Ciao Giorgione!
Prestami una fetta di serenità, stavolta potrei averne bisogno
Mi sto immaginando da qualche tempo (tipo 2-3 settimane) il prossimo Napoli-Juve.
Per me è la partita scudetto (nel senso che deciderà se noi saremo dei giochi o meno), la considero tale.
Anche se arriva così presto ed uno lecitamente può pensare "ma figurati!".
E invece stavolta mi sembra uno spartiacque "totale" per noi.
Abbiamo due risultati su tre ma quell'altro risultato lì, che a me pare il più probabile, rischia di essere una pietra tombale sulla stagione.
Aiuterebbe psicologicamente il Napoli ma tra le altre cose potrebbe far aumentare in maniera esponenziale dubbi e incertezze sulle scelte tecniche da fare per quanto ci riguarda.
Creando ancor più confusione di quanta ce na sia oggi.
Temo si possa entrare in un loop infausto poco controllabile.
Sai..finchè hai due tre dubbi e cosette da sistemare è un conto.
Quando hai troppi buchi da tappare si fa dura.
Ecco un sunto della stagione Juventus fino ad ora
Scherziamoci sopra
In questo momento servirebbero più certezze.
Non sapere chi si è e cosa si vuole fare è una magagna brutta da maneggiare. Perchè il cuore direbbe tante cose ma i problemi ti portano a pensare dell'altro.
Vediamo dai, magari salta fuori a sorpresa un Napoli-Juve come quello di qualche anno fa dove SP7 (Pepe) diede il via a tutto quanto di bello abbiamo visto.
Sul più forti io la vedo così: la rosa è fortissima.
Ma la squadra non è la più forte.
Sull'Inter la nebbia inizia diradarsi; essendo però una novità aspetto perchè ancora non li ho decifrati del tutto.
Il Napoli invece lo conosco (conosciamo) meglio.
A livello di squadra sta spazzando via tutto e tutti e merita al momento il titolo di squadra migliore del momento.
E credo sia giusto considerarla globalmente favorita per quello che esprime
A differenza nostra loro non hanno un cantiere aperto, vivono di certezze oltre che di entusiasmo.
Non pensavo che a dicembre avrei visto ancora un cantiere così in ritardo in quel di Torino.
Me l'aspettavo (vedasi lettura data nel pre campionato in apposito topic) ma non così grosso.
E temo lo pagheremo quest'anno.
![]()
Ultima modifica di Cris1981; 27/11/2017 alle 17:50
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
A proposito di rubinetti e acqua che esce da tutte le parti.
Higuain forse salta le prossime tre per una frattura alla mano: Napoli, Olimpiakos e Inter.
Buono.
Da ignorantissimo non nascondo che sono rimasto sorpreso quando l'ho letto.
Vedi giocatori che giocano con mascherone in caso di frattura al naso e con una frattura ad un dito non puoi giocare?
Boh..sapranno il fatto loro.
Non sono però così amareggiato.
Magari Dybala torna a fare il centravanti per una notte; magari si esalta nella partita giusta, ne avremmo bisogno.
In passato, ad inizio stagione, ci ricordiamo cosa fece da attaccante vero?
Indizio: Marassi, Genova, Genoa...
Da vedere se piuttosto rientra Cuadrado.
Quando manca te ne accorgi di brutto.
Ieri mi sono ribaltato vedendo lo svizzero prodigarsi in appoggi e dribbling in quella zona e provare a imitare il colombiano
Altro tassello, stavolta piuttosto comico, della gestione Allegri 2017-18.
Tra i tanti moccoli tirati in questi mesi per una volta mi sono fatto una risata di quelle grasse.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io dico solo che il primo tempo di ieri mi ha fatto venire l orticaria.....avviamo giocato alla rovescia...avevamo Manzutic davanti e nel primo tempo non abbiamo fatto un cross decente che sia uno....siamo andati continuamente per vie centrali. ...dovevamo avere gli esterni che scendevano e facevano dei cross....l unico che ha fatto cross è stato barzagli che doveva fare il centrale bloccato....vedere dibala usato in quel modo (molto spesso era dietro a licsteiner ) ....è da censura....per buona parte della partita ho visto una squadra lenta ...che non sapeva cosa fare del pallone e che viveva solo delle fiammate o di dibala o di duglas costa.....abbiamo giocato contro il crotone vorrei ricordare. ...non contro il real , il psg o il city....siamo a dicembre. ....e non abbiamo ancora un identità di gioco....venerdì. ..sono sicuro che faremo catenaccio. ..cercando di portare a casa un punto! Speriamo in una giornata storta del Napoli
Semmai siamo andati troppo poco per vie centrali e troppo sugli esterniperché in mezzo loro avevano 8 giocatori in pochi metri.
Dybala? Io credo che sia lui che arretri più di quanto voglia anche Allegri perché siccome non è al massimo fisicamente quando è raddoppiato o triplicato come spesso capita non riesce a districarsi e cerca più spazio. Si vede chiaramente che è di un'altra categoria ma anche Ronaldo e Messi se non ci sono fisicamente non riescono a fare la differenza.
Obbiettivamente la squadra è in ritardo di preparazione e credo sia per questo che è ancora un cantiere, potrebbe essere stato voluto per evitare il calo nel finale di stagione oppure qualcosa è andato storto. Speriamo di non pagare troppo dazio.
Il gioco invece è quello di Allegri e lo è sempre stato, anche negli anni scorsi mica facevamo calcio spettacolo. Anzi è proprio quest'anno che ci abbiamo provato ma è andata male perché come dice il mister alla fine conta il risultato.
Ad esempio per me abbiamo giocato meglio a Genova....
Ieri si è visto chiaramente il dogma di Allegri: squadra ordinata che guadagna campo piano piano senza rischiare contropiede, aggira e sfianca l'avversario tanto prima o poi segna perché ha dentro giocatori che ti cambiano la partita. Allo stadio è stato palese in una o due occasioni quando avremmo potuto rischiare un ribaltamento veloce ma disordinato ma abbiamo rinunciato per metterci in posizione e non rischiare di perdere palla in zona rossa...
Progetto fantasioso…
Senza saper né leggere né scrivere, visto che i pochi dicono che la Juve gioca male, ha perso smalto e roba del genere, vi comunico che, a differenza dell'anno scorso e nello stesso periodo, la squadra si trova con, udite udite, un punto in più in classifica!! Sta facendo addirittura meglio della passata stagione!! E si ritrova pure l'attacco migliore d'Italia quest'anno!! E' lampante la crisi bianconera ed Allegri è un furfante!!
![]()
Ma sai...il mondo è bello perchè è vario..
Da quando è arrivato Allegri una gran parte del popolo juventino era ed è "anti-Allegri".
Motivo? inspiegabile, ma tant'è, ripeto il calcio, il mondo sono belli proprio x questo, x la diversità di opinioni..
Dopo 6 anni in cui Allegri e la Juve hanno vinto tutto (tra cui due finali di Champions in tre anni...cosa normale x molte squadre a quanto pare...)tanti juventini continuano ad avercela con Allegri al minimo errore di asamoah o di Cuadrado..
Ne conosco tanti, giovani, anziani, classi sociali diverse...e per loro sfortuna Allegri continua a vincere....sto cattivone di un livornese...
Battute a parte, Allegri non è ancora riuscito ad avere tutta la tifoseria con sè e non l'avrà nemmeno in caso di vittoria della CL.
Ma come i testardi lui continua, ha tutto da perdere, ma continua.
Per questo il mio "amore calcistico" nei suoi confronti, nato da quando fu preso a pomodorate all'arrivo a Torino (segno di grande civiltà della tifoseria bianconera..ahimè..) non avrà mai fine.
ma credo di essere tra i pochi.
Come ammiravo Ancelotti (un maiale non può allenare dicevano i frequenatori dello stadio),
Ranieri (un perdente nato..)
sono a resterò con Allegri.
Siamo troppo ben abituati e le aspettative restano altissime.
Ma per la legge dei grandi numeri, prima o poi arriverà il tempo delle vacche magre..
e allora molti forse lo rimpiangeranno...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Non interpretate male quello che ho scritto.
Ribadisco che Allegri ha ragione: 1 Conta vincere. 2 Non prendere gol. 3 Tanto prima o poi con questi giocatori una la mettiamo. 4 Se poi capitasse anche di giocare bene meglio sennò chissene, tanto ci si ricorda di aver vinto o perso non di aver giocato bene o male
L'anno scorso, per fare un esempio, fino a dicembre abbiamo giocato abbastanza male, ma credo avevamo la miglior difesa anche e soprattutto grazie al Gigione.
Però avevamo anche 7 punti di vantaggio e quindi tutti a scrivere squadra stellare.
Quest'anno è il Napoli che sta facendo miracoli non noi che siamo scarsi![]()
Progetto fantasioso…
Quoto tutto Gioo!! Tra l'altro, per quanto riguarda l'evidenziato del tuo post, lì c'è tutta l'ignoranza di questo Sport e il cancro del Calcio!! Allegri si candida a mani basse come uno degli Allenatori più vincenti e più strategici della Storia del Calcio!! Ha una mente brillantissima, sa perfettamente come amalgamare una squadra, se gli si da modo e tranquillità di farlo (al Milan non aveva nulla di tutto ciò, sappiamo che pressioni nocive inculca la Società di Milanello)!! Ha visto in 3 anni una squadra che perdeva pezzi dopo pezzi e non fesserie, ma CAMPIONI (Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez, Morata, Coman, Bonucci) ed ha sempre dovuto trovare la rivoluzione nella squadra, affinché si raggiungesse la quadra giusta!! Io ho dato fiducia ad Allegri dalla notizia della sua investitura e mi son preso pernacchie a destra ed a manca, così come sui suoi obiettivi di mercato (vedasi Mandzukic dato per cotto, Alex Sandro che reputavano il terzino sconosciuto, Khedira l'uomo di cristallo che non ha grinta, devo continuare?? Non credo proprio)!! Anzi, se devo dirla tutta, io ADORO Max Allegri e lo voglio ASSOLUTAMENTE un domani come C.T. della Nazionale, ci farebbe vincere Europeo e Mondiale, sentite ad un fesso!!
Fin'ora, sic stantibus rebus, Allegri batte qualsivoglia opinione contraria a lui ed alla squadra, ergo Società, 1 MILIARDO a ZERO!!
Daje Max, portaci a Kiev e regalaci il Triplete!!
![]()
Segnalibri