Ottimi tempi però bisogna dire che l'anno scorso c'erano le soft e le medium, anche se non so quanto sia la differenza rispetto alle mescole dell'anno scorso. Intanto alonso fermo, per problemi tecnici, da valutare se si tratta di un motore del venerdi
Ha quasi avuto più problemi in queste ultime gare che durante tutti gli ultimi anni. Intanto sembra che i due piloti mercedes si stiano nascondendo un pò visto che:
- nel primo giro hamilton fa il record nel primo settore ma perde molto negli altri 2
- rosberg nel giro successivo migliora il primo settore dell'inglese ma non completa il suo giro quasi a dimostrare che può fare meglio di lui
-ora hamilton fa il record nel primo e nel secondo settore ma torna ai box senza completare il giro
Da notare comunque che la mercedes guadagna gran parte del suo vantaggio sulle williams nel terzo settore, quello più guidato, infatti bottas al termine del 2° settore aveva 4 decimi di ritardo mentre nell'ultimo settore ne ha persi altri 7.
Eh beh... Nei primi 2 settori se hai un motore che spinge hai fatto metà del lavoro.
Nel 3° non basta.
Per la RBR vale (o varrà) il discorso inverso: nel 3° settore non soffriranno esageratamente, ma se hai il motore di un Ciao nei primi 2 perdi mezza giornata... @zione: alle 14.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Meno di 6/10 tra NR e KM.
Umano.
EDIT: LH toglie 0"15. 1'42"1, ovvero 0"8 più del 2013 con vetture che pesano mezza tonnellatain più e una parte mista stretta da 43"...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque probabilmente hanno ancora ampi margini di miglioramento visto che le altre vetture si sono migliorate in media di 1.2-1.5 secondi dalle soft alle SS, mentre le due mercedes solo di 6-8 decimi
Si ma la williams ha sempre avuto una vettura più scarica degli altri, sopratutto nelle ultime gare, probabilmente è una scelta di base quella di avere un'auto più veloce degli altri
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri