Veramente a giudicare dalla difesa a spada tratta che stai facendo la vedi come "metà" (10%+ 10%-) di quelli che hanno commentato i fatti.
Visto che secondo i giudici (che possono sbagliare eh) VR ha commesso una scorrettezza e, di conseguenza, è stato punito non vedo cosa ci sia da discutere.
Gli è andata male? Se lo scopo di MM era quello di far perdere il mondiale a VR (cosa di cui è stato preventivamente = giovedì accusato senza veri motivi, sottolineato) direi che gli è andata benissimo invece.
E dire che mi sembra di essere stato chiarissimo fin dal 1° post...
1. MM a Sepang, vuoi per la conferenza stampa, vuoi per i precedenti sgraditi di Argentina e Olanda, vuoi perchè illuminato sulla via del patriottismo, vuoi per tiramento di culo ha chiaramente corso per far perdere tempo a VR.
2. MM a Phillip Island ha tirato a vincere la gara senza pensare a favorire o danneggiare nessuno, che fosse VR o AI o JL. E lo dicono proprio i tempi di quei 27 (ventisette eh) giri dai quali oggi qualcuno prova a estrarne 3 o 4 (compresi uno in cui perde tempo proprio per "colpa" di VR e uno in cui alla 1 arriva talmente lungo che un metro in più e finiva in marmellata...) per dimostrare l'indimostrabile; se avesse voluto rimanere con VR poteva farlo serenamente senza arrivare agli estremi di Sepang, senza guidare la rimonta su JL (a suon di GPV; suoi, non di VR, non di AI) o senza andarlo a superare all'ultimo giro. Cosa che curiosamente passa sempre in cavalleria...
Come passa in cavalleria il fatto che tutto questo era a disposizione di tutti, tempi compresi; dello stesso VR e di tutto il suo staff e di tutti i suoi tifosi.
E che, nonostante fosse così palese..., non l'abbia notato nessuno e non sia venuto in mente a nessuno prima di giovedì. E guarda caso dopo domenica non solo è diventato una possibilità; quasi una certezza. Giudizio sereno questo, nevvero?
O, in alternativa, dobbiamo dedurre che ogni volta che qualcuno non ne ha per vincere per distacco o ogni volta che arriva lungo in una staccata lo fa perchè c'è qualche scopo nascosto...
Se qualcuno dicesse che il tentativo di sorpasso lungo di VR su MM a 3 giri dalla fine a Phillip Island (proprio quello del doppio sorpasso di AI) è stato fatto apposta per perdere tempo visto che JL era troppo avanti e poi dare la colpa a MM ti sembrerebbe:
1. uno scenario sensato
2. una colossale minchiata?
A me la 2 senza alcun dubbio...
Invece vedo che vengono serenamente ripresi tuttora gossip di gossip senza fonte, incontri in cima ad un eremo e... Beh... Sicuramente ne salteranno fuori altre.
![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 29/10/2015 alle 12:28
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri