Pagina 14 di 42 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 419
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Pensavo che vincesse la Spagna ma non in questo modo, dopo le occasioni non andate bene per il pareggio l'Italia ha mollato completamente e già è tanto averne presi solo tre.
    Ora facciamo i punti necessari per arrivare agli spareggi e poi si vedrà, sicuramente a questa squadra manca un leader e dopo questa avventura la Nazionale avrà bisogno di un forte restyling per il futuro.
    E Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini? La famosa bbc dei sei scudetti juventini non ha leadership in nazionale? Calcio. Qualificazioni ai mondiali 2018
    Un De Rossi non è un leader?
    Io direi che non c'è amalgama tra nuovi e vecchi....
    E poi c'è un grave problema : l'allenatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

I leader juventini se non sono cotti poco ci manca.
    Al massimo hanno un anno di attività e il meglio senz'altro l'hanno dato e in campionato e in Nazionale.
    Buffon ha il suo bel traguardo ma fosse per me lancerei Donnarumma...
    Qui entra in gioco un discorso molto particolare che lascerei da parte.

Peraltro lì dietro hanno tutti anche la stampa addosso che li analizza con dovizia di particolari e questo non aiuta.
    E Barzagli è vecchietto, e Buffon non prende le punizioni e Bonucci non va d'accordo con gli altri tre (manca pure Chiellini che un 'altro messo bene a salute..).

Dietro francamente qualche preoccupazione comincerei ad averla.
    Dovrebbe "svegliarsi" gente come Romagnoli e compagnia. Sono loro il futuro/presente ma al momento non hanno sfondato granchè..

E vale quanto detto sopra sull'anzianità del pacchetto che nel frattempo avanza ad ampie falcate.

Peraltro Bonucci che ora si è staccato dalla compagnia e per quanto si conosca a memoria con gli altri tre è ovvio che qualcosa ora perderà come intesa.
    Se ci si allena ogni giorno assieme i meccanismi sono sempre oliati...così...
    Ma su questo possiamo anche soprassedere e incrociare le dita.

Il buon Daniele De Rossi che ha le sue primavere e la cui brillantezza non può di certo essere quella di un tempo.

A questa squadra servirebbe un Tiago Motta giovane e in forma.
    Davanti alla difesa corrono... ma manco tanto.

Poi ci sono giocatori come Candreva che tendono a fare gli anarchici (nel caso di Candreva non è una novità, io lo chiamo un ignorante calcistico.... nel senso buono... spesso avrebbe 2-3 opzioni per fare la giocata e invece parte e va e sceglie la peggiore; un istintivo di prima categoria).

Di Verratti ho già detto, io sto aspettando 'sto benedetto salto di qualità da almeno un anno e mezzo. Ha grande considerazione che non capisco del tutto...ma è probabile non lo veda io.
    Vediamo che sa fare...

Ci sono anche cose belle e buone però. Metto Belotti e Insigne.
    Quest'ultimo però mi sembra ancora poco integrato, avrebbe un potenziale per diventare davvero l'uomo in più di questa Nazionale.
    Difficile trasferire quel che fa al Napoli perchè lì ci sono movimenti metodici particolari che in Nazioanle non ci stanno.
    Però si può cercare di farlo rendere meglio, mettendolo maggiormente al centro del gioco.

Ho però la sensazione che il trio Belotti-Insigne-Immobile non funzioni oggi come oggi.
    Almeno non con la formula proposta.

Qua ci deve pensare Ventura che deve ottimizzare il materiale che ha.
    Le basi possiamo anche pensare ci siano, però manca ancora lo step per fare di questa squadra..una squadra organizzata con interpreti pienamente inseriti e responsabilizzati.
    Alle volte li vedo pascolare...uno fa il lancio e l'altro rientra.
    Amalgama e movimenti tutti da creare appunto.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Bene l'Italia. Archiviato il record delle 56 partite senza sconfitte, segno di straordinaria affidabilità e regolarità, è quasi fatta per l'obiettivo minimo del secondo posto che porta allo spareggio. Sarà sufficiente un punto nel prossimo incontro interno con la Macedonia.Ma anche in caso dovesse perdere tutte e due le prossime partite, l'Italia può contare su una differenza reti di +12 contro quella di +1 dell'Albania, unica squadra che può raggiungerci.

Negli altri gironi passo probabilmente decisivo della Serbia che liquida l'Irlanda.

Situazione equilibratissima invece nel girone I con Croazia, Islanda, Ucraina e Turchia racchiuse in un fazzoletto di punti.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Bene la vittoria, ma che partitaccia.
    Primo tempo irritante, lenti , macchinosi a centrocampo e pochissimi movimenti in avanti con tanti passaggi a vuoto in orizzontale e retropassaggi. Secondo tempo un filino meglio.
    Israele ha avuto le sue brave occasioni, e nel finale ha rischiato il pari.
    Manco io riesco a capire Verratti, e che collocazione abbia in campo.
    De Rossi spesso lasciato solo a dirigere il centrocampo, ma ormai l' età si fa sentire, è lento. A Roma è aiutato da bestiacce del calibro di Niangollan e Strootman, qui chi dovrebbe dargli una mano ?
    Belotti e Immobile insieme a volte paiono pestarsi i piedi a vicenda, Insigne per larghi tratti di gara lo vedo poco cercato dai compagni e fuori dal gioco.
    Ci è andata bene che davanti avevamo Israele...
    Mi sa che ci vorrà tanta pazienza con questa nazionale.
    Monitoriamo.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

0-8 Spagna, che ha badato a salvaguardare le gambe in vista del campionato .

" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Il Restyling, con innesti graduali fin da ora, sarà naturalmente o dopo il Mondiale se ci qualificheremo o subito se gli spareggi non dovessero andare bene ()

Il materiale è quello che è, a mio avviso qualcosa di buono c'è e su quello dovrà essere avviato un nuovo ciclo sia con le amichevoli che con il percorso di qualificazione al prossimo campionato europeo: come in tutte le cose nuove sicuramente ci sarà qualche passaggio a vuoto, ma anche le cose che non vanno bene alla fine costituiscono comunque esperienze per arrivare ad una crescita progressiva.
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Italia "oscena" nel gioco, in special modo nel primo tempo, un po' meglio nel secondo in effetti.

Detto cio', di ieri sera salvo Zappacosta (ha letteralmente "spaccato" la fascia nonche' salvato l'Italia con una perfetta diagonale da ultimo uomo sull'attaccante israeliano che in contropiede stava andando in porta....) e alla fine (dopo alcune "lacune" di sabato) anche Buffon, visto che alla fine ci ha salvati dal pareggio.......

Per il resto poca cosa (Verratti inguardabile, ma anche la difesa fa "paura" a ben vedere.....)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Come non quotarvi su Verratti. Eterna promessa mai esplosa...in nazionale poi non ne parliamo....
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Un rotocalco sportivo estero titolerebbe, a mio modestissimo avviso, in questa maniera l'attuale situazione della Nazionale Italiana: "Italy almost hits bottom"!!

Questa Italia è totalmente da rifare; mi spiego meglio:

Partiamo dalla difesa: da juventino, figure come Buffon, Chiellini e Barzagli devono sparire quanto prima perché sono praticamente cotti e, oramai, "vecchi"!! Auguro a Gigi di riuscire a partecipare al suo ultimo Mondiale, ovviamente!! Sarebbe comunque un bel modo di congedarsi dal calcio giocato e dedicarsi, magari, a qualche impegno dirigenziale (ce lo vedrei benissimo)!! Per quanto abbia apprezzato il lavoro fatto nei 6 anni che lo vedeva vestito ancora "zebrato", Bonucci, anche se ha comunque buonissime potenzialità, ha guadagnato tanta fama e riconoscenza grazie soprattutto all'amalgama ed all'intesa di un gruppo (la muraglia juventina) solidissimo e capace di fargli fare quel salto di qualità per consacrarlo!! Non so cosa sarebbe diventato Leo senza quella "gavetta" all'ombra della Mole!! Tant'è che in difesa aspetto con ansia ragazzi freschi e giovani come Romagnoli (sperando faccia il salto di qualità), Caldara, Rugani, ecc..!! L'unico che mi sta piacendo è Spinazzola, gran belle prestazioni, soprattutto ieri!!

Capitolo Centrocampo: forse la zona più disastrosa dell'Italia, con un De Rossi ai ferri corti ed un Verratti mai esploso e consacrato!! Qui c'è da dire davvero poco, se non che sogno ad occhi aperti i nuovi Pirlo, Camoranesi e compagnia cantante!!

Reparto avanzato: la zona che ha meno problemi di qualità e tecnica, ma ne ha dal punto di vista dell'intesa!! Insigne ottimo giocatore, ma ignorato e messo, sovente, da parte!! La coppia Immobile - Belotti comincia a pestarsi i piedi!! Entrambi vorrebbero le luci dei riflettori puntate addosso e, così facendo, rendono spesso un'azione semplice in un minestrone poco condito!!

Ed ora, a mio umile pensiero, il punto più debole dell'attuale Nazionale: l'allenatore!!
    Giampiero Ventura, per quanto possa essere un bravo allenatore pragmatico, non è un tecnico di competenza in palcoscenici così importanti!! Non si schioda da questo benedetto modulo del 4 - 2 - 4 e né tantomeno lo vuol variare!! Sin dalla sua nomina di Commissario Tecnico, io ne son rimasto abbastanza titubante e perplesso!! Dopotutto, sostituire un tecnico del carisma e della potenza di Antonio Conte con un "provinciale" Ventura non è stato, poi, molto intelligente!! Serve un tecnico che entra nelle anime dei singoli giocatori e riesca a farne uscire uno spirito comune e coeso!! Ma questo tecnico, ahinoi, non risponde al nome di Giampiero Ventura!!

Questa Italia, magari, riuscirà anche a qualificarsi ai prossimi Mondiali, ma da Settembre 2018 mi aspetto una bella rivoluzione in Casa Coverciano!! Sarebbe solo per il bene del futuro della Nazionale!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

A me ieri è piaciuto tanto Zappacosta!
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi