Ma come, con il mercato così in fermento non ha ancora aperto nessuno?
Cris...sei in ferie?

Allora apro io. Titolo che credo incarni alla perfezione il leit motiv di questa stagione. Ormai è chiaro che in Italia la Juve è divenuta una superpotenza, e credo si possa affermare francamente che anche quest'anno partiremo come favoriti per il titolo. E' evidente però che il tifoso, specie quello rompiscatole come il sottoscritto, ha nel cassetto un sogno...da cui il titolo

Molta carne al fuoco negli ultimi giorni. Mercato partito in quarta: ormai ufficiale l'arrivo di un autentico fuoriclasse quale Dani Alves come terzino al posto dell'uscente (purtroppo...ma vedrete che con Dani non lo rimpiangeremo affatto) Cuadrado.

Nel frattempo sembra altamente probabile l'approdo a Torino di Miralem Pjanic. Premesso che io in linea di massima sono contrario a prendere giocatori delle avversarie, Pjanic è veramente un ottimo acquisto. Per 30-35 milioni, le cifre che girano, è assolutamente un affare a mio parere.

Sul fronte delle uscite registriamo due situazioni di interesse:
1) Pogba => è notizia di oggi che il Real Madrid abbia offerto la modica cifra di 120 milioni di euro per il giocatore. Io sapete che lo terrei stra volentieri, ma di fronte a queste cifre capisco pure che sia difficile resistere ogg...per me comunque resterà con noi;
2) Morata => a mio avviso invece le probabilità che lo spagnolo ci lasci sono più alte. Attenzione in quanto potrebbe esserci un collegamento tra la situazione Morata e il punto precedente relativo a Pogba (essendo quest'ultimo richiesto dal Real Madrid).

Vediamo, ad ogni modo la partenza del mercato finora è per me tranquillamente da 9 in pagella per ora.