Diciamo anche da quadrupla, essendo una rivincita della Supercoppa Italiana!! Non ho grandi timori per quanto riguarda il risultato, ma mi auguro fortemente che la Juventus dimostri continuità, ciò che serve per dar fiato e morale all'intero organico!! Vedremo domani sera!!![]()
Io è l'unica partita che temo veramente da qui alla fine del girone di andata.
La Lazio giocherà con il coltello tra i denti, proprio per quanto detto da Cris, la Juve ovviamente avrà anch'essa molte motivazioni per portare a casa il risultato, ma credo faremo molta fatica. Vado a sensazione sinceramente. Firmerei per un pareggio in questo caso, a patto magari di vincere le prossime 4 partite (che ritengo possibile).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tornata la Muraglia Cinese difensiva.
E quando hai a disposizione la Muraglia Cinese puoi stare più tranquillo del solito.
Nota positivissima di serata la compattezza in campo nonostante l'assenza di molti interpreti di "fantasia".
La gamba è ottima, stato di forma più che buono.
Buonissimo il ritorno di Asa che ha fatto 70 minuti piuttosto buoni e senza problemi.
Agevolati da un paio di svarioni difensivi laziali (e annotiamo pure un rigore per la Lazio su intervento di Barzagli, per la cronaca).
Ma il piglio è quello della squadra concentrata sulla partita e che vuole i tre punti.
E che alla fine credo li abbia pure meritati.
Dybala sta completando il processo di maturazione; c'è ancora da fare.
Ma se prova la giocata (che gli riesce pure) e se prosegue a svariare per il campo come sta facendo da qualche partita...beh, può spuntare qualche sorrisino nei tifosi Juve. Stiamo trovando un grande giocatore con la testa sulle spalle.
Adesso arriva una partita tremenda.
Servirà la miglior Juve dell'anno perchè la Fiorentina di oggi la puoi battere solo impostando un ritmo forsennato in campo.
Ma non ci si può fermare.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Concordo su tutto Cris, a parte l'intervento di Barzagli che mi sembra parta fuori area.
Bah, non saprei...
L'ho rivisto 2-3 volte ed è il classico caso in cui magari l' "abbraccio" comincia fuori ma il fallo poi si concretizza in area.
Stavolta Radu (era lui?) cade proprio quando ha i piedi sulla linea.
Comunque la si veda decisione sbagliata di Banti (stasera poteva fare meglio, nel complesso) che lascia proseguire.
Barzagli era dietro, impossibilitato ad arrivare sul pallone... ed ha cinturato...quindi era fallo.
Se fosse dentro o fuori area il fallo poi non so, ripeto..
Personalmente avrei dato il rigore.
È la prima sensazione che ho avuto.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Monitoriamo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Rigore o non rigore la Juve accorcia ulteriormente la classifica, cvd, davanti non c'e' nessuna squadra a farla da padrone per cui la Juve se gioca ai suoi livelli tornera' presto a soffiare sul collo alla prima, mai avuto dubbi, meno ancora ne ho adesso
per ora l'unico vero spauracchio della juve si chiama Napoli ed il Napoli ed' a solo 4 pti
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
C' è da dire che davanti si è fatto di tutto per non lasciare la Juve troppo dietro.
Un po' come quando un grande leader ciclistico fora all' inizio di un tappone di montagna, e gli altri non lo attaccano.
Ho l' impressione che questo (involontario, ovviamente) fair play le altre lo pagheranno ben presto.
Visto il trend delle ultime partite, forse già a fine Gennaio la Juve va in testa ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri