Ormai si può solo aspettare e vedere che si riesce a fare.
Non è arrivare secondi dietro alla Spagna il problema; certo,gli azzurri li hanno suonati alla grande agli Europei 2016 ma parliamo della migliore prestazione azzurra da Italia-Germania 2-0 del 2006,superiore anche ad Italia-Germania 2-1 del 2012, non della regola,purtroppo-
Il problema è stato che gli azzurri hanno perso malissimo(la vittoria spagnola poteva essere anche più larga) e da lì sono entrati in una spirale brutta assai.
Siamo al livello delle ultime 3 prestazioni lippiane del 2010,che però maturarono contro avversari migliori di Israele e Macedonia.
Vediamo se ne usciamo stasera.
Tornado, ma ti prego!!!
In quegli anni c'era veramente il Terzo Mondo calcistico!
Ungheria-El Salvador 10-1 nell'82, Jugoslavia-Zaire 9-0 nel '74, giocatori africani che non conoscevano neanche le regole del calcio...
Adesso c'è livellamento generale e gran parte delle nazionali nel mondo hanno raggiunto livelli più che dignitosi...
![]()
Io e Josh parlavamo di come era composto il girone dell'epoca dell'Italia, dicendo benissimo Josh che avevamo una Jugoslavia che aveva vinto gli Europei del 1976 ed una Danimarca pimpante e fresca, a differenza di un girone attuale con squadre imbarazzanti e non ai livelli di quel girone!! Ma sai leggere?? Machissenefrega dello Zaire ed El Salvador, con tutto il rispetto per questi Stati!!![]()
Fantastica islanda!
Consueta difficoltà (prevedibile) ma qualcosa di discreto si è visto.
Niente di speciale chiaramente ma un piccolo passo in avanti. Se non altro come intenzioni.
Mi è piaciuta molto la partita di Insigne.
Assolutamente rivedibile invece Eder; con Immobile proprio non è roba da riproporre in questa vita
Centrocampo davvero di fortuna, non commentare forse è la migliore cosa...
Diciamo che c'è stata un po' di sostanza.
Aspettiamo tempi migliori.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
L'Albania non mi è piaciuta. Meglio la Macedonia...
Eh ma la Macedonia secondo me ha valori tecnici ben superiori
Dell'Albania potrei salvare giusto Berisha e Hysaj...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
A questo punto dovrebbe toccarci una tra
Grecia
Svezia
Irlanda
Irlanda N.
Segnalibri