Pagina 36 di 55 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 547
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

Che bello, veramente fantastico. Giuro che da quando seguo la nazionale, in ormai quasi vent'anni, non ricordo UNA partita così: piena di intensità, grinta, determinazione e voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi. Davvero una grande Italia, già nei primi 30 minuti si è visto benissimo come stessero le cose, Spagna che ha cincischiato col solito possesso palla inconcludente, con una manovra tanto macchinosa quanto improduttiva, mentre noi chiudevamo perfettamente ogni spazio, ripartendo rapidi come frecce.

La cosa più incredibile è come siamo andati in vantaggio: con le tante occasioni che abbiamo avuto (tra cui quella sventola di Giaccherini poco prima dell'intervallo che Casillas non sa nemmeno lui come ha fatto a parare...) siamo andati in vantaggio con un gol quasi banale... Il bello dell'Italia è anche questo

Primo tempo dunque praticamente perfetto, ma benissimo anche il secondo. Gli ultimi 20-25 minuti credo di aver perso quasi tutte le coronarie: Spagna continuamente nella nostra metà campo, Italia chiusa a riccio ma che ha rischiato veramente molto in un paio di occasioni, con un Buffon S-U-P-E-R-L-A-T-I-V-O !

Poi, al 90', si recupera palla, la si porta nella metacampo spagnola, li per lì pensavo..."ok, adesso la terranno qui un altro po' cercando di amministrare".

Invece avviene l'imponderabile: lancio STUPENDO di Insigne per Darmian (Lorenzo DEVE giocare titolare contro la Germania), palla a Pellè che insacca, quando mancano 2 minuti alla fine, è 2-0, sono uscito in strada a correre ed esultare, credo mi abbiano sentito anche dall'altra parte del mio paese. Che goduria, che meraviglia, una partita PERFETTA, perfetta in tutto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    su un forum meteo di gente che ne sa di calcio ne vedo poca........e anche il tuo pronostico di un'italia vittoriosa era basato sul tifo e non sicuramente sulla tua capacità di capire di calcio......

Se volete vado a ripescare il post in cui l'ho scritto anche io che saremmo passati contro la Spagna secondo me. Sono un altro che quindi non capisce 'na sega di calcio. Però intanto la realtà ci ha dato ragione...Il fatto è che molti pensavano (e a giudicare dal tuo post pensano ancora) che questi siano quelli dell'Europeo 2012.

E' una squadra scoppiata, alla fine di un ciclo, e non può essere certo un 3-0 contro la derelitta Turchia a cambiare le cose ! Per chi avesse visto le partite del girone senza prosciutto sugli occhi era abbastanza evidente che la Spagna era qualche ordine di grandezza più debole rispetto ad anni fa...errori difensivi da matita rossa (e non solo ieri ripeto...ma l'avete vista la partita contro la Croazia? Poteva finire 4-1 non 2-1 eh...). Certo rimane una buona squadra ma che fosse così folle ipotizzare quanto avvenuto ieri già ex ante quello no...

P.S.: Sempre restando in tema di pronostici ho già fatto anzitempo quello per Sabato contro la Germania. Spero vivamente di sbagliarmi, ma temo che lì arriverà la fine di questa nostra comunque ottima avventura europea.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Che bello, veramente fantastico. Giuro che da quando seguo la nazionale, in ormai quasi vent'anni, non ricordo UNA partita così: piena di intensità, grinta, determinazione e voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi. Davvero una grande Italia, già nei primi 30 minuti si è visto benissimo come stessero le cose, Spagna che ha cincischiato col solito possesso palla inconcludente, con una manovra tanto macchinosa quanto improduttiva, mentre noi chiudevamo perfettamente ogni spazio, ripartendo rapidi come frecce.

La cosa più incredibile è come siamo andati in vantaggio: con le tante occasioni che abbiamo avuto (tra cui quella sventola di Giaccherini poco prima dell'intervallo che Casillas non sa nemmeno lui come ha fatto a parare...) siamo andati in vantaggio con un gol quasi banale... Il bello dell'Italia è anche questo

Primo tempo dunque praticamente perfetto, ma benissimo anche il secondo. Gli ultimi 20-25 minuti credo di aver perso quasi tutte le coronarie: Spagna continuamente nella nostra metà campo, Italia chiusa a riccio ma che ha rischiato veramente molto in un paio di occasioni, con un Buffon S-U-P-E-R-L-A-T-I-V-O !

Poi, al 90', si recupera palla, la si porta nella metacampo spagnola, li per lì pensavo..."ok, adesso la terranno qui un altro po' cercando di amministrare".

Invece avviene l'imponderabile: lancio STUPENDO di Insigne per Darmian (Lorenzo DEVE giocare titolare contro la Germania), palla a Pellè che insacca, quando mancano 2 minuti alla fine, è 2-0, sono uscito in strada a correre ed esultare, credo mi abbiano sentito anche dall'altra parte del mio paese. Che goduria, che meraviglia, una partita PERFETTA, perfetta in tutto.
    tutto molto bello Fede, ma Casillas l'ha vista da lontano la sventola di Giaccherini
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto molto bello Fede, ma Casillas l'ha vista da lontano la sventola di Giaccherini
    Si hai ragione, quando ho scritto stavo pensando a Casillas invece ieri c'era De Gea...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, quando ho scritto stavo pensando a Casillas invece ieri c'era De Gea...
    sì, volevo solo scherzare un po'
    che cmq è un signor portiere e lo ha dimostrato a più riprese durante la scorsa partita. chi dice che ha sbagliato sulla punizione di Eder mi sa che non sa cosa significhi prendere una palla che va a 150 all'ora (ma anche fossero stati solo 100...) sbucarti da di fianco alla barriera all'improvviso... di più non poteva fare... l'errore lo hanno fatto in due, piquet e l'altro (non ricordo) alla destra di piquet, gli unici due che non erano in barriera insomma, che hanno tenuto in gioco sia il Giacc che Chiellini poiché distratti da non so cosa. su sky lo facevano vedere bene. e godo, perché piquet è uno stronzone, si veda l'intervento non punito su eder a centrocampo con tanto di calpestata sul ventre.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    su un forum meteo di gente che ne sa di calcio ne vedo poca........e anche il tuo pronostico di un'italia vittoriosa era basato sul tifo e non sicuramente sulla tua capacità di capire di calcio......
    Vero! Quindi siamo almeno in due a non capirne un tubo e a parlarne lo stesso!

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Vero! Quindi siamo almeno in due a non capirne un tubo e a parlarne lo stesso!

io non ne saprò di calcio però anche voi non rompete il sacco scrotale se uno dice che l'italia non passerà il turno.....

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

So che molti di voi erano in trepida attesa , ebbene eccolo!
    Il mio personalissimo ranking delle nazionali europee aggiornato agli ottavi di Euro 2016.
    Come per gli altri tornei: calcolo dei punti conquistati sul campo più un punto di bonus per ogni passaggio di turno.
    Inoltre ho riscalato i pesi attribuiti ai tornei ufficiali degli ultimi 4 anni: 1 per Euro 2016, 0,7 per le Qualificazioni a E2016, 0,5 per i Mondiali 2014, 0,2 per Qualificazione ai Mondiali.

L'Italia guadagna 5 posizioni, la Spagna ne perde 2, il Galles vola con +11, Ungheria +9, Islanda e Polonia +7

Ranking VM.png

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    So che molti di voi erano in trepida attesa , ebbene eccolo!
    Il mio personalissimo ranking delle nazionali europee aggiornato agli ottavi di Euro 2016.
    Come per gli altri tornei: calcolo dei punti conquistati sul campo più un punto di bonus per ogni passaggio di turno.
    Inoltre ho riscalato i pesi attribuiti ai tornei ufficiali degli ultimi 4 anni: 1 per Euro 2016, 0,7 per le Qualificazioni a E2016, 0,5 per i Mondiali 2014, 0,2 per Qualificazione ai Mondiali.

L'Italia guadagna 5 posizioni, la Spagna ne perde 2, il Galles vola con +11, Ungheria +9, Islanda e Polonia +7

Ranking VM.png
    non sapevo di questo IK "Index Kelvin"

ma una domanda: forse dovestri affinare un po' di più i pesi perchè l'Ungheria ha preso 2 posizioni in più dell'Islanda nonostante quest'ultima abbia suoerato un turno in più dei magiari?

così, pour parler
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

Pero' amici non ci dice bene per niente. Già siamo capitati nella griglia peggiore (complimenti a chi ha pensato gli incroci. Galles-Irlanda del Nord è stata uno scempio di ottavo, e il sopravvalutato Belgio se la sta spassando) ed ora leggo che De Rossi è out. Senza Motta squalificato siamo praticamente senza centrocampo, gia il nostro punto debole dopo le assense di Marchisio Verratti e persino di Montolivo. Conte dovrà fare altri miracoli per pensare la sfida contro i tedeschi.

NB: per citare Montolivo devo stare davvero alla frutta ma la febbre quarti sale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •