Strano perchè di solito i pacchetti di aggiornamento spagnoli sono di quelli epocali...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Fino ad ora non ci sono state molte novità, solo la mercedes ha mostrato un muso nuovo. Comunque durante queste FP ci dovrebbero essere altre novità in pista e altre si dovrebbero vedere nei test post GP. La ferrari a quanto sembra non dovrebbe portare grandi pacchetti ma solo alcuni aggiornamenti ad ogni gran premio..
Mercedes che intanto hanno iniziato a spingere 1.25.4 per hamilton con gomme medie.
Intanto Mercedes davanti con una mescola di svantaggio....![]()
Progetto fantasioso…
NR su medie usate gira piu veloce di SV con soft.
![]()
Il miglioramento con una mescola più morbida finora è di 1"5 rispetto al 2015.
Per NR nuova MGU-K e nuovo termico.
Per LH, ovviamente, nuova MGU-H e di nuova generazione per vedere di evitare il ripetersi delle rogne a ripetizione avute finora. E' la IV il che vuol dire che per LH è inevitabile incorrere in penalità da qui alla fine del campionato.
Nel frattempo SV su S 2/10 meglio della Mercedes su M; più o meno il distacco è il solito mezzo secondo...
E NR migliora sulla prima M portandosi a 0"021 da SV.
Son curioso di vedere come finirà 'sto weekend per mettere alla prova ancora una volta la teoria secondo la quale tutto il vantaggio Mercedes è nella PU...
SV intanto migliora (perdendo parte del vantaggio nel T3).
EDIT: intanto NR molla quasi 0"2 sempre sulla stessa media a SV su S.
LH è a mezzo secondo dal compagno.
Il prossimo GP, a Monaco, è quello che deciderà se questo mondiale ha ancora una parvenza di possibilità di essere lottato... 50 punti da recuperare, meteoriti a parte, sono comunque un'enormità. Al quadrato...
Ultima modifica di FunMBnel; 13/05/2016 alle 09:48
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se le cose non sono cambiate molto dagli scorsi anni mi aspettto ferrari ababstanza vicina alle mercedes nei primi 2 settori mentre credo subirà molto nel terzo....
Intanto Hamilton oltre al MGU-H ha cambiato anche il Turbocompressore montando la quarta unità, Rosberg invece ha montato il secondo ICE (oltre al mgu-k) segno che probabilmente per 4-5 GP non ci saranno miglioramenti sul motore termico... Curioso che hamilton stia usando ancora l'ICE della russia...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri