Non so se l'avete già messo...
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Ricorda un poco Singapore, i viali sono tendenzialmente enormi, spazi per manovre ce ne sarebbero comunque.
Splendida la chicane che sfiora il tamburo del torrione circolare delle mura di Baku. Cittá molto interessante, dal clima ignobile, ma molto interessante.
Spero si riesca a veder del duello agonistico.
Attenderò di vedere la gara...cmq rispetto a Singapore ci sono rettilinei lunghissimi e velocità folli per un circuito cittadino oltre alla parte nella città vecchia....detesto quelle curve a 90°...
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Mi sono ricordato adesso di aver visto Vettel levarsi la visiera dal casco poco prima delle piscine. Ma non era stato vietato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà l'architetto del circus F1, Hermann Tilke, che da quasi trent'anni progetta le piste, negli ultimi tempi, con le nuove regolamentazioni delle vetture F1, ha (re-)introdotto circuiti con curve a 90° piuttosto larghe e veloci.
E direi che hanno fatto la fortuna del circuito cittadino in notturna di Singapore, che ha permesso sorpassi altrimenti impensabili.
Baku come tracciato cittadino consente di raggiungere addirittura velocità maggiori che a Singapore. Più simile a Sochi sul Mar Nero forse, che alla città-stato asiatica.
Se dovesse avvenire un contatto fra vetture lungo il viale a oltre 300km/h, non oso immaginare dove potrebbero finire i detriti.
Sfonderebbero le finestre di un palazzo vicino, finirebbero dentro il thè pomeridiano di qualche vecchietta azera...![]()
Ultima modifica di Ale92; 04/06/2016 alle 18:19
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri