Veramente a giudicare dalla difesa a spada tratta che stai facendo la vedi come "metà" (10%+ 10%-) di quelli che hanno commentato i fatti.
Visto che secondo i giudici (che possono sbagliare eh) VR ha commesso una scorrettezza e, di conseguenza, è stato punito non vedo cosa ci sia da discutere.
Gli è andata male? Se lo scopo di MM era quello di far perdere il mondiale a VR (cosa di cui è stato preventivamente = giovedì accusato senza veri motivi, sottolineato) direi che gli è andata benissimo invece.
E dire che mi sembra di essere stato chiarissimo fin dal 1° post...
1. MM a Sepang, vuoi per la conferenza stampa, vuoi per i precedenti sgraditi di Argentina e Olanda, vuoi perchè illuminato sulla via del patriottismo, vuoi per tiramento di culo ha chiaramente corso per far perdere tempo a VR.
2. MM a Phillip Island ha tirato a vincere la gara senza pensare a favorire o danneggiare nessuno, che fosse VR o AI o JL. E lo dicono proprio i tempi di quei 27 (ventisette eh) giri dai quali oggi qualcuno prova a estrarne 3 o 4 (compresi uno in cui perde tempo proprio per "colpa" di VR e uno in cui alla 1 arriva talmente lungo che un metro in più e finiva in marmellata...) per dimostrare l'indimostrabile; se avesse voluto rimanere con VR poteva farlo serenamente senza arrivare agli estremi di Sepang, senza guidare la rimonta su JL (a suon di GPV; suoi, non di VR, non di AI) o senza andarlo a superare all'ultimo giro. Cosa che curiosamente passa sempre in cavalleria...
Come passa in cavalleria il fatto che tutto questo era a disposizione di tutti, tempi compresi; dello stesso VR e di tutto il suo staff e di tutti i suoi tifosi.
E che, nonostante fosse così palese..., non l'abbia notato nessuno e non sia venuto in mente a nessuno prima di giovedì. E guarda caso dopo domenica non solo è diventato una possibilità; quasi una certezza. Giudizio sereno questo, nevvero?
O, in alternativa, dobbiamo dedurre che ogni volta che qualcuno non ne ha per vincere per distacco o ogni volta che arriva lungo in una staccata lo fa perchè c'è qualche scopo nascosto...
Se qualcuno dicesse che il tentativo di sorpasso lungo di VR su MM a 3 giri dalla fine a Phillip Island (proprio quello del doppio sorpasso di AI) è stato fatto apposta per perdere tempo visto che JL era troppo avanti e poi dare la colpa a MM ti sembrerebbe:
1. uno scenario sensato
2. una colossale minchiata?
A me la 2 senza alcun dubbio...
Invece vedo che vengono serenamente ripresi tuttora gossip di gossip senza fonte, incontri in cima ad un eremo e... Beh... Sicuramente ne salteranno fuori altre.
![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 29/10/2015 alle 12:28
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guarda i miei messaggi, io difendo Rossi dal fatto che abbia fatto cadere MM con un calcio e che sia improvvisamente impazzito nella conferenza che tu citi, NON dal fatto che abbia commesso, provocato, sbagliando, una scorrettezza tenendo MM largo in traiettoria.
Piu che altro sono assolutamente contro MM che credevo degno erede di Vale e quando parlo di cecità mi riferisco proprio a chi non vede le sue scorrettezze oltre il limite del duro scontro sportivo, non solo a Sepang.E alla fine penso che questo sia l'unico punto su cui non siamo d'accordo.
Dico che gli è andata male perché cadendo ha regalato punti a Valentino e ha fatto la figuraccia di quello che provoca e poi le prende. Rossi il mondiale lo avrebbe perso lo stesso. Ho già scritto che lo ha perso in Italia...... e se per qualche regalo dal cielo dovesse per caso riuscire a vincerlo MM e Lorenzo avrebbero perso 100 volte peggio.
Mi sembra che tu sia tifoso di Pedrosa che io ritengo, come carattere, talento e correttezza uno dei migliori piloti attualmente in circolazione. Come si sarebbe comportato al posto di Marquez?
Progetto fantasioso…
Il calcio volontario è improvabile e di fatto è ininfluente nella decisione dei giudici.
Se fosse stato volontario e fosse stato provato che era volontario lo avrebbero escluso dal mondiale seduta stante...
Direi che questo invece, finchè non sento l'audio dell'incontro tra JL e MM nell'eremo di Andorra, è al limite del dato di fatto: VR in conferenza stampa ha perso la testa fino a prova contraria.
Ah sicuro che MM ha fatto qualche porcatella e qualche errore grave (per il quale ha pagato, sia chiaro, come nel caso della tamponata a PI).
Di bastardate modello Sepang invece non mi pare di ricordarne: si tratta di una primizia.
Mmmmmmmmmm... Premesso che non lo ha ancora perso, ma 3° a Sepang poteva arrivare serenamente.
E 7 punti di distacco vuol dire poter arrivare dietro JL in qualsiasi posizione e vincere.
No, mai stato tifoso di DP.
Sono sempre stato tifoso di VR quando era il più forte.
Oggi come ho già detto vuoi per l'età, vuoi per il logorio di una carriera infinita non è più il più veloce in pista; se lo fosse stato non si sarebbe mai inventato lo show (in negativo) della conferenza stampa.
In compenso, tecnicamente parlando, penso che MM abbia tutto per vincere in carriera persino più di VR.
Anche perchè ho l'impressione che tra i giovani non si vedano nè nuovi MM nè nuovi VR (ma nemmeno nuovi JL o DP; anche se il mondiale Moto2 di JZ è stato abbastanza impressionante).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri