Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: Leicester e Claudio Ranieri

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Non ho parole! Che ne pensate?
    La penso abbastanza come @marcol200. Ranieri ha fatto l'impresa, vera impresa, l'anno scorso, ma quest'anno è evidente che ormai non aveva più nulla da dare alla squadra. Cosa sia successo di preciso, non lo sappiamo, non eravamo negli spogliatoi e nemmeno viviamo a Leicester: però in una squadra che l'anno prima vince il campionato, e l'anno dopo è terz'ultima (questa era la posizione all'esonero, anche se con una partita in meno) quindi in zona retrocessione, con una serie di tipo 9 sconfitte consecutive tra campionato e coppe (anche fossero solo 8, stesso discorso), è evidente che qualcosa non funzionava più. In Inghilterra, poi, l'allenatore è da sempre il manager della squadra, che in genere gestisce in autonomia anche il mercato ed i contratti e relativo bilancio; la società non era proprio povera già in partenza, aveva all'attivo i benefit di campionato e Champions, ed il tutto gestito direttamente da Ranieri. Il quale quindi, tanti meriti aveva avuto l'anno scorso, quanti demeriti quest'anno, per cui nella situazione attuale nemmeno io vedo cos'altro potesse fare la società. Anche perché, appunto dopo un simile filotto di sconfitte (e "stranamente", alla prima dopo l'esonero hanno vinto), era evidente che Ranieri non era più capace di gestire la situazione. In una situazione simile perfino un Ferguson avrebbe avuto vita difficile.
    Ultima modifica di FilTur; 28/02/2017 alle 14:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •