Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
Ma guarda che basta semplicemente progettare l'auto secondo i gusti di un tal pilota.
Che l'attuale Mercedes (e l'ultima versione 2015) sia fatta su misura su Rosberg più che su Hamilton mi sembra un fatto ormai accertato.
Questo è vero.
Ma dire che la Mercedes del 2015 sia stata tarata su NR è un po' forte visto che è stato bastonato per 4/5 del campionato.
E' vero che ad un certo punto son cambiate le gomme e potrebbero aver alterato l'equilibrio dei valori.

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
Rosberg beccava sempre 1-3 decimi da Hamilton.
Adesso i ruoli si sono invertiti.
Sarà forse vero nelle ultime gare del 2015, ma di sicuro non è vero nel 2016.
Quando i 2 hanno corso alla pari LH è arrivato davanti.
Guarda caso di 3/10 in Australia che è una pista Hamilton e di 1/10 in Bahrain che è una pista Rosberg.
Peccato che su 8 occasioni i 2 abbiano corso alla pari solo in quelle 2 Q.
Se invece la misura la facciamo sulla classifica a punti allora effettivamente NR sta dominando...
Qui a Barcellona, ripeto, NR è sempre andato più forte di LH.

@Alpicentrali: ś in FP2 si fa la simulazione di qualifica.
Ma è una simulazione di qualifica per modo di dire... I motori non sono spremuti al massimo; non si sa mai se sono davvero vuoti o se magari si son tenuti qualche kg di benzina... In particolare Barcellona è uno dei circuiti più sensibili al peso dell'intero mondiale.