CARPI 28
PALERMO 28
FROSINONE 27
VERONA 22...
UDINESE
34 puntiCARPI
28 puntiPALERMO
28 puntiFROSINONE
27 puntiVERONA
22 punti33°giornata Chievo Genoa JUVENTUS VERONA Frosinone 34°giornata Fiorentina MILAN Atalanta CHIEVO EMPOLI 35°giornata INTER Empoli FROSINONE Palermo MILAN 36°giornata Torino JUVENTUS Sampdoria MILAN Sassuolo 37°giornata ATALANTA Lazio FIORENTINA Sassuolo Juventus 38°giornata Carpi UDINESE Verona NAPOLI PALERMO
Con il fuoco nelle gradinate del Renzo Barbera di Palermo si infiamma definitivamente la lotta salvezza nel limbo della Serie A. Nascono nuove gerarchie e nuovi equilibri mentre alcune squadre si allontanano decisamente dalle zone calde del campionato. La Sampdoria di Vincenzo Montella è tra queste e con la vittoria ai danni dell’Udinese condanna i friulani ad un finale di stagione per nulla tranquillo nonostante la vittoria sul Napoli della scorsa giornata. Perdono tutte le ultime quattro della classe: il Palermo cade in casa contro laLazio, Frosinone e Carpi perdono entrambe per 1-0 rispettivamente contro Inter e Chievo mentre la sconfitta del Verona contro il Napoli potrebbe significare addio ai sogni salvezza per gli uomini di Del Neri che però continua a crederci.
Udinese: 34 punti
I sei punti di distacco dal Carpi impongono alla squadra di De Canio una maggiore serenità rispetto agli altri fanalini di coda del campionato. Tuttavia, complice gli scontri diretti sfavorevoli, i friulani non possono ritenersi ancora salvi. La sconfitta contro la Sampdoria cancella le certezze approdate dopo la convincente vittoria contro il Napoli per 3-1. Nella prossima giornata, l’Udinese ospiterà il Chievo, nelle successive giornate dovrà affrontare Fiorentina e Inter di seguito mentre l’ultima gara di campionato vedrà lo scontro diretto tra Udinese e Carpi.
Carpi: 28 punti
Nella giunga degli ultimi tre posti, il Carpi è quella che ha il calendario più ostico. Infatti gli emiliani dovranno affrontare nelle ultime sei gare Milan, Juventus e Lazio senza contare la trasferta a Udine all’ultima giornata che potrebbe avere il sapore dello scontro diretto. La sconfitta con il Chievo mantiene immutata la situazione con la squadra di Castori a pari punti con il Palermo ma in ogni caso sopra per gli scontri diretti favorevoli.
Palermo: 28 punti
La pesante sconfitta contro la Lazio rende ai siciliani la corsa salvezza più difficile. La squadra di Novellino è quella che arriva al rush finale nel modo peggiore. La squadra, oggetto di una feroce contestazione da parte di una tifoseria delusa dalla gestione di Zamparini, è apparsa nettamente fuori condizione e senza una identità di gioco e dovrà affrontare, inoltre, un calendario non benevolo. Già la prossima giornata vedrà i rosanero ospiti allo Juventus Stadium mentre l’8 maggio al Franchi di Firenze toccherà alla Fiorentina giocare contro il Palermo. Due gli scontri diretti nelle restanti sei di campionato: con il Frosinone alla 35esima e con il Verona all’ultima.
Frosinone: 27 punti
Il Frosinone è la penultima della classe ma paradossalmente sembra essere quella con più strumenti per ottenere l’agognata salvezza. I ciociari sono in buona condizione fisica, creano occasioni, hanno una identità di gioco e il Matusa resta uno stadio difficile da espugnare per chiunque. Nella gara casalinga contro l’Inter, la squadra di Stellone ha sfiorato più volte il pareggio colpendo un palo e una traversa. Il calendario è ostico ma più agevole di quello del Carpi: saranno decisivi gli scontri diretti contro l’Hellas Verona in trasferta e Palermo in casa mentre le altre giornate vedranno i rosanero impegnati contro Chievo Verona, Sassuolo, Milan e Napoli.
Hellas Verona: 22 punti
Nonostante la situazione che sembra segnata, Del Neri non abbassa la guardia e continua a crederci. Effettivamente, seppur il calendario veda Milan e Juventus nel cammino, la prossima giornata il Verona potrebbe rimettere tutto in gioco. Se infatti la squadra di Del Neri dovesse battere il Frosinone si porterebbe a -2 dai ciociari e a -3 da Carpi e Palermo se queste dovessero cadere con Genoa e Juventus. Potrebbe essere decisiva l’ultima gara di campionato tra Verona e Palermo. Servirà in ogni caso un miracolo sportivo ai veronesi per restare in Serie A anche in virtù degli scontri diretti sfavorevoli con tutte le contendenti.
Serie A: la corsa salvezza a sei giornate dalla fine
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
PENSIERO PERSONALE: il palermo sta mantenendo quelle che erano le mie aspettative, il carpi no! pensavo che tra chievo e sassuolo facesse 4 punti...erano le partite più "semplici"...ne ha fatti 0! adesso vediamo se gliela regala il Genoa.
Io credo in questa nostra salvezza che sarebbe qualcosa di miracoloso sportivamente parlando, con una squadra data per spacciata a luglio e molti elementi della lega pro, ma anche tanti acquisti di semisconosciuti che comunque non stanno demeritando....che si vede in campo danno tutto, ma poi quando la sfiga e gli arbitri ti si mettono contro, con chi te la vuoi prendere?!
Un monte ingaggi inferiore a quello di De Rossi...e una campagna acquisti costata 500k euro.
Qua ci crediamo tutti!!! Male che va...sarà stata "una bella crociera"....in attesa di crociere migliori, perchè negli anni a seguire verranno. (e nel nuovo stadio Pres. Frosinone, Stirpe: "Vi presento il nostro nuovo stadio, senza infrastrutture non c'è futuro" - Mediagol)
sul palermo che dire...Novellino è stato appena esonerato.
Ultima modifica di Ilio; 11/04/2016 alle 16:12
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Sarà un'interessante corsa a tre. Ne vedo fuori, ovviamente per motivi opposti, Udinese e Verona.
Il Palermo a mio avviso è artefice del suo destino.
Nel senso che se riuscirà a ritrovare il bandolo della matassa può essere la squadra più attrezzata per farcela.
Se invece continuerà a giocare come ieri avrà il destino segnato...
Notizia del pomeriggio: torna Ballardini sulla panca del Palermo.
Non vedo come i rosanero possano pensare di salvarsi con un Presidente ormai allo sbando più totale.
Manca proprio il fondamentale societario.
I giocatori come dovrebbero fare a concentrarsi sul campo in una situazione del genere? impossibile per me..
Ieri c'era Novellino, l'altro ieri Iachini l'altro ieri ancora Ballardini..e domani (oggi) di nuovo Ballardini.
Quanto ci scommettete che Ballardini non finisce la stagione?
Sembra una barzelletta ma ormai manco più fa granchè ridere..
Carpi e soprattutto Frosinone non credo avranno difficoltà pertanto.
Mi spiace per i palermitani ma Zamparini ha giocato troppo a lungo - e malamente - col fuoco; e credo meriti a questo punto la B senza se e ma.
Anzi...il Palermo merita la B ma mi auguro possa tornare nel caso subito in A perchè è una piazza importante.
Zamparini che sparisca proprio.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
io spero, perchè altrimenti sarebbe da mangiarsi le mani pesantemente, che quel rigore a Carpi al 90° non sia fondamentale.
Una ingenuità colossale che al ritorno ho ripreso conoscenza all'altezza di Orvieto.
Potevamo stare a parlare di una classifica completamente diversa, con un pareggio che stavamo tranquillamente portando a casa![]()
Anche io sono dell'opinione che il Palermo meriti di retrocedere, perchè se non hai un progetto serio non meriti di restare in Serie A. Per come la vedo io meritano di retrocedere anche Verona e Frosinone![]()
L'unico che merita di retrocedere si chiama zamparini, uno squilibrato mentale che ha iniziato a distruggere il Palermo con il primo esonero di beppe Iachini per giunta dopo una vittoria e con una posizione in classifica tranquilla con diversi punti di vantaggio su carpi e Frosinone. Il pubblico di Palermo non merita questo, zamparini farebbe bene a vendere se si è stufato, ma mi sembra che non abbia intenzione perché in tutti questi anni ha guadagnato tanto e guadagnerà ancora vendendo i giocatori migliori e potrà usufruire del paracadute che sono 25 milioni di euro in caso di retrocessione in serie B
Chi merita la salvezza è il Frosinone.
La società ha lasciato lavorare Stellone ed è rimasta la stessa intelaiatura della B.... Unico modo per provare a rimanere in massima serie per società così piccole.
La stabilità deve essere premiata rispetto all'isterismo di zamparini.
Anche il carpi ha sbagliato a esonerare per alcuni turni Castori..... E questo errore la società potrebbe pagarlo caro con la retrocessione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io spero si Salvino Palermo e Frosinone e retroceda il Carpi e il Verona. Purtroppo l'Udinese è ormai salva
Purtroppo difficilmente andrà così comunque
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Novellino esonerato? Sarà il 7° cambio quest'anno?![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri