Massimo, hai capito cosa intendo.Ovvio che in passato ci siano stati casi non dico simili, ma della sostanza di ciò che abbiamo visto tutti. Se è vero che Rossi ha calcato la mano con quella manovra, è anche vero che MM sia in Malesia sia in Australia ha avuto dei comportamenti (tempi alla mano) non dico dubbi, ma quantomeno sospetti. Giusta la punizione a Valentino, ma altrettanto giusta sarebbe stata una punizione allo spagnolo. Ripeto, per quanto mi riguarda, anche un bambino si sarebbe accorto delle stranezze giro dopo giro e nelle varie fasi della gara.
Detto ciò, ci vediamo a Valencia.
In Malaysia di sicuro (battaglia all'ultimo sangue più che tempi; d'altra parte se ti metti a fare "a carenate" è ovvio che si giri più lentamente).
In Australia non sarebbe venuto in mente a nessuno se lo stesso VR non si fosse lanciato in conferenza stampa. Quante gare ha vinto MM provando prima a scappare e poi seguendo l'avversario fino agli ultimi giri per poi superarlo? Secondo me si contano già a decine.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cosidero Valentino l'ultimo dei dinosauri (nel senso buono).
Il fatto di mettersi in gioco con gente di cui potrebbe essere quasi il padreè affascinante ma anche rischioso.
Mi ricorda un pò l'ultimo Schumacher a bordo della Mercedes.
Valentino quel che doveva vincere l'ha vinto da tempo.
Oggi corre in MotoGP per aggiungere un titolo al palmares o perchè gli piace correre in moto?
Se lo fa per il palmares fa bene a restare in MotoGP per altri 5 anni e vedere come va.
Ma accettando TUTTI i rischi.
Uno su tutti: il peso della sua leggenda si farà sempre più opprimente.
E questo potrebbe influenzarlo sempre di più.
Così come influenza i suoi avversari, abbiamo visto.
Ma se si tratta di puro gusto di guida...beh penso ci sia di meglio.
Le MotoGP sono il meglio meccanicamente parlando...ma è il contorno umano che non è di certo il meglio.
Alla sua età (non tanto distante dalla mia) forse non è il caso di cominciare a spostare il baricentro verso l' "umano"?
Quel che è successo domenica è figlio anche dei tempi che cambiano. Valentino ha forse toccato per la prima con mano (e si è scottato) cosa significhi confrontarsi col tempo che passa.
Valentino è un dinosauro, ripeto.
Anche lui in passato ha fatto cose non proprio...belle.
Ma oggi probabilmente fatica a digerire che dei ragazzini gli mangino in testa senza alcun "rispetto".
Peraltro ha impostato il tutto partendo dal lato sbagliato. Ovvero aizzando l'avversario.
Se fai così significa che sai già di aver perso. Sai di essere inferiore. Sai che in pista non ce la farai.
E se la situazione ti sta sfuggendo di mano forse è il caso di fermarsi prima di far altri danni.
Perchè Marquez e Lorenzo non cambieranno di una virgola. Mentre il rischio che Rossi accetti sempre meno la situazione in essere la vedo come sempre più concreta.
Ha senso mettersi a lottare ancora con un mondo che è cambiato e in cui faticherai ad emergere? (considero questa stagione di Rossi un caso rarissimo in cui la sua costanza è stata oltremodo premiata..Vale non è il più veloce del lotto....credo sia semplicemente la cruda realtà).
Non voglio dare del vecchio a Rossi (anche perchè darei del vecchio pure a me)..ma la sostanza è che guardandosi attorno probabilmente potrebbe trovare ambienti più adatti al personaggio Rossi e in cui lo stesso personaggio Rossi potrebbe proseguire la propria cavalcata senza il rischio di incappare in litigi davvero stupidi.
Rossi è uno di altri tempi. Merita un ambiente di altri tempi.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ho messo il link per dimostrare il mio pensiero https://www.facebook.com/CoverSuper/...4091444603992/
Quando quoti qualcun altro, sei pregato di rimettere tutto ciò che un utente del forum ha scritto e non solo ciò che ti fa comodo![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Ricordo gli anni d'oro di Rossi in motoGP, sembrava quasi si divertisse a restare indietro alla partenza, intorno alla 7/8a posizione, per poi recuperare e magari vincere all'ultimo giro.
E per fortuna faceva così, senò sai che dupalle?
Tornando al GP d'Australia, e se invece MM abbia "rallentato" Rossi solo per eliminare un avversario dalla volata finale dell'ultimo giro?
Questo no? Bisogna sempre cercare il complottino?
Ovviamente non succedera' mai.....
I piloti di MotoGP a Vale: "vieni a Valencia, ti facciamo passare subito davanti e te la giochi"
![]()
Intanto Iannone ha aggiornato la sua immagine di copertina su FB ieri sera:
Iannone e Valentino.jpg
Un caso, sicuramente.....
![]()
Epic win !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Commenti su FB per Iannone (2).png