Bax, stavolta Cos'ha avuto ginetto? Il ciclo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque con queste macchine è il miglior circuito F1 2016.....
Progetto fantasioso…
Bel circuito davvero per essere cittadino. Non mi ha deluso, se non fosse per NR che ha preso il volo.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Grazie Perez. Mi ha salvato il Fanta.
La Ferrari te credo che perde nel diritto dalla Mercedes. Per andare in modo simile nella parte centrale deve usare le ali di Montecarlo...
-24... L'obiettivo era -10. La prospettiva di -31 a meno di meteoriti in Austria riporta ahimè la situazione mondiale al pre-Monaco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tutti a criticare tanto il circuito cittadino di Singapore, ma a dirla tutta io in 8 anni di Singapore ho contato decine e decine di sorpassi a gara in più rispetto a questa.
Singapore non è venuto male come circuito, anzi!! Resta uno cittadino però. Dove molto difficilmente si potrebbero vedere duelli stile Hamilton-Rosberg in Bahrain 2014.
Eppure Alonso, nel 2012, ha fatto una gara di nervi per 50 giri tenendosi dietro la RBR di Vettel. Correva per il mondiale ancora, che perse -ancora- arrivando secondo!
Insomma, Baku non mi piace troppo. La gara odierna ha fatto abbastanza schifo a vedersi eh....
Io insisto, Singapore resta il circuito prettamente cittadino migliore del circus attuale.
Singapore, a parte la visuale, per me è di gran lunga il peggiore.
Montecarlo ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione perché non è un circuito bensì una sfilata di macchine.
Comunque , tolto NR che ha preso prevedibilmente il volo, dopo le vaccate di LH in qualifica io di sorpassi ne ho visti eh..
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Eh, sbagliate!!
E non sei l'unico che la pensa così.
Singapore, dati alla mano, -a parte l'aspetto scenografico che ormai è parte integrante del business di un circuito, altrimenti non si fa- resta uno dei circuiti cittadini migliori.
L'anno scorso la gara è stata una cosa ignobile. Due anni fa direi anche. Al pari di Baku oggi, una decina di sorpassi, i primi tre pressoché invariati e via così per due ore.
Nel 2013 andò diversamente, gara più agitata. Nel 2012 pure, con una certa pressione fra i primi due, con Alonso che doveva controllare e Vettel tentare di scendere sotto un certo tempo. Gara di pressioni.
Nel 2011 un paio di SC almeno. Nel 2010 idem, si sono avuti sorpassi a tre! C'erano 5 piloti in lizza per il mondiale e Hamilton al sorpasso con la RBR di Webber venne spinto fuori rovinando sospensioni e ambizioni di titolo!
Fu una gara decisiva per quel campionato, poiché tirò via dalla corsa al titolo Lewis, alla gara dopo Button, lasciando la competizione alle 2 RBR + Alonso.
Nel 2009 anche non ci si annoiò! Vinse Alonso in Renault e iniziò lo scandalo crash-gate.
Nel 2008 ci fu anche un bello spettacolo, era la gara inaugurale.
Insisto: Baku non ha davvero niente di speciale, anzi.
Baku più simile al circuito di Valencia, nel porto, un altro schifo.![]()
A me non è piaciuta la gara e neanche la pista mi ispira molto. Gara che sembrava partita bene, poi dopo pochi giri è entrata in modalità montecarlo, con la differenza che qualche botto a montecarlo in genere si vede, qui manco quello. Infatti trovo stupefacente che né la SC né la VSC siano entrate in scena. Peccato. Garone di NR che sfrutta appieno la disarmante supremazia della sua vettura su questa pista, LH che non si capisce bene che cosa abbia combinato ma mi suona strano che uno come lui butti al vento punti preziosi perché non si ricorda un settaggio.Ferrari sempre seconda, non poteva essere diversamente e si poteva solo andare peggio, cosa che è riuscito a fare KR con quella cavolata della linea di ingresso ai box. Un bravi a SP e alla sua squadra che hanno saputo reagire dopo la disavventura alla fine delle FP3.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
A conti fatti, avremmo registrato in gara un totale di ca. 10-15 sorpassi, oggi a Baku.
10-15 sorpassi si sono visti nel 2015 a Singapore, in una gara comunque allucinante per noja.
5-10 sorpassi si sono visti nel 2014 a Singapore, in una gara ancor peggio.
Ma molto meglio è andata nelle 6 corse precedenti, direi!
Meno osanna a Baku, più attenzione per Singapore, che nella categoria 'city circuit', son sempre più convinto sia quello che abbia sfigurato di meno, finora, dei nuovi immessi.
![]()
Segnalibri