingannato dalla linea tracciata dallo spray. Deduce che Maicon abbia toccato la palla in piena area di rigore.
E se un arbitro è in malafede, non assegna la punizione su fallo inesistente di Chiellini su Nainggolan. E, soprattutto, non assegna un rigore ridicolo su una situazione in cui il fallo iniziale è di Totti, non di Licth.
Il rigore su Pogba per tutti i media, tranne quelli ultrà, è netto (Pianjc a quel punto andava espulso per doppia ammonizione) e il gol di Bonucci per tutti i media, tranne quelli ultrà, è regolare perchè così vogliono le nuove regole.
Morale della favola: un'intera tifoseria, anzi un intero popolo (società, tifosi e media tifosi) non aspetta altro che partire lancia in resta con la solita storia: abbiamo perso per colpa dell'arbitro.
Intanto ne avete presi altri tre.
E Totti è alla diciottesima sconfitta contro la Juve.
Amen.

PS: i due migliori giocatori italiani degli ultimi trenta anni, per trofei vinti e comportamento dentro e fuori dal campo, sono stati Maldini e Del Piero.
Segnalibri