Voglio i sei numeri da quest'uomo!
Oggi, ora, subito, now!
Sulle Ferrari deludenti ti dirò che concordo (ma dai?!)
Ma solo per quanto riguarda Sochi.
Solita pista con curva a 90° dove le Mercedes voleranno.
Facile previsione.
A Barcellona le Rosse andranno meglio.
Su Vettel...mm
Beh, ha sbagliato una qualifica, però in gara non mi è sembrato poi tanto in crisi.
Non siamo ancora i livelli di crisi psicologica da vittoria mancante dell'ultimo Alonso ferarrista.
Da questo punto di vista devo dire di aver sbagliato io la previsione: Vettel sta tenendo egregiamente.
Vedremo tra qualche mese/fine stagione casomai...ci torniamo.
Chi vedo sull'orlo di una crisi di identità è il campione del mondo piuttosto.
Ma attendiamo anche qui..
Per la legge dei grandi numeri Rosberg prima o poi sarà soggetto a qualche problema.
Provo a sostituirti![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
P.S.
Vedo che invecchi @FunMBnel
Auguri!
E vedi di ingoiare la pillolina e lascia perdere i multiquote.
Tanto alla fine ho sempre ragione io(e Pyntakx, il ragazzo farà strada nell'arte gufatoria, assicuro io
)
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Se lo misuri con il fatto che guarderei comunque il GP sicuramente sì.
Ma è l'equivalente del mandare giù la pillola sciogliendola in un bicchiere di cognac caldo e tappandosi pure il naso per non rischiare di sentirne il sapore neppure per sbaglio.
Io calcherò anche la mano ma il modello TIR in autostrada è lì da vedere, anche in Cina.
E quando arriveremo su piste che non hanno un rettilineo di 1200 m preceduto e seguito da 2 rampini vediamo cosa succede...
Allora ricordi maluccio.
Tu ricordi un SV che ha raggiunto DK dopo diversi giri ed è rimasto lì ad aspettare e aspettare e aspettare...
Poi si son fermati assieme ai box dai quali DK è uscito su medie e SV su morbide. E SV lo ha passato subito, nel lungo rettilineo ovviamente.
Quindi invece di sistemare le cose sbagliate introdotte si introducono altre minchiate che poi saranno da sistemare in futuro. Non mi sembra particolarmente lungimirante.
Comunque... Detto tra noi...
A me una formula con:
1. Venerdì mattino 2 ore di libere
2. Venerdì pomeriggio (o magari sera sotto luce artificiale così si risparmia![]()
) qualifiche
3. Sabato pomeriggio gara di un'ora con partenza normale
4. Domenica pomeriggio gara di 45 minuti con ordine dei primi X (da decidere...) invertito rispetto a gara 1
(quindi qualcosa di vagamente simile alla GP2)
potrei quasi sopportarlo.
Però tolgano il caxxo di limite di 13 treni di gomme a WE...
Non c'è bisogno di tornare alle vetture di 30 anni fa.
Bastano delle "blande" wing-car con ali standard e gomme più larghe (qui ci siamo arrivati...). Per le prime 2 spero non tornino prima i dinosauri...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
OK, lo abbiamo conquistato
È pur vero anche questo...
Tanto per ribadire che il mio forte non è la memoria a lungo-medio-breve-brevissimo termine
Prendo nota.
Mi piace.
Magari dando maggiore peso in termini di punteggio alla Gara#1. Così anche i puristi sono più contenti.
La durata di Gara#1 la aumenterei ad un'ora.
Tanto i piloti son ragazzotti belli in forma.
Edit: ho letto male..la vediamo uguale, buono.
Accetterei anche la monogomma
...
Siam pronti ad inviare il FAX quindi? su che per Sochi ce la facciamo![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Non vorrei dire... Ma non mi pare che la Ferrari sia andata peggio in Bahrain che in Cina...
Le US debuttano a Monaco vero? Quindi Sochi vuol dire 2 soste se ne fanno molte... Speriamo...
Fosse vero c'è speranza che qualche gara la vincano.
I precedenti finora non mi esaltano...
Beh... In Bahrain non è andato gran che bene. Certo... Non è che lo si possa chiamare Calimero solo perchè non è manco partito...
Anche perchè finora ha vinto... Poco, ma ha vinto al contrario dell'ultimo FA ferrarista.
E poi finchè precede il compagno gran problemi...
In effetti avrebbe dovuto partire in pole anche in Cina pur non girando per dimostrare di essere ancora veloce.
E magari fermare Bottas usando la Forza in Bahrain...
LH l'anno scorso ha avuto problemi a Singapore quando il mondiale l'aveva praticamente già vinto. E' vero che gli hanno fatto lo sgambetto a Montecarlo, ma la macchina comunque filava come un orologio svizzero anche lì...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo. Punteggio maggiorato per gara 1, quella "vera". Esattamente come in GP2.
Con vetture che si sorpassano di loro la gomma che dura 300 km è la gomma ideale.
Certo... Significa non salvaguardare il posto di lavoro dei meccanici, ma si organizzeranno in un sindacato anche loro.
P.S.
Confermo che si invecchia, grazie.
Poi hai sicuramente ragione tu, ma rinunciare ai multiquote MAI!![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto arrivano le scelte di gomme per la Russia.
Partiamo con la Ferrari che per entrambi i piloti porta 1 M, 6 S e 6 SS.
N.B. Sono i più prudenti tra i top.
Segue la Mercedes che porta 1 M, 4 S, 8 SS.
La Williams invece spinge con 1 M, 3 S, 9 SS.
E in fondo la RBR che ci regala 1 M, 2 S, 10 SS.
Ho la vaga impressione che puntino tutti sul morbido...
Vediamo se 4 S bastano... 1 per la prima mezz'ora; 1 per l'ora successiva; 1 per l'inizio delle FP2.
1 SS per le FP2, veloce + simulazione; poi si riutilizza una S; restano 1 S e 7 SS e FP3 + Q + gara.
Premesso che tutte le Q saranno fatte su SS ho l'impressione che di S nuove per il GP ne restino proprio pochine...
Io forse avrei preferito 1 - 5 - 7.
Oppure la prima mezz'ora del venerdì la faccio con SS.
La M serve solo per casi-Melbourne...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Antipatico, pessimo uomo squadra, autore di scelte infelici..ma alla fine della fiera ha ragione.
Anche se la verità nuda e cruda fa male.
Ma meglio una verità dolorosa che una invenzione edulcorata.
Formula1, Alonso: "La Ferrari? Dai miei tempi non
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri